contachilometri

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Se si vuole verificare, si fa presto a vedere se il ciclocomputer sbaglia e di quanto.
Basta fare un paio di Km su una strada provinciale (o statale) e cronometrarsi.
Ai lati della strada ci sono a distanza costante le indicazioni del Kilometraggio quindi è facile conoscere la distanza esatta percorsa.
Un orologio difficilmente perde secondi, quindi abbiamo tutto quello che ci serve per conoscere la velocità media che abbiamo tenuto lungo il tragitto.

Incrociando i dati del contakm con quelli dell'orologio e dei segnali stradali di riferimento possiamo riscontrare:
1) se il contakm misura la distanza percorsa esatta
2) se il timer del contakm è sballato

Ai 25km/h (velocità media di un biker medio allenato amatoriale) per fare 2km ci vogliono poco meno di 5 minuti.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
avevo pensato anche io alle miglia, ma 17 miglia orarie di massima sono decisamente poche..direi che sono "accettabili" con una bmx o una graziella come velocità massima di uno allenato zero!..ma un consiglio: sparati giu da una discesa qualsiasi, anche un cavalcavia..e vedi! in ogni caso, un metodo ancora piu elaborato sarebbe di contare quante pedalate al minuto fai, con quale rapporto, e calcolare grazie allo sviluppo metrico e ai rapporti la tua velocità teorica..=)è unpo complicato, ma se fai approssimativo(una pedalata al secondo è facile da contare, nella marcia piu alta a cui riesci a tenere questo ritmo vedi la velocità segnata, e fai 2 conti..e vedi..se ti si discosta di molto..)
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
se arrivi a 30 di max, devi darti da fare e allenarti, sono davvero pochi!=) comunque non sale semplicemente xk hai fatto poca strada: hai 000,72km, vuol dre che hai fatto 720 metri. per vedere che cambia devi fare almeno 15 metri, e tu ne avrai fatti si e no 4..comunque ti consiglio di leggerti il libretto di istruzioni, prima di spaventarti e pensare che le cose non funzionino. in generale, siamo noi che non le sappiamo usare, non loro che non sono giuste..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo