Consumi della mia monovolume

gargasecca

Il maestro
17/8/05
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--Roma--
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
due sono i motivi che inchiappettano le auto moderne:
- misure di sicurezza, comfort e accessori che portano le auto a un peso stratisferico, da veri maiali.
- per muovere la suinomobile, ci vuole un motore più grosso, ma che rispetti le norme antinquinamento. ma per mantenere un ritmo decente, bisogna elevare la potenza in maniera che il cinghiale rispetti più o meno le norme euro e si porti dietro i gadget più stupidi. a questo punto, è ovvio che i consumi vanno per aria, anche perchè i produttori dichiarano sulla base di test fatti a velocità basse, superate le quali, vi assicuro che con una corsa 1400 ho consumato più che col vecchio volvo 2000 del 90.
prendete una pugeot 205 1100 (o una uno, un'ax...) e vedete che non conumano niente manco a tavoletta. poi, se vi tamponano però, è meglio che abbiate una bibbia con voi.


Beh....non è proprio così.....ho anche una Micra nuova full optional che ''forse'' arriva a 1000kg.....e ha il 1.2 16v 80cv e ci facciamo in città 15,5km con un litro di benza......:saccio:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
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trentino
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Radon & Argon
due sono i motivi che inchiappettano le auto moderne:
- misure di sicurezza, comfort e accessori che portano le auto a un peso stratisferico, da veri maiali.
- per muovere la suinomobile, ci vuole un motore più grosso, ma che rispetti le norme antinquinamento. ma per mantenere un ritmo decente, bisogna elevare la potenza in maniera che il cinghiale rispetti più o meno le norme euro e si porti dietro i gadget più stupidi. a questo punto, è ovvio che i consumi vanno per aria, anche perchè i produttori dichiarano sulla base di test fatti a velocità basse, superate le quali, vi assicuro che con una corsa 1400 ho consumato più che col vecchio volvo 2000 del 90.
prendete una pugeot 205 1100 (o una uno, un'ax...) e vedete che non conumano niente manco a tavoletta. poi, se vi tamponano però, è meglio che abbiate una bibbia con voi.


non è del tutto vero !!!!!!!!!! tanto che si sta andando a sviluppare 1.4cc e 1.6cc più potenti di un vecchio 2.0cc e passa o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
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Merano
www.meranobike.it
Ho appena comprato una monovolume (Citroen C8 disel 2.200, exclusive) di secondamano (ha 4 anni con 56.000 km reali), molto bella esteticamente e superaccessoriata.
Diversamente da quanto dichiarato dal libretto di circolazione (10 litri per 100 km. in città e 7,5 nel percorso misto) ho visto che i consumi sono invece parecchio superiori (13,5 e 11,5 rispettivamente) pur guidando con piede delicato.

Volevo sapere dai partecipanti al forum se è normale che la macchina consumi così tanto o se sia il caso di far fare qualche controllo sugli iniettori, turbina o qualcosaltro (visto che è in garanzia...).

Grazie e ciao a tutti.
Ho anche io la c8 (2000 diesel) da 3 anni, ottima macchina fra l'altro le bici ci stanno all'interno in piedi senza dover neanche smontare le ruote:-? , i consumi sono altini, con 80 l di serbatoio faccio circa 850 km in ciclo semiurbano, 800 in autostrada a 130 e più all'ora, 950 andando più piano (perciò mai).
comunque sono soddisfatto, ci sta tutto, è la vera macchina del bikero-o
 
a consumi sono messo benissimo, 850 km con un pieno..sono contento dell'acquisto, peccato sia ''ferma'' confronto alla tua, cavolo l'avrei presa piu che volentieri la c30 è che l'ho presa nuova nel 2006 e non la fanno piu da quando hanno fatto il restyling nel 2004..potevano fare almeno la c270 col motore del clk..la cosa impressionante è come 'sculetta' anche col controllo inserito..divertente dai...:-?


il motore del 270 è un acchiappacitrulli....spinge poco più del 220, consuma di più e soprattutto è molto più pesante, impigrendo l'avantreno: fai la centralina alla tua, lo ha fatto il mio collega sulla sua 220 SW e le prestazioni sono migliorate un pò, soprattutto non ha più il buco di erogazione in basso e non avrai consumi da "idrovora", restano costanti.
Io sulla mia ho fatto aspirazione (collettori e filtro) e centralina, migliorando erogazione, guidabilità e cattiveria in alto, ma lasciando intatti i consumi...fai conto che per Capodanno sono andato a Barcellona (1000 km) con un pieno (75 €), andando ad una andatura "quasi codice" in Italia, poco di più in Francia e tranquillo in Spagna....
Il problema della mia invece è che se stacco il controllo di trazione non è che scoda, si gira direttamente lasciando una fumata bianca che sembra presagire l'elezione del nuovo papa....e i Pirelli Pzero Rosso costano troppo per divertirsi spesso....quindi prudenza e controllo sempre agganciato, che tanto non è che "le fumate coreografiche" rendano migliore la guida, è solo un rischio in più che si pga salato...
 

fitopre

Biker popularis
Ho anche io la c8 (2000 diesel) da 3 anni, ottima macchina fra l'altro le bici ci stanno all'interno in piedi senza dover neanche smontare le ruote:-? , i consumi sono altini, con 80 l di serbatoio faccio circa 850 km in ciclo semiurbano, 800 in autostrada a 130 e più all'ora, 950 andando più piano (perciò mai).
comunque sono soddisfatto, ci sta tutto, è la vera macchina del bikero-o
Ieri ho caricato all'interno la bici per la prima volta, però ho dovuto ugualmente togliere la ruota anteriore perchè per pochi centimetri (penso una decina) non ci stava dentro.
Per caso tu togli anche un sedile della seconda fila?
Come fai a fissare la bici? I gancetti che sono all'interno sono sicuri da poterli usare senza preoccupazione?

Ieri mi si è anche accesa la spia che segnala un difettoso funzionamento del sistema antinquinamento motore. Ti è mai successo qualcosa del genere?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
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Merano
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Ieri ho caricato all'interno la bici per la prima volta, però ho dovuto ugualmente togliere la ruota anteriore perchè per pochi centimetri (penso una decina) non ci stava dentro.
Per caso tu togli anche un sedile della seconda fila?
Come fai a fissare la bici? I gancetti che sono all'interno sono sicuri da poterli usare senza preoccupazione?

Ieri mi si è anche accesa la spia che segnala un difettoso funzionamento del sistema antinquinamento motore. Ti è mai successo qualcosa del genere?

No, vietato togliere la ruota, figurati io che ho il perno passante!
Tengo sempre via il sedile in mezzo, cosi ci infili 2 bike comode, la fisso con un elastico corto al poggiatesta della seconda fila e via.
A me si accende la spia avaria airbag, è un contatto sotto il sedile guida, per fortuna facile da risolvere.
Ciao
 

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