Consiglio scott scale 2025 vd trek procaliber 2025

Fast34

Biker paradisiacus
27/9/10
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Verona
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Trek ProCaliber
Si però c’è l’altro ragazzo che aveva misure similari alle mie che aveva postato al sua S e non mi sembrava tutto questo piccolo
Ci sono molti valori da considerare per averla cucita addosso, altezza e avanzamento/arretramento sella , lunghezza e inclinazione stem, alto basso,più manubrio, flat ,con rise etc.
Fatti fare la seduta dal meccanico e vedi subito come ti trovi sapendo che puoi giocare con tutti quei parametri.
 
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picca

Biker grossissimus
24/6/14
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Dai ritorniamo seri, all' amico @sportbackman è stato detto a sufficienza per la sua scelta finale, e qualunque essa sarà, si divertirà come un pupo col gioco nuovo. :-)

:spetteguless: facce vede na foto,quando la prenderai, una però, non come quel @Tc70, che non perde occasione...pesantezza proprio eh :ueh:...:loll:
Certo gli è stato detto di prendere quella che costa di più ..e grazie al cazz.

Tornando seri (x quanto) vorrei capire a spanne la differenza di prezzo... visto che comunque in un post dietro diceva di non esser così interessato alle ruote in carbonio, io un pensiero ad upgradare la 9.6 a piacimento lo farei comunque.
Magari puntando su altri componenti (la forca in primis).

Edit: leggo ora cosa ha scritto @sportbackman ...lungi da me volerti mettere tarli nel cervello, vai di 9.7!
 

fear_factory84

Biker marathonensis
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Mtb
Ci sono molti valori da considerare per averla cucita addosso, altezza e avanzamento/arretramento sella , lunghezza e inclinazione stem, alto basso,più manubrio, flat ,con rise etc.
Fatti fare la seduta dal meccanico e vedi subito come ti trovi sapendo che puoi giocare con tutti quei parametri.
magari dl biomeccanico ci va prima di comprare la bici... se sbaglia taglia poi che fa?
 
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Tc70

Entomobiker
20/4/11
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Picola ma carattarastica...
Certo gli è stato detto di prendere quella che costa di più ..e grazie al cazz.

Tornando seri (x quanto) vorrei capire a spanne la differenza di prezzo... visto che comunque in un post dietro diceva di non esser così interessato alle ruote in carbonio, io un pensiero ad upgradare la 9.6 a piacimento lo farei comunque.
Magari puntando su altri componenti (la forca in primis).

Edit: leggo ora cosa ha scritto @sportbackman ...lungi da me volerti mettere tarli nel cervello, vai di 9.7!
La mia 9.7 gen.2 l' ho uppata da subito, con ruote Fulcrum RZC freni XT, e trittico carbon/alu light... perché non ho preso la 9.8? Perché non mi piaceva la colorazione, e non avrei avuto risorse per le ruote, visto che sono innamorato delle Fulcrum.

:spetteguless: se vuoi ti metto na foto eh...:-|
 

picca

Biker grossissimus
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La mia 9.7 gen.2 l' ho uppata da subito, con ruote Fulcrum RZC freni XT, e trittico carbon/alu light... perché non ho preso la 9.8? Perché non mi piaceva la colorazione, e non avrei avuto risorse per le ruote, visto che sono innamorato delle Fulcrum.

:spetteguless: se vuoi ti metto na foto eh...:-|
Invece, mi par di capire, che questa colorazione ti piaccia...mi pare ehhhh...

Cmq anch'io ho scelto la mia bici per il colore...e anche la forca a dire il vero
Non me ne fregava un cazz del kashima, però era dello stesso colore della scritta sull'obliquo, troppo figa . Poi ho continuato a aggiungere tamarrate color Oro
 
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sportbackman

Biker poeticus
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Trek Procaliber 9.7 2025
Come avevo detto io la ho provata ieri,e la Scalpel che avevo prima era comunque una M,ed era più grande di questa.Per quanto riguarda 9.6 upgredata o 9.7 mi attira il cambio SRAM che preferisco al seppur ottimo Shimano,la forca decisamente meglio anche dal punto di vista estetico,e poi avendo praticamente già tutto il necessario non dovrei fare upgrade.Per il colore non so,visto senza il sole mi piace,viste immagini in Internet sotto il sole lo trovo un rosso troppo acceso ma magari è solo l’effetto delle foto
 
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alberto_y

Biker novus
8/3/22
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Bianchi SF750
Mi sono trovato con un dubbio simile nell'ultimo periodo e...ritirato ieri la 9.6 gen. 3 pronta consegna, montaggio da catalogo al momento. :-)
Ho già un paio di ruote Mavic che volendo potrei montare, o tenere di scorta vedremo, ed i freni teoricamente da quello che ho letto, per quello che faccio io (allenamento, giri Alpini con discese non troppo tecniche, e qualche Granfondo del Nord Ovest), dovrebbero andare bene. Poi valuterò upgrade in futuro.

Vengo da una Scale di generazione precedente, ed ero molto attirato da quella nuova, ma poi mi sono convinto per la nuova Trek gen. 3 per geometria, nuovo telaio e montaggio di serie in rapporto al costo : sella corta, pedivelle da 170 (taglia ML), cambio XT (comando SLX), telescopico da 150, freni migliori dei miei attuali, forcella Reba comunque migliore della mia attuale e da 120mm.
Alla Scale avrei dovuto aggiungere almeno telescopico e forcella da 120mm., girando l'eccentrico per adeguare l'angolo di sterzo.
Inoltre volevo provare questo IsoBow...

Avendo la possibilità direi che la scimmia è da ascoltare :sbavon:
Certamente le ruote in carbonio "pesano" sul listino, dipende dalle esigenze, ma interessante l'upgrade di forcella e cambio T-Type, oltre al manubrio integrato in carbonio (valuta se pensaci o devi cambiare la lunghezza dell'attacco).
Sui freni Sram non saprei altro rispetto a ciò che si legge in rete o qui sul forum, ma sono un modello recente ed in versione a 4 pistoncini...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
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San Dona' di Piave(VE)
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Trek Procaliber 9.7 2025
Mi sono trovato con un dubbio simile nell'ultimo periodo e...ritirato ieri la 9.6 gen. 3 pronta consegna, montaggio da catalogo al momento. :-)
Ho già un paio di ruote Mavic che volendo potrei montare, o tenere di scorta vedremo, ed i freni teoricamente da quello che ho letto, per quello che faccio io (allenamento, giri Alpini con discese non troppo tecniche, e qualche Granfondo del Nord Ovest), dovrebbero andare bene. Poi valuterò upgrade in futuro.

Vengo da una Scale di generazione precedente, ed ero molto attirato da quella nuova, ma poi mi sono convinto per la nuova Trek gen. 3 per geometria, nuovo telaio e montaggio di serie in rapporto al costo : sella corta, pedivelle da 170 (taglia ML), cambio XT (comando SLX), telescopico da 150, freni migliori dei miei attuali, forcella Reba comunque migliore della mia attuale e da 120mm.
Alla Scale avrei dovuto aggiungere almeno telescopico e forcella da 120mm., girando l'eccentrico per adeguare l'angolo di sterzo.
Inoltre volevo provare questo IsoBow...

Avendo la possibilità direi che la scimmia è da ascoltare :sbavon:
Certamente le ruote in carbonio "pesano" sul listino, dipende dalle esigenze, ma interessante l'upgrade di forcella e cambio T-Type, oltre al manubrio integrato in carbonio (valuta se pensaci o devi cambiare la lunghezza dell'attacco).
Sui freni Sram non saprei altro rispetto a ciò che si legge in rete o qui sul forum, ma sono un modello recente ed in versione a 4 pistoncini...
Grazie del consiglio.Senti di preciso che colore e' il nero della 9.6?E' un nero fumo o proprio nero lucido?
 

alberto_y

Biker novus
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Bianchi SF750
Grazie del consiglio.Senti di preciso che colore e' il nero della 9.6?E' un nero fumo o proprio nero lucido?

Direi lucida, non è quel nero "opaco". Devo ancora vederla bene al sole, ieri era tardi e l'ho vista solo con la luce artificiale la volta prima.
L'avrei preferita rossa, come l'attuale, ma il montaggio della 9.5 non mi convinceva, anche se avessi voluto fare upgrade.
Così parto da una base per me sufficiente, e poi vedo, con la 9.5 mi sentivo di dover subito spendere qualcosa.
Il negoziante mi ha fatto un discreto sconto (l'ho pagata come si trova online sulla maggior parte degli shop), ed aveva tutte le taglie.
Io sono 1,79 e pedalo a 73cm. circa, potevo prendere sia ML che L, ma mi ha consigliato ML.
Ho portato le mie misure, ma ne abbiamo discusso e sistemato qualcosina insieme, alla luce delle diverse geometrie, e più o meno siamo lì, ho solo cambiato leggermente l'avanzamento sella ed pochino altezza (da provare), ora dovrei avere un manubrio appena più vicino (l'attacco è anche un pochino più corto della mia).

Spiegone generale super preciso e dettagliato, siamo stati lì un'oretta circa.
Ho preferito il negozio fisico (praticamente a parità di prezzo tra l'altro), e per ora sono contento, personale preciso ed attento, oltre che ancora ciclista attivo su strada e MTB.

Gli ho fatto mettere su pedali XT (sfizio...), togliere quel porta borraccia e preso per due Trek (Elite) neri, uno con sgancio destro sull'obliquo e l'altro dall'alto sul tubo sella.
Tra l'altro c'è una predisposizione anche sull'orizzontale, che non avevo notato (sotto).

Ora devo solo vedere come mi trovo con la corona da 32 spaziata Shimano 10-51, dato che pedalo ed ho fatto Granfondo con il 34 però su Sram 11-50.
Ho voluto provare invece di cambiare subito, dopo aver visto le differenze su Gear Calculator.
In realtà ho timore di non usare mai il 51 ed il 46, dato che già con la corona da 34 non usavo praticamente mai il 50, e salivo con il 42...ma vedremo, magari in accoppiata alle pedivelle più corte...al limite poi cambio corona e via.
La 9.7 dovrebbe già avere la 34, scalato 10-52, leggermente diverso dal mio vecchio come scala

PS: gomme "nuove" sulle quali neanche lui aveva molti feeback : Bontrager Sainte-Anne Pro XR
La 9.7 monta le "RSL" da 220TPI, e diceva che erano delicatine, queste sono pesanti da 60TPI e con fianco rinforzato.
Gli do una possibilità, vengo da Vittoria Barzo+Mezcal Trail 2.35 e Maxxis Forekaster+Ardent Race 2.25, vediamo...davanti sembra poco tassellata per i miei gusti e giri.


IMG_20250129_180556833_HDR.jpg
 
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