Consiglio scott scale 2025 vd trek procaliber 2025

Giuseppe Marzorati

Biker novus
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1,66 ieri ho avuto modo di provare solo la M e non era grandissima.Mi diceva che trek avendo introdotto le mezze taglie come ML ,ha ridotto le altre misure come S ed MS

1,66 ieri ho avuto modo di provare solo la M e non era grandissima.Mi diceva che trek avendo introdotto le mezze taglie come ML ,ha ridotto le altre misure come S ed M
Io sono 1.66 e ho preso una S e mi trovo benissimo, la 9.8 che avevo prima era una M un po' al limite per me.
 

fear_factory84

Biker marathonensis
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ma quindi te stai sempre seduto sulla sella anche in discesa? perche' per avvertirlo in quella maniera, non c'e' altra spiegazione :D
 

Railspike

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Trek Fuel Ex 8
La bici dell'annuncio è un 2017; 74° di angolo piantone, che va bene, ma 70,75° di angolo sterzo sono pari, se non meno, ad una gravel moderna.
 
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sportbackman

Biker poeticus
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Trek Procaliber 9.7 2025
A parte farti i complimenti pe rio mezzo, bellissimo!Ma siamo sicuri che una s non sia troppo corta,soprattutto?Io avevo una Scalpel in taglia M prima e vedendo le geometrie della Trek,questa e' leggermente piu piccola (TAGLIA M) della Scalpel M.
Potresti farmi un favore e mettere una foto della tua cosi vedo lo svelamento e arretramento sella e mi rendo conto?
 

Andrea7576

Biker urlandum
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Cannondale Scalpel HT Carbon 3
ma quindi te stai sempre seduto sulla sella anche in discesa? perche' per avvertirlo in quella maniera, non c'e' altra spiegazione :D
Io passato da una Procaliber 9.6 ad una Scalpel HT Carbon 3, la differenza l'ho percepita. Lo sconnesso non c'è solo in discesa, ma anche in salita o in pianura. La Procaliber la percepivo sicuramente più "morbida". La Scalpel HT è una "belva" nel senso che è si più scorrevole e "rilanciabile", ma "scalcia" molto di più in quelle situazioni. Ho poi un confronto diretto con un amico che ha una Procaliber 9.7 del 2022, e lo vedo molto più "fluido" in quei frangenti rispetto a me che lotto per non perdere a volte la pedalata (aumento di fatica). Sicuramente più stabile.
Due filosofie diverse di HT. La Scalpel HT la preferisco per la posizione migliore in sella (molto più "centrale"), la leggerezza, reattività e per l'angolo di sterzo più accentuato che mi trasmette più sicurezza nelle forti pendenze (senso di ribaltamento).
 

Giuseppe Marzorati

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fear_factory84

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pero' ci sono tante altre variabili in gioco a parte l'isospeed... ruote, copertoni, geometria del telaio, come sono messe le fibre di carbonio sul telaio, il reggisella (visto che parliamo di sensazioni da seduto), manubrio... troppe cose!
 

Tc70

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Picola ma carattarastica...
ma quindi te stai sempre seduto sulla sella anche in discesa? perche' per avvertirlo in quella maniera, non c'e' altra spiegazione :D
Sulla sella ci sto tanto si, anche in discesa se non è scassatissima, poi ovvio che in certi frangenti il cubo lo alzo, più che altro ho percepito un miglioramento su i tratti veloci pedalati, non arrivo a casa con schiena sofferente come prima, avrà un senso sto isospeed, soprattutto per le vibrazioni che arrivano alla schiena, sono, come dire, più " filtrate"

Tò ciapa li la bestia...

 

picca

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ma quanto ti piace sta bici?
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