Quella del tuo link ne ho un paio che uso d'estate, quindi tu mi dici che mettendola come 1° strato la situazione migliora. Proverò! Grazie!
Monorotula:
l'intimo mi si bagna durante le salite ovviamente, quando comunque tengo le zip del giubbetto abbassate quelle ascellari, e parzialmente quella anteriore....il fatto è che al termine della salita c'è sempre la discesa e trovandomi bagnato anche se chiudo tutte le zip un po di freddo lo senti uguale....tu dirai al termine salita portati un cambio e quando vado in montagna lo faccio sempre e non ho problemi, è quando sono in giro qua in collina che non portandomi il cambio volevo migliorare un po la situazione...
L'intimo è quella a manica lunga della deca mentre il giubbetto è della gore in windstopper, quindi penso tutto abbastanza buono per traspirare no?
Buon anno a tutti!
Do per scontato che non porti lo zainetto, altrimenti sarebbe facile, non servirebbe nemmeno portare il cambio, basterebbe mettere il giubbotto nello zaino durante la salita.
Il giubbott in windstopper ha una buona traspirabilità ma non è che faccia miracoli, a tenerlo in salita pè normale sudare, forse servirebbe un'altro modello per l'intimo, qualcosa tipo Loeffler, che ha una capacità di trasporto dell'umidità credo inarrivabile.