Ho chiesto anche al gruppo con cui esco e mi hanno sconsigliato la Fury perchè il monocross è molto reattivo e quindi perdona poco...invece mi hanno parlato molto bene della Canyonbeh..se ti sei già sgavettato..la fury alloy è tanta robba:)..bella gnucca, bella rigida e bella diaccosa!;)
è per quello che per godertela devi esserti sgavettato per bene;)..perdona poco ma è un guanto se la domi..Ho chiesto anche al gruppo con cui esco e mi hanno sconsigliato la Fury perchè il monocross è molto reattivo e quindi perdona poco...invece mi hanno parlato molto bene della Canyon
Ciao mikku,Mi sto orientando soprattutto verso una GLORY 1 mod. 2011 nuova sconto 30%.
...
Sono in procinto di acquistare un demo 8 nuova, vorrei sapere i vostri pareri.
Ciao mikku,
mi sento anch'io un rider della domenica, ti dico la mia opinione dato che di recente ho passato la fase di acquisto e cercavo qualcosa di simile a quello che cerchi tu.
Vado dritto al voto ... per me me vai di Glory.
Lo dico in base a:
- Vedo che indichi The Skull tra i sentieri che ti piacciono: è consigliata una bella bici da DH (meglio no freeride), ma leggera e manovrabile (la Glory è così);
- GT: difficilina per il mio livello;
- Stratus: avevo una Big Hit, cioè il modello precursore (quindi parlo senza una vera conoscenza)... bici facile, ma forse non ti basta più dopo il primo periodo;
- Le altre le conosco e hanno pro e contro sulla carta, ma non le ho provate e non azzardo giudizi.
Buona scelta
![]()
le demo non ha bisogno di commenti..basta il semplice nome
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=203018[/URL]
fidati..;)
beh..dipende un attimo come la monti..per esempio la mia appena l'ho presa..tutto come da primo montaggio, tranne che per la forca(ho montato una fox40) era sui 17.5 piu o meno..Il Glory 01 2011 è dato 17.2kg, il Demo a quanto si aggira?
Infatti ... per angolo non estremo e peso leggero ritengo la Glory come una buona bike anche sullo stretto e tecnico, come mi sembra ti serva dalle tue parti.Efffettivamnte mi stavo orientando sul Glory, anche se come geometrie non sembra fra le più spinte/aperte: angolo sterzo 65.5
La status, secondo un test inglese che ho letto poco fa, è troppo pesante (sfiora i 19kg) e la forcella secondo i tester lascia alquanto a desiderare ed andrebbe assolutamente subito sostituita...
Sono in procinto di acquistare un demo 8 nuova, vorrei sapere i vostri pareri.
maledetto!
basta?
![]()
Infatti ... per angolo non estremo e peso leggero ritengo la Glory come una buona bike anche sullo stretto e tecnico, come mi sembra ti serva dalle tue parti.
La status è una bici entry level e credo dia tranquillità e sicurezza al rider principiante, ma ha i limiti che dicevi, soprattutto la Domain.
Sulla Glory troverai una boxxer rc, è anche quella un modello base e non è molto amata, ma io ce l'ho sulla Session e per il mio livello fa il suo sporco lavoro.
In effetti è priorio quella la tipologia d'uso che a me interessa.
L'unico dubbio è che non sia un pò tropppo vicina alla Specy EVO 2012 che ho appena acquistato, bici pedalabile e con buone doti discesistiche.
Oggi vado ad ordinarla, se ci sara mai un occasione te la faccio provare :)
Ragazzi sono 1.93 m x 76kg direi che la taglia L sia giusta.
Come vedi dal mio profilo ho una specy Enduro e una Session (stesso stile di dh della Glory 65°, 17.5 kg), quindi credo di poter fare qualche analogia con te: nel mio caso sento una grandissima differenza tra le bici, uso l'Enduro su percorsi AM tipo monte Zugna e la Session per percorsi come la Valle del Diaol.
Per me la coppia di bici è perfetta, non vorrei una bici da dh più sdraiata tipo Summum, sarebbe troppo difficile per me.![]()