Connessione internet casa al mare

Heavy Metal Biker

Biker cesareus
25/7/12
1.645
2.016
0
Val di Susa
Visita sito
Le saponette spesso (per non dire sempre) hanno prestazioni indecenti, ma perchè sono fatte per lavorare in mobilità in casi sporadici credo. Investi in un router 4G+, meglio ancora sarebbe un router 5g ma questi forse hanno ancora costi troppo elevati.

A casa mia ho tolto l'ADSL che viaggiava su vecchia linea rame e faceva pena, però mi costava sui 25 al mese. Bene, siamo andati avanti per un po' con router tplink 4g+, associato a sim fastweb da 300GB da 12€/mese (in 2 a casa a fare smart working + vari servizi streaming netflix, now, prime..), poi ho fatto il salto su router tenda 5G e vado più veloce e stabile.
Il router 4G per un po' l'ho tenuto spento come backup poi a fronte di una buona offerta very mobile da 5 euro al mese ho rimesso in funzione anche quello, così abbiamo 2 linee attive, più poi ognuno sul proprio telefono usa i propri GB che tanto non finiamo mai.

Il mio consiglio è, compra un router 4G prima di partire magari da amzn così nel caso il reso è facile, poi o lo provi con una delle tue sim, oppure attivi una nuova sim e la carichi giusto per 1 mese e vedi come va.

EDIT: aggiungo una cosa. facendo come sopra mi sono svincolato da qualsiasi tipo di contratto legato alla casa, ed in più, lavorando da remoto, a volte ci spostiamo in un'altra regione per motivi familiari, mi porto dietro un router e fine, lavoro esattamente come lavoro a casa visto che basta avere una presa elettrica dove attaccarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.962
1.177
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
4G - 5G e’ la connessione wireless. Sotto le antenne ci sono router connessi in fibra per cui le prestazioni sono influenzate da tanti fattori quali accessi contemporanei alle antenne e banda disponibile sotto le tower. Non tutti gli operatori hanno un backbone robusto per cui limitano la velocità digli accessi .
 

Heavy Metal Biker

Biker cesareus
25/7/12
1.645
2.016
0
Val di Susa
Visita sito
Infatti l'unica certezza la puoi avere facendo una prova sul campo. Per esempio a casa il router 5G vola rispetto al 4g, quando scendo in Puglia, dove stiamo in campagna, il 4G va egregiamente mentre il router 5G è inutilizzabile, dipende come dici come sono dislocate le antenne sul territorio e dal loro bacino di utenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo