su questo hai ragione, ma tu avevi obiettato sul week end non sul totale gestione...Be in realtà non è che ti ha anticipato, sei tu che hai ritardatodi circa 9 giorni.
Scherzo ovviamente.
Comunque il discorso risparmio faccio fatica a mandarlo giù sinceramente, anche se autocostruito secondo me tra tutto, 40k circa partono (più o meno 5k), se conti mediamente in appartamento 100 euro a notte, (ma tra amici dividendo spesso io sto a 50 euro a notte a testa o anche a 30 sapendo dove andare) , parliamo di 400 notti in appartamento, ma fai pure anche 600 o 800.
Il tutto senza patemi di dove parcheggiare, di dove ricaricare acque e corrente, di dove lasciare incustodito il furgone mentre sto fuori 8 ore in bici ecc.. ecc..
Poi se mi parli di passione, stare nella natura, svegliarsi in cima a un passo, allora ti do ragione al 100% ma dal punto di vista puramente economico per me NON CONVIENE, se proprio voglio risparmiare ci sono 1000 modi più efficaci al giorno d'oggi tra appartamenti, ostelli, couch surfing ecc..ecc..
Sul totale gestione il calcolo è molto più complesso, va visto quanti week end fai e per quanti anni oltre al prezzo di rivendita senza considerare il parti e vai senza nessuna menata
ma qui si entra sul personale e quanto piace l'autosufficienza totale rispetto alle strutture.
Ad esempio a me piace l'autosufficienza, se facci dei viaggi in moto adoro il bivacco che è ancora più wild del campeggio...non baratterei mai una notte in bivacco in un posto incantevole lontano dal mondo con una notte in albergo....
sid
