enry_mega_drop ha scritto:Non parlo nè di soldi nè di potere economico o gerarchico. Voglio dire che un rapinatore professionista come:
- chi fa gli assalti ai furgoni portavalori bloccando le autostrade con un tir di traverso, assalendo il furgone in 10 tutti armati di AK-47 e sventrandolo con la fiamma ossidrica la blindatura dela cassaforte
- chi fa le rapine nelle ville ammazzando in silenzio tre rotweiler e prendendo possesso di una casa in pochi minuti aspettando comodamente che il padrone rientri per fargli la festa a lui e alla famiglia
(soltanto per citare degli esempi) con questa legge ci si sciacquerà le palle. Chi verrà colpito sarà come al solito il ladro di galline o il drogato che o se le prende o spara per primo.
Il caso degli assalti ai furgoni in autostrada non centra un pippa con la legge in questione.
I professionisti della rapina in villa che, imho, sono una minoranza, almeno nei termini in cui li hai descritti tu, non saranno sicuramente penalizzati dalla legge, ma i drogati, o le frequenti bande di rapinatori improvvisati non vanno visti come povere vittime indifese nei confronti di questa legge.
Sono loro a compiere un gesto criminale (penso che i reati peggiori della rapina a mano armata siano pochi), non sono vittime di niente... e che non mi si venga a dire che è colpa della società.