Andrea 30081976
Biker dantescus
- 11/9/12
- 4.579
- 491
- 0
- 49
- Bike
- Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Concordo,Anche secondo me il cavallo, per uno alto 1.78, non può essere né 80 né 90, ma molto probabilmente, come dice l’Injenier, una via di mezzo tendente al centro esatto, a meno che l’amico Andrea non sia rispettivamente un primate o una giraffa...
Anzi, ipotizzo un 85 giusto: io sono alto forse un paio di cm meno (non so esattamente, mi sto ingobbendo...), ed ho un cavallo di 84. Per cui piazzo la sella (della bdc) a 74 cm circa dal centro del movimento (formula di Hinault: cavallo x 0.885).
In MTB però calo uno o due cm, anche per le questioni tipiche: piede a terra in emergenza, baricentro un po’ più basso, ecc.
Per queste misure, effettivamente tutti consigliano la taglia M, ma siamo nell’area di sovrapposizione con la taglia superiore. Poi ci sono anche le sensazioni soggettive, oltre alle variabili dovute ai costruttori.
Personalmente, accetto la M in bdc, ma per la MTB preferisco una L, anche perché più rilassata ed un pelino più stabile in discesa...![]()
Mi ero fatto misurare da mia moglie..... Mi sono rimisurato ora da solo spalle al muro facendo tacca su piastrella. Effettivamente il cavallo è 80.

Ma secondo voi scalpellare tutto il giorno una parete può avere qualche beneficio quando si impugnerà il manubrio della bici? Altrimenti chiamo un muratore....e che diamine....
E infatti nessuno ha detto che è impossibile; però è fuori norma.Io sono 1.77 con 90 di cavallo![]()
io non ti ho mai preso le misure ... però così ad occhio non mi sembri così tanto fuori norma. Sicuro sicuro sicuro sulla misura del cavallo? Come hai preso la misura?magari meglio scalpellare con una Scalpel...

); ho preso il rischio infarto
solo perchè c'era @giantone a darmi sicurezza (mal che andasse ... i soccorsi sarebbero stati rapidi
).
). Se non ho sbagliato i conti, dovrebbe essere circa 800 di VAM media; dubito che riuscirò mai più a ritoccare questo tempo verso il basso.
Inge ti ha fatto bene il mare...oggi salivi proprio beneIn questi giorni, dopo gli allenamenti agostani, sentivo la gamba abbastanza buona ... e allora ho provato a fare il mio record su una delle salite test (la classica Onno). Praticamente quasi sempre fuori soglia e vicino alla fmax (una fatica boia); ho preso il rischio infarto
solo perchè c'era @giantone a darmi sicurezza (mal che andasse ... i soccorsi sarebbero stati rapidi
).
La foto commemora l'arrivo in cima, il tempo ed il simbolo dell'elettrocardiogramma (per evidenti motivi). Se non ho sbagliato i conti, dovrebbe essere circa 800 di VAM media; dubito che riuscirò mai più a ritoccare questo tempo verso il basso.
Vedi l'allegato 259978
In questi giorni, dopo gli allenamenti agostani, sentivo la gamba abbastanza buona ... e allora ho provato a fare il mio record su una delle salite test (la classica Onno). Praticamente quasi sempre fuori soglia e vicino alla fmax (una fatica boia); ho preso il rischio infarto
solo perchè c'era @giantone a darmi sicurezza (mal che andasse ... i soccorsi sarebbero stati rapidi
).
La foto commemora l'arrivo in cima, il tempo ed il simbolo dell'elettrocardiogramma (per evidenti motivi). Se non ho sbagliato i conti, dovrebbe essere circa 800 di VAM media; dubito che riuscirò mai più a ritoccare questo tempo verso il basso.
Vedi l'allegato 259978
Inge ti ha fatto bene il mare...oggi salivi proprio bene

Beh sai com'è.....a 2000 m.....Ma hai sotto la "Canotta della salute"?????? E noooooo quella noooooo


Io non schernisco nessuno, a parte teStrano tu non l'abbia schernito come tuo solito.... BRUTTA PERSONA!!!![]()

Eh lo so !!!Ho notato anche io la forma migliorata. Sabato andavi molto bene. Se solo perdessi qualche kg ancora andresti alla grande ma, alla fine, se ti diverti e stai bene fisicamente...perché strafare?
Attenzione che se la moglie ha cominciato a misurarti significa che ha obbiettivi oscuri. Se poi la vedi comprare un vestito scuso...sei veramente nei caxxi....!![]()
Adesso che @emmellevu è in forma ci aspetta la Valcava da Torre de Busi. Te lo do io lo schernimento[emoji48] .Io non schernisco nessuno, a parte te![]()
Vanno di moda le valige[emoji23] .No non perderebbe tempo a prendere le misure![]()