ci si diverte con una bici da 10.000€??

freesby

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Spark st 900 tuned
per carta velina intendo bici che si spaccano se le usi per roba più tosta rispetto a quello per cui sono vendute. Se poi te non sei in grado di farcela andare è un altro discorso.

Pure le bici di Ninone degli altri pro negli anni sono ingrassate (e sono più robuste) nel corso degli anni.
C'era un video di Fontana che faceva un confronto di peso e robustezza delle bici che ha avuto negli anni che faceva XCO da professionista, e dice chiaramente che agli inizi avevano sempre paura di spaccare qualcosa nella bici. Ecco quello è l'esempio di bici di carta velina.. e il pilota non era certo il problema.

ma nemmeno una bici montata a risparmio di peso e materiali.. se la porti a fare roba tosta più probabile che arriva il limite del pilota che della bici..
 

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per carta velina intendo bici che si spaccano se le usi per roba più tosta rispetto a quello per cui sono vendute. Se poi te non sei in grado di farcela andare è un altro discorso.

Pure le bici di Ninone degli altri pro negli anni sono ingrassate (e sono più robuste) nel corso degli anni.
C'era un video di Fontana che faceva un confronto di peso e robustezza delle bici che ha avuto negli anni che faceva XCO da professionista, e dice chiaramente che agli inizi avevano sempre paura di spaccare qualcosa nella bici. Ecco quello è l'esempio di bici di carta velina.. e il pilota non era certo il problema.

ma nemmeno una bici montata a risparmio di peso e materiali.. se la porti a fare roba tosta più probabile che arriva il limite del pilota che della bici..
Non stiamo parlando di bici da 7o8kg tirate al massimo visto che l'autore del post ha una sj evo
 
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Più una bici costa, più devo lavorare per pagarla. Più devo lavorare per pagarla, meno tempo ho di usarla. Meno la uso e meno mi ci diverto. Esiste un punto ideale dove il tempo che devo passare a lavorare per pagare la bici è il meno possibile e il tempo che posso trascorrere in sella divertendomi grazie alle caratteristiche della bici è massimo. Più vicini si sta a quel punto e più ci si diverte.
Non so tu eh.. ma io non è che lavoro in base a quanto voglio pagare la bici.. le mie ore sono quelle e più o meno anche lo stipendio, x cui se riesco a mettere 2 soldi da parte e compro la bici che voglio bene, altrimenti pace e cerco quello che riesco a comprare
Non è che mi metto a lavorare la domenica x pagarmi la bici, o meglio.. potrei anche farlo ma se la compro e stop.. se devo lavorare la domenica x pagarmi il finanziamento della bici che non riesco ad usare la domenica.. forse è meglio che inizio a gestire la mia vita in modo diverso e più logico
 
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Nessunego

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Non so tu eh.. ma io non è che lavoro in base a quanto voglio pagare la bici.. le mie ore sono quelle e più o meno anche lo stipendio, x cui se riesco a mettere 2 soldi da parte e compro la bici che voglio bene, altrimenti pace e cerco quello che riesco a comprare
Non è che mi metto a lavorare la domenica x pagarmi la bici, o meglio.. potrei anche farlo ma se la compro e stop.. se devo lavorare la domenica x pagarmi il finanziamento della bici che non riesco ad usare la domenica.. forse è meglio che inizio a gestire la mia vita in modo diverso e più logico
Eh beato te, io purtroppo non ho nessuno che mi paga lo stipendio, in base a quanto ho bisogno mi tocca lavorare...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
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per carta velina intendo bici che si spaccano se le usi per roba più tosta rispetto a quello per cui sono vendute. Se poi te non sei in grado di farcela andare è un altro discorso.

Pure le bici di Ninone degli altri pro negli anni sono ingrassate (e sono più robuste) nel corso degli anni.
C'era un video di Fontana che faceva un confronto di peso e robustezza delle bici che ha avuto negli anni che faceva XCO da professionista, e dice chiaramente che agli inizi avevano sempre paura di spaccare qualcosa nella bici. Ecco quello è l'esempio di bici di carta velina.. e il pilota non era certo il problema.

ma nemmeno una bici montata a risparmio di peso e materiali.. se la porti a fare roba tosta più probabile che arriva il limite del pilota che della bici..
le bici moderne non si spaccano di certo se si fa un uso un po' oltre alla loro concezione.
in passato ho avuto una am100s e una Spark 960 , entrambe Trail entry level non proprio leggere da quasi 15kg (penso perché non le ho mai pesate) eppure ci ho fatto tranquillamente anche discese "toste" e qualche volta provate anche in park , (logicamente non a cannone)
e in salita andavano esattamente come la stump fighetta che costa 5volte tanto
 
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Non è che mi metto a lavorare la domenica x pagarmi la bici, o meglio.. potrei anche farlo ma se la compro e stop.. se devo lavorare la domenica x pagarmi il finanziamento della bici che non riesco ad usare la domenica..
Un po' come certi muratori bergamaschi, che tirano coca per poter lavorare di più, per potersi pagare la coca...
 

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Eh beato te, io purtroppo non ho nessuno che mi paga lo stipendio, in base a quanto ho bisogno mi tocca lavorare...
Il mio discorso non è riferito all'essere dipendente o meno ma al fatto di saper valutare e gestire la propria vita.. poi ognuno giustamente fa come meglio crede e può
 
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torakiki.gt

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Non tiriamo in ballo troppe cose insieme, guarda caso la maggior parte degli incidenti sul lavoro vedi dove accadono...
ti parlo da muratore, l'edilizia è sicuramente un lavoro pericoloso, ma il 90% degli infortuni NON gravi è colpa della disattenzione dell operaio stesso.
discorso diverso su infortuni gravi che coinvolgono crolli ecc..in cui i problemi sono alla base
 
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torakiki.gt

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Da ignorante e non possessore di bici top questa affermazione non me la sarei mai aspettata, pensavo che almeno in salita meno peso e ruote migliori facessero eccome la differenza.
se sei uno che spinge e che ha un bel passo sicuramente meno peso e ruote leggere si sentono, ma personalmente io vado su a passo tranquillo x giri pedalati di 800-1000mt al max quindi non ho avvertito quella grande differenza, come finivo il giro stanco prima, lo finisco ugualmente stanco anche ora
 

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Biker cesareus
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se sei uno che spinge e che ha un bel passo sicuramente meno peso e ruote leggere si sentono, ma personalmente io vado su a passo tranquillo x giri pedalati di 800-1000mt al max quindi non ho avvertito quella grande differenza, come finivo il giro stanco prima, lo finisco ugualmente stanco anche ora
Io anche vado su tranquillo anche perché gomme larghe, ruote pesanti e mozzi mediocri, bici pesante... Che mi dovrei mettere a spingere a fare?
Però immaginavo che invece una bici allestita come la tua portasse quasi naturalmente e piacevolmente ad aumentare le andature in pedalata, o per lo meno a fare più dislivello stancandosi un po' meno.
 

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Tra i due laghi e il Moncuni
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Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Da ignorante e non possessore di bici top questa affermazione non me la sarei mai aspettata, pensavo che almeno in salita meno peso e ruote migliori facessero eccome la differenza.
Era il discorso che facevo io qualche post fa sul cambio elettronico: lo apprezzi (un po', poi cmq non cambia la vita in generale) in salita ma se hai la catena sempre in tiro e non scendi mai sotto i 200w, se sali senza spingere a tuono non serve a nulla.
 

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Biker cesareus
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Vabbè scusate ma volendo fare un'iperbole, anche le salite che faccio con la gravel le potrei fare con la front da enduro ma pure andando tranquillo con entrambe c'è una bella differenza.
Chiaramente è un'iperbole come ho detto, ma il succo della mia osservazione era quella, in ogni caso l'esperienza dovrebbe risultare diversa, invece incredibilmente sembra di no (ad andare senza fretta).
 

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Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Se ne parlava qualche tempo fa, di quanto il peso della bici benché sia un fattore importante, "non incide" se non si va in un certo modo. Certe differenze si avvertono ma occorre che il livello sia alto; andare tranquillamente non crea condizioni affinché si possano generare differenze di energia rilevanti sui quali componenti più leggeri come ad esempio le ruote possano procurare un guadagno apprezzabile.
 
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sergio0624

Biker explorandum
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Beh lui comunque da quello che ho capito la "bici fighetta" l'ha confrontata con una am100s e una Spark 960 , entrambe Trail entry level non proprio leggere da quasi 15kg, non certo con una gravel. Ora non so quanto possa pesare di meno una Stumpjumper top di gamma.
 

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