1ofive ha scritto:
come spesso succede, quando si trascende nella lite aumentano le pagine ma diminuisce la qualità del post: stabilito che ognuno ha le sue passioni, che non si può uccidere chi non ci piace, che i quad usati sui sentieri li danneggiano....cosa proponete?
In pratica se aveste il "potere" manterreste lo stato delle cose attuale o cosa fareste?
L'iniziativa più sensata che ho letto finora è quella del MC Sanremo, a voi la palla
Effettivamente mi pare che i toni si stanno facendo un po' troppo accesi, e probabilmente la colpa è mia. Ma visto quanto postato e segnalato riguardo alle pagine iniziali non parlerei proprio di "qualità dei post".
Vediamo se ci capiamo
I quad, più correttamente chiamati ATV (veicoli tutto terreno) sono un mix tra moto e auto e si dividono principalmente in 2 categorie: sportivi e da lavoro.
Il nostro amico inizia il topic denunciando che alcuni svizzeri passano il week end nella sua zona noleggiando (penso da un italiano) questi mezzi sportivi per farsi dei giretti nel bosco e in alcuni casi ANCHE rovinando un po' il sentiero (buchi, segni di ruota).
Ora io penso che in questo specifico caso è probabile che i permessi siano in regola o che addirittura il bosco sia di proprietà dell'agriturismo che li ospita.
Però
Alcuni intervengono proponendo l'uccisione di questi quaddisti (giudicati razza inferiore) e l'abolizione totale di questi mezzi dalla faccia della terra.
Ora mi chiedo, perkè? Quali sono i reati di questi mezzi? Nello specifico che danni reali procurano?
Se mi rispondete rumore, inquinamento e puzza, vi ho risposto che allora dobbiamo eliminare qualsiasi mezzo a motore, compresi i tagliaerba e le motoseghe fino ad arrivare alle auto. Se invece parlate di erosione del suolo e di spaventare gli animali, vi ho fatto notare che esiste di ben peggio, primo fra tutti lo sci (mai visto un quad disboscare un bosco o creare una slavina), ma anche qualsiasi struttura sportiva, dalla palestra al campo da tennis.
Ora
a prescindere dal fatto che i quad NON mi piacciono un gran ché, perkè questo accanimento? A che punto della scala dei pericoli x l'umanità li ponete?