chi a provato?gonocchio ko

Robybil

Biker extra
18/5/06
786
2
0
57
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
crociato anteriore e menisco ginocchio destro... un solo consiglio...SEGUI ATTENTAMENTE IL PROTOCOLLO DI RECUPERO CON UN BUON FISIOTERAPISTA!!!

Quoto al 100% .Il tempo di recupero, pur se soggettivo, prevede tempi comunque abbastanza lunghi. La differenza notata in diversi soggetti con cui ho avuto a che fare non era tanto il tempo in cui sono tornati alle attività sportive, ma COME sono tornati. Alcuni, ovvero coloro che hanno seguito scrupolosamente e diligentemente il protocollo riabilitativo, sono tornati in perfetta forma entro tempi ragionevoli, altri (per fortuna una stretta minoranza) per fare i coraggiosi hanno saltato tappe importanti del processo di riabilitazione e l'hanno poi pagata.Aggiungo al consiglio quotato, che dopo il fisioterapista, continua in palestra fino a che forza e volume della gamba non siano stati ripristinati al 100%

Auguri
o-o
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
53
Bolzano
Visita sito
Ciao a tuc mi sono appena operato un ginocchio,
crociato menisco erano rotti ( il crociato era roba vecchia)
qualcuno a provato una roba del genere? dopo quanto tempo siete tornati
in mtb? e come siete tornati?

Tiratemi su il morale.o-o

Ciao, non demordere. Io dieci anni fà mi ero rotta il menisco, incrocciati anteriori e attacco del femore. Dopo l'operazione era propio la bici a farmi da fisioterapia, iniziando a fare strade in piano e man mano in salita e devo dirti che mi sono ripresa del tutto. Tanti auguri!!!o-oo-oo-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
48
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Trova un bravo fisioterapista bastardo, che ti faccia lavorare duro e anche con un po' di "dolore"... solo quello ti metterà davvero a posto bene. Uno che come fai AHI, molla il carico.. non ti fà più guarire.
Dacci dentro.. e ancora auguri :prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.405
270
0
66
Merano
www.meranobike.it
A me è andata piuttosto bene (e in fretta). Ricostruito il crociato anteriore e operato il menisco ho seguito alla lettera i consigli di medico e fisioterapista. Dopo 3 sett ho cominciato con i rulli, dopo due mesi sci da fondo e 1 mese con la bdc, dopo 3 mesi via con la mtb e dopo 4 mesi anche snowboard. Il tutto sotto controllo medico e con abbondante fisioterapia e palestra. Dopo 6 mesi era tutto dimenticato, recuperato al 99% flessione ed estensione, magnifico!o-o
 

dianag

Biker novus
27/9/05
12
0
0
50
roma
Visita sito
Anch'io ho attualmente il crociato anteriore rotto, l'ho rotto circa 2 mesi fa in bicicletta, l'operazione è prevista fra 2 mesi nel frattempo ho ripreso la bici solo in città e mi alleno in una noiosissima palestra per rinforzare il quadricipite, ma è vero che con l'operazione il muscolo va giù tantissimo?

Ciao auguri a noi!
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Anch'io ho attualmente il crociato anteriore rotto, l'ho rotto circa 2 mesi fa in bicicletta, l'operazione è prevista fra 2 mesi nel frattempo ho ripreso la bici solo in città e mi alleno in una noiosissima palestra per rinforzare il quadricipite, ma è vero che con l'operazione il muscolo va giù tantissimo?

Ciao auguri a noi!


Si il muscolo se ne va che è un piacere.
Anchio mi sono fatto 3 mesi di palestra solo isometria alla gambe(che noia)
non ho mai avuto delle grandi masse muscolari anche se ho fatto tanto sport.
Ma da quello che ho capito non è quello il probl,il muscolo si rifa una volta ripresa la mobilità.
Il mio propl.è che il crociato l'ho rotto a 16 anni adesso ne ho 40 non mi ha mai dato problemi ho fatto 12 anni su e giù dalle montagne 2 anni mtb gare ecc.La muscolatura tonica mi ha tenuto sempre bene in sede il ginocchio così non mi sono accorto che la cartilagine si è consumata.
Boia e non poco.:cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo