finalmente ho fatto la spesa, ho preso tutto, ho finito il faretto da 20w, ma ho un problema nn so come fissare la lampada al porta lampada (scusate il giro di parole :P), ancora devo finire l'abbagliante con lampada da 35w e 38° di illuminazione, sto creando il corpo (il cilindretto) con un tubo di pvc perchè il diametro del faretto è maggiore rispetto a quello di 20w perciò nel porta lampada nn entra.
come hanno un diametro diverso?
cosa hai preso?
il 20 W con diametro 3,5cm
e il 35W con diametro 5,5cm?
che tipo di tubo in pvc usi?
te lo chiedo xé ho fatto le mie brutte esperienze...



ecco perché sono passato all'alluminio.
Molti però usano come porta lampada i coperchi dei ganci di traino x le macchine, e per fissare il tutto una guarnizione x i sifoni dei lavandini.
quanto sei esperto di elettronica?Ancora mi manca la parte più importante, la batteria perchè dal neg ancora nn gli erano arrivate (ancora nn so quali voltaggi esistono per le batt al litio. esiste quella da 12v? o ne devo prendere per forza 4 da 3.74v?) grazie x tutti gli aiuti che mi avete dato ma se mi date quest'ultimi vi ringrazio ancora di +
se sei alle prime armi ti consiglio la batt al pb!
avrà anche degli svantaggi (peso, durata intesa come vita totale della batteria) ma in compenso é facile da usare (ci attacchi i 2 cavi) e costa poco.
il litio é sicuramente "meglio" (durata, peso) ma costa parecchio e devi essere un esperto (o come nel mio caso te la fai costruire da uno che capisce)
ho trovato un link inglese dove paragonano le nuove lampade led x bici:
http://www.gearreview.com/2007_led_lights.php