mi sarei stupito se fossi andato uguale, tieni presente che le
ruote per quanto costino 500 euro costano quasi la metà della tua bici completa, poi aggiungici telaio carbon xc race e peso inferiore, insomma è tutto l'insieme delle cose d'altronde gli euro in più che costa la procaliber da qualche parte devono pure andare, non è solo l'adesivo sul telaio...
so che non ami essere ripreso, ma permettimi di puntualizzare...
il sistema isospeed permette al tubo sella di flettere un pochino e attutire le botte che arrivano a popò e schiena, il telaio e sempre un hardtail e di conseguenza sullo scassato il telaio non ammortizza in quanto i carro saltella comunque...
sistema diverso è quello usato da bmc con la teamelite nel 2016 che aveva un pezzo di gomma sul carro posteriore che le consentiva di avere un minimo movimento del carro
la differenza sta nel fatto che con l'isospeed flette il tubo sella, ma se sei in piedi in discesa non cambia niente e anche se sei seduto non favorisce l'aderenza, ammortizza solamente i colpi che arriverebbero alla schiena ma il carro saltella uguale, nel sistema mtt di bmc flette il carro o che tu sei seduto o che tu sia in piedi...