ergo, neppure uno smagliacatena tipo quello dei minitools della crank brothers andrebbe bene?
io ho usato un semplice minitools.. basta che lo metti ben perpendicolare al perno..
ergo, neppure uno smagliacatena tipo quello dei minitools della crank brothers andrebbe bene?
altra domanda, tra silver e gold cambia qualcos'altro o solo il colore?
ciao alex!sei vivo????
tutto molto strano... la 9sl secondo me è + resistente della XTR...
io ne ho montata 1 per un'intera stagione di gare ed allenamenti... prima di montare le doppie usavo le triple incrociando il 44 con il 32 senza curarmi minimamente dell'incrocio!
la catena si è consumata, si è allungata MA non si è mai rotta, eppure di cambiate cattive ne ho fatte e di vibrazioni ne ha prese!
comunque molto secondo me sta nella manutenzione generale, nelle regolazioni e nella LUBRIFICAZIONE!!
Io idem (35, 10sl gold, vabbè!!!), ma non l'ho ancora montata, aspetto che si consumi per bene la xtr di cui non posso che parlare bene. Finora percorsi quasi 3500km e mai alcun problema, a volte anche con qualke incrocio non troppo consigliato. Davvero affidabile. Spero anch'io di poter di altrettanto.
Infatti è ciò che farò. Ho già preso pacco pignoni nuovo e catena e sto per acquistare il kit doppia specialites. Monterò tutto insieme.ad aspettare cosi' tanto fra un cambio di catena e l'altro potresti avere dei problemi col pacco pignoni...diffiicile che una catena nuova si possa adattare all'usura causata da una catena allungata da 3500e passa Km ...meglio a questo punto tirarla alla fine e cambiare tutto insieme.
ciao alex!sei vivo????
tornando IT volevo dire che ho cambiato la mia sram 951 con una sram 991 hollowpin(perni cavi)e dal peso di 275 grammi.l'ho pagata cara(30 euro)ma perchè l'ho presa in negozio,vista l'urgenza.
qualcuno l'ha provata?è resistente?
scusate l'intrusione!
Ho acquistato la mia prima sl9 gold e, a "parte" le TRENTINA di grammi in meno, è una bomba sia dal punto di vista estetico che funzionale e soprattutto silenziosissima! Non riesco a capire chi dice che è meno precisa nelle cambiate di una xtr!
Un solo dubbio mi assale: ma la 10 come si comporta a confronto?!!!
Ma nessuno ha riscontrato probblemi con questa catena?
C'è un altra discussione che evidenzia la provabilità che la catena KMC riduca la vita dei pignoni, io ho un probblema di regolazione e fluidità del cambio che non riesco a risolvere, otre che facendo spesso attrito laterale nella cmbiata (minore rigidità) ha smangiato via l'oratura in poco tempo!
forse é un probblema legato al cambio...
la monto anch'io è ottima ma paragonata ad un xtr e leggermente piu' blanda nella cambiata in quanto la kmc 9sl nel deragliare si "piega" leggermente invece la xtr no!!piu' rigida nelle flessioni laterali grazie anche al materiale in piu'!!![]()
Domanda...forse un pò stupida....ma se compro la kmc sl gold per 10 velocità (siccome più leggera) posso montarla su una bici con 9 velocità?
si è vero che ha un maggiore "gioco" laterale, ma questo la rende perfetta per gli incroci 42-34 che si fanno con le DOPPIE
se fosse molto rigida sarebbe più rumorosa negli incroci e si rovinerebbe prima, mentre in questo modo lavora meglio e sforza meno sulle punte dei pignoni
la compatibilità c'è... solo che non è scritto su nessun manuale
(io uso la 10v su 2 bici)
ps: qui trovate le KMC ad un ottimo prezzo
http://www.componentsbike.com/index...th=94&sort=20a&filter_id=37&alpha_filter_id=0
alex, come mai la gold costa meno della silver?
thanks :)