su cosa si basa il calcolo delle calorie consumate dei cardio che hanno questa funzione??
sono affidabili?
sono affidabili?
qualsiasi cardiofrequenzimetro va bene per monitorare la tua frequanza cardiaca...sta a te capire entro quali frequenze devi stare per ottenere un beneficio al posto di un altro.M@goZurlì ha scritto:qualcuno che ne capisce piu di me per piacere potrebbe togliermi il dubbio.. qual'è il cardio piu indicato per seguire un allenamento che faccia aumentare la resistenza?
grazie
dendra ha scritto:qualsiasi cardiofrequenzimetro va bene per monitorare la tua frequanza cardiaca...sta a te capire entro quali frequenze devi stare per ottenere un beneficio al posto di un altro.
In rete trovi tabelle di allenamento dettagliate ed in base alla tua età ed altri parametri puoi verificare come aumentare la resistenza....
a mio parere dovresti stare "basso" con i battiti, al massimo un 75% della fc max e prolungare il più possibile la tua attività.
giogiò ha scritto:Polar fa degli strumenti sofisticatissimi; okkio a prendere cose troppo tecniche, i dati vanno anche interpretati e se non si è capaci tanto vale rimanere su modelli base (Fmed, KCal ecc...lasciando stare modelli che prevedano allenamenti specifici, ripetute e via discorrendo)
La serie AXN è troooooppo bella!!!!!!!
M@goZurlì ha scritto:giogiò ha scritto:Polar fa degli strumenti sofisticatissimi; okkio a prendere cose troppo tecniche, i dati vanno anche interpretati e se non si è capaci tanto vale rimanere su modelli base (Fmed, KCal ecc...lasciando stare modelli che prevedano allenamenti specifici, ripetute e via discorrendo)
La serie AXN è troooooppo bella!!!!!!!
la serie AXN prevede allenamenti specifici?
se questo non li prevede, quali altri cardio lo fanno?
M@goZurlì ha scritto:ma non ci sono cardio che abbiano la funzione di "allenatore" tra le altre funzioni?
andreambk ha scritto:intanto grazie per le varie info!!
sapreste indicarmi qualche sito in cui trovare dei cardio a buon prezzo?
oltre a gambacicli
cannondale70 ha scritto:Ho comprato un forerunner 301
E' da non credere!!! Funziona benissimo, ho risolto il problema di avere un ciclo cumputer si ogni bicicletta (funziona da satellitare), e addiruturra valuta da solo il mio grado di allenamento interpolando velocità e battito variandomi automaticamente la mfc!!!!
Ve lo consiglio
M@goZurlì ha scritto:....... vorrei quindi un cardio che abbia tra le funzioni una sorta di allenatore virtuale, almeno di questo ho sentiti per alcuni modelli...
M@goZurlì ha scritto:Mi sono letto e rilatto le caratteristiche tecniche dei vari modelli polar ma il problema è che non so cosa si intende con le varie sigle tecniche![]()
giogiò ha scritto:M@goZurlì ha scritto:Mi sono letto e rilatto le caratteristiche tecniche dei vari modelli polar ma il problema è che non so cosa si intende con le varie sigle tecniche![]()
Prova a postare le sigle che non capisci e vediamo se qualcuno ti può aiutare; ad ogni modo puoi scrivere alla polar; ti rispondono in tempi rapidi