Capra capra capra!!!

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paolo25

Biker assatanatus
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no no...sto solo valutando...tanti dubbi...e una bici da vendere!!!

A quanto pare tutti ne parlano bene come montaggio è pari a mezzi che costano circa 1000€ in più e non mi sembra che abbiano grossi problemi quindi perche non comprarla!
Forse l unica cosa sono le consegne non affidabili!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
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una da strada, una no e una via di mezzo...
A quanto pare tutti ne parlano bene come montaggio è pari a mezzi che costano circa 1000€ in più e non mi sembra che abbiano grossi problemi quindi perche non comprarla!
Forse l unica cosa sono le consegne non affidabili!

sono di gusti difficili e molto indeciso, e di ogni bici che sto valutando c'è qualcosa che non mi piace....:nunsacci: ma andiamo OT.

intanto comincio dalla taglia!!:fantasm:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
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taglia?!?!?

curiosità...c'è qualcuno "diversamente" alto come me? che taglia avete scelto?

170 cm, cavallo 82, pedalo a 73.

tanto per valutare eventuali tempi di attesa....


...Se prendi la taglia M sei al limite come reggisella...il tubo sella è 45 cm. e la sella è a almeno 26 cm più su, quindi il minimo è 71 cm.
Io sono "bassissimo" 1,65 ed ho preso la S, pedalo a 67cm. ed il minimo di altezza sella è 26 cm. Se prendi la S ti "avanzano" 7 cm. di reggisella.
Come misura staresti in entrambe le taglie....forse puoi osare la M, dipende se ami una bbici più compatta o una più abbondante , magari con attacco manubrio corto...
 
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lagoz

Biker forumensus
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...Se prendi la taglia M sei al limite come reggisella...il tubo sella è 45 cm. e la sella è a almeno 26 cm più su, quindi il minimo è 71 cm.
Io sono "bassissimo" 1,65 ed ho preso la S, pedalo a 67cm. ed il minimo di altezza sella è 26 cm. Se prendi la S ti "avanzano" 7 cm. di reggisella.
Come misura staresti in entrambe le taglie....forse puoi osare la M, dipende se ami una bbici più compatta o una più abbondante , magari con attacco manubrio corto...

...Scusa, minimo altezza sella per la S è 66 cm...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
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ecco chi mi può far salire su una M!!!!
a quanto tieni l'altezza sella? io, in proporzione, ho le gambe abbastanza lunghe!

Se hai voglia di sbatterti io ma sono in provincia di Bologna.... potresti venire giù anche domenica mattina, facciamo un girettino in bici e guardi e provi la capra PRO 2013 taglia M.

ma come si fa non sapere a quanto si pedala?!?!?:fantasm::fantasm::fantasm:
è una misura che non cambia da una bici all'altra...

comunque grasssie, misura da asse movimento centrale a piano sella!

ok, ma allora misuri il cavallo che, se hai superato l'età dello sviluppo :fantasm: , resta un valore stabile e noto!

io so che ho cavallo 82 e quindi pedalo a 73 circa (infatti 82x0.885=72.6)

sono di gusti difficili e molto indeciso, e di ogni bici che sto valutando c'è qualcosa che non mi piace....:nunsacci: ma andiamo OT.

intanto comincio dalla taglia!!:fantasm:

Prendi la M: son misure che ho già fatto [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ed al minimo con il reverb da 150 tutto abbassato da MC a metà sella ci sono circa 71 cm per cui ci stai tranquillamente.

Bye
 

ANDREAMASE

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Se hai voglia di sbatterti io ma sono in provincia di Bologna.... potresti venire giù anche domenica mattina, facciamo un girettino in bici e guardi e provi la capra PRO 2013 taglia M.







Prendi la M: son misure che ho già fatto [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ed al minimo con il reverb da 150 tutto abbassato da MC a metà sella ci sono circa 71 cm per cui ci stai tranquillamente.

Bye

grassssie!!!
certo che 'sta capra è tutta esagerata: reggisella da 150, dischi da 200...fin troppa bici!!!:fantasm::fantasm:

ma anche [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ha preso la capra?!?!? mi sto un pò perdendo tra tutti questi cambi bici...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
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grassssie!!!
certo che 'sta capra è tutta esagerata: reggisella da 150, dischi da 200...fin troppa bici!!!:fantasm::fantasm:

no, se vai a leggere la mia prima recensione dei difettucci ne ha a mio avviso, ma credo come tutte visto che siamo noi bikers tutti diversi ed abbiamo idee ed esigenze conseguenti diverse.

A mio avviso dei freni da 200 nn te ne fai nulla, cmq ci sono, sono abbastanza modulabili per cui va beh.... di sicuro se si sbattevano un po' di più e mettevano un 200 davanti ed un 180 dietro era meglio a mio avviso, anche se anche col 200 il posteriore lo blocchi se lo vuoi bloccare perché ha veramente tanta aderenza.

I foderi alti del carro sono troppo esterni, io alla 4a uscita li ho già mezzi sverniciati, colpa anche delle 5.10 Impact che sono veramente "generose" in larghezza, dovrò metterci al più presto una protezione.

Le manopole sono stroppo sottili, vero che si sente meglio la bici in discesa, ma a parte che ieri per fare 22 Km x 900 di dls mi stavano esplodendo i calli, se uno ha le mani un po' grandine ci fa 2 giri attorno, per me son da sostituire al più presto.

Al di la che il carro sia molto fermo, il Kirk ha un Pro-Pedal a mio avviso troppo poco incisivo e sullo scassato in salita pesa, ora che son giù di gamba ho notato che cmq si infossa facendoti perdere energie.

Da ciò nn è esente cmq da difetti, sicuramente tra qlc uscita quando starò meglio gradirò di più la bici, ieri ho sofferto veramente tanto!

Bye :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
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no, se vai a leggere la mia prima recensione dei difettucci ne ha a mio avviso, ma credo come tutte visto che siamo noi bikers tutti diversi ed abbiamo idee ed esigenze conseguenti diverse.

A mio avviso dei freni da 200 nn te ne fai nulla, cmq ci sono, sono abbastanza modulabili per cui va beh.... di sicuro se si sbattevano un po' di più e mettevano un 200 davanti ed un 180 dietro era meglio a mio avviso, anche se anche col 200 il posteriore lo blocchi se lo vuoi bloccare perché ha veramente tanta aderenza.



Bye :-)

pensa che a me bastano e avanzano i, poco potenti, hope da 180+160, sono piuttosto leggero, controvento mi fermo da solo!!!:hahaha::hahaha:
 

paolo25

Biker assatanatus
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no, se vai a leggere la mia prima recensione dei difettucci ne ha a mio avviso, ma credo come tutte visto che siamo noi bikers tutti diversi ed abbiamo idee ed esigenze conseguenti diverse.

A mio avviso dei freni da 200 nn te ne fai nulla, cmq ci sono, sono abbastanza modulabili per cui va beh.... di sicuro se si sbattevano un po' di più e mettevano un 200 davanti ed un 180 dietro era meglio a mio avviso, anche se anche col 200 il posteriore lo blocchi se lo vuoi bloccare perché ha veramente tanta aderenza.

I foderi alti del carro sono troppo esterni, io alla 4a uscita li ho già mezzi sverniciati, colpa anche delle 5.10 Impact che sono veramente "generose" in larghezza, dovrò metterci al più presto una protezione.

Le manopole sono stroppo sottili, vero che si sente meglio la bici in discesa, ma a parte che ieri per fare 22 Km x 900 di dls mi stavano esplodendo i calli, se uno ha le mani un po' grandine ci fa 2 giri attorno, per me son da sostituire al più presto.

Al di la che il carro sia molto fermo, il Kirk ha un Pro-Pedal a mio avviso troppo poco incisivo e sullo scassato in salita pesa, ora che son giù di gamba ho notato che cmq si infossa facendoti perdere energie.

Da ciò nn è esente cmq da difetti, sicuramente tra qlc uscita quando starò meglio gradirò di più la bici, ieri ho sofferto veramente tanto!

Bye :-)


Ma hai la pro con le sospensioni boss e il monocorona?
Secondo me il monocorona e' bellissimo ma se non si ha un po di gamba meglio la classica doppia!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
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grassssie!!!
certo che 'sta capra è tutta esagerata: reggisella da 150, dischi da 200...fin troppa bici!!!:fantasm::fantasm:

ma anche [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ha preso la capra?!?!? mi sto un pò perdendo tra tutti questi cambi bici...

Ciao, stò valutando. Mi piace assai, per ora continuo con il vetusto Nomad. Sono abituato a personalizzare il montaggio delle mie bici: il vantaggio economico della capra rischia di assottigliarsi un pó se cambio reverb, sella, manubrio e dischi. Niente di drammatico ( reverb e dischi si rivendono..) però come esborso si finisce tra una cosa e l'altra per arrivare a 4,5 k per l'azzurrina, e allora stò meditando. A piedi non sono.
Tra me e te deve essere una bella gara tra indecisi! ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
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Ma hai la pro con le sospensioni boss e il monocorona?
Secondo me il monocorona e' bellissimo ma se non si ha un po di gamba meglio la classica doppia!

Si la PRO. Prima avevo un Nomad-2 con mono 30-42, ora ho la 28-42 ma nn ce n'è, ruote da 27,5 e pedivelle da 170 sulle salite di casa mia ti disfano se sei un filo giù di gamba.

ieri ho fatto cmq tutto in sella ma ho sofferto molto ed oggi sono a pezzi.... per aver fatto praticamente un mezzo giro.

Di sicuro in questi casi la bici nn conta quasi nulla, godi poco in discesa, tra l'altro ieri una discesa era a tratti piuttosto caustica causa rocce molto sdrucciolevoli e fai una fatica bestia in salita, l'unica cosa da fare è mettersi giù a testa bassa ed iniziare a fare km....

Bye
 

paolo25

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Si la PRO. Prima avevo un Nomad-2 con mono 30-42, ora ho la 28-42 ma nn ce n'è, ruote da 27,5 e pedivelle da 170 sulle salite di casa mia ti disfano se sei un filo giù di gamba.

ieri ho fatto cmq tutto in sella ma ho sofferto molto ed oggi sono a pezzi.... per aver fatto praticamente un mezzo giro.

Di sicuro in questi casi la bici nn conta quasi nulla, godi poco in discesa, tra l'altro ieri una discesa era a tratti piuttosto caustica causa rocce molto sdrucciolevoli e fai una fatica bestia in salita, l'unica cosa da fare è mettersi giù a testa bassa ed iniziare a fare km....

Bye

un 30-42 su una 26 più o meno equivale a un 28-42 su una 27,5 in più c'e' il discorso pedivelle più corte!
Nelle verie prove ho letto che con le boss non era un riferimento in pedalata ma non pensavo ci fosse cosi tanta differenza!
 
Stato
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