quindi 86,5-17.5 (pedivelle da 175) pedali a 69/70 cm (mettiamoci lo spessore del pedale..), vedi che io ho la gamba lunga?!?!?
per la birra sempre volentieri!!!
ti farò sapere se mi vien voglia di provarla!!
La capra ha le pedivelle da 170!!
quindi 86,5-17.5 (pedivelle da 175) pedali a 69/70 cm (mettiamoci lo spessore del pedale..), vedi che io ho la gamba lunga?!?!?
per la birra sempre volentieri!!!
ti farò sapere se mi vien voglia di provarla!!
La capra ha le pedivelle da 170!!
meglio, preferisco!
Allora ti tocca ordinarla!!!
no no...sto solo valutando...tanti dubbi...e una bici da vendere!!!
A quanto pare tutti ne parlano bene come montaggio è pari a mezzi che costano circa 1000 in più e non mi sembra che abbiano grossi problemi quindi perche non comprarla!
Forse l unica cosa sono le consegne non affidabili!
sono di gusti difficili e molto indeciso, e di ogni bici che sto valutando c'è qualcosa che non mi piace....ma andiamo OT.
intanto comincio dalla taglia!!![]()
Per la taglia secondo me vai di S!!
taglia?!?!?
curiosità...c'è qualcuno "diversamente" alto come me? che taglia avete scelto?
170 cm, cavallo 82, pedalo a 73.
tanto per valutare eventuali tempi di attesa....
...Se prendi la taglia M sei al limite come reggisella...il tubo sella è 45 cm. e la sella è a almeno 26 cm più su, quindi il minimo è 71 cm.
Io sono "bassissimo" 1,65 ed ho preso la S, pedalo a 67cm. ed il minimo di altezza sella è 26 cm. Se prendi la S ti "avanzano" 7 cm. di reggisella.
Come misura staresti in entrambe le taglie....forse puoi osare la M, dipende se ami una bbici più compatta o una più abbondante , magari con attacco manubrio corto...
ho sempre avuto bici M...
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ecco chi mi può far salire su una M!!!!
a quanto tieni l'altezza sella? io, in proporzione, ho le gambe abbastanza lunghe!
ma come si fa non sapere a quanto si pedala?!?!?
è una misura che non cambia da una bici all'altra...
comunque grasssie, misura da asse movimento centrale a piano sella!
ok, ma allora misuri il cavallo che, se hai superato l'età dello sviluppo, resta un valore stabile e noto!
io so che ho cavallo 82 e quindi pedalo a 73 circa (infatti 82x0.885=72.6)
sono di gusti difficili e molto indeciso, e di ogni bici che sto valutando c'è qualcosa che non mi piace....ma andiamo OT.
intanto comincio dalla taglia!!![]()
Se hai voglia di sbatterti io ma sono in provincia di Bologna.... potresti venire giù anche domenica mattina, facciamo un girettino in bici e guardi e provi la capra PRO 2013 taglia M.
Prendi la M: son misure che ho già fatto [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ed al minimo con il reverb da 150 tutto abbassato da MC a metà sella ci sono circa 71 cm per cui ci stai tranquillamente.
Bye
grassssie!!!
certo che 'sta capra è tutta esagerata: reggisella da 150, dischi da 200...fin troppa bici!!!![]()
no, se vai a leggere la mia prima recensione dei difettucci ne ha a mio avviso, ma credo come tutte visto che siamo noi bikers tutti diversi ed abbiamo idee ed esigenze conseguenti diverse.
A mio avviso dei freni da 200 nn te ne fai nulla, cmq ci sono, sono abbastanza modulabili per cui va beh.... di sicuro se si sbattevano un po' di più e mettevano un 200 davanti ed un 180 dietro era meglio a mio avviso, anche se anche col 200 il posteriore lo blocchi se lo vuoi bloccare perché ha veramente tanta aderenza.
Bye![]()
no, se vai a leggere la mia prima recensione dei difettucci ne ha a mio avviso, ma credo come tutte visto che siamo noi bikers tutti diversi ed abbiamo idee ed esigenze conseguenti diverse.
A mio avviso dei freni da 200 nn te ne fai nulla, cmq ci sono, sono abbastanza modulabili per cui va beh.... di sicuro se si sbattevano un po' di più e mettevano un 200 davanti ed un 180 dietro era meglio a mio avviso, anche se anche col 200 il posteriore lo blocchi se lo vuoi bloccare perché ha veramente tanta aderenza.
I foderi alti del carro sono troppo esterni, io alla 4a uscita li ho già mezzi sverniciati, colpa anche delle 5.10 Impact che sono veramente "generose" in larghezza, dovrò metterci al più presto una protezione.
Le manopole sono stroppo sottili, vero che si sente meglio la bici in discesa, ma a parte che ieri per fare 22 Km x 900 di dls mi stavano esplodendo i calli, se uno ha le mani un po' grandine ci fa 2 giri attorno, per me son da sostituire al più presto.
Al di la che il carro sia molto fermo, il Kirk ha un Pro-Pedal a mio avviso troppo poco incisivo e sullo scassato in salita pesa, ora che son giù di gamba ho notato che cmq si infossa facendoti perdere energie.
Da ciò nn è esente cmq da difetti, sicuramente tra qlc uscita quando starò meglio gradirò di più la bici, ieri ho sofferto veramente tanto!
Bye![]()
grassssie!!!
certo che 'sta capra è tutta esagerata: reggisella da 150, dischi da 200...fin troppa bici!!!
ma anche [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] ha preso la capra?!?!? mi sto un pò perdendo tra tutti questi cambi bici...
Ma hai la pro con le sospensioni boss e il monocorona?
Secondo me il monocorona e' bellissimo ma se non si ha un po di gamba meglio la classica doppia!
Si la PRO. Prima avevo un Nomad-2 con mono 30-42, ora ho la 28-42 ma nn ce n'è, ruote da 27,5 e pedivelle da 170 sulle salite di casa mia ti disfano se sei un filo giù di gamba.
ieri ho fatto cmq tutto in sella ma ho sofferto molto ed oggi sono a pezzi.... per aver fatto praticamente un mezzo giro.
Di sicuro in questi casi la bici nn conta quasi nulla, godi poco in discesa, tra l'altro ieri una discesa era a tratti piuttosto caustica causa rocce molto sdrucciolevoli e fai una fatica bestia in salita, l'unica cosa da fare è mettersi giù a testa bassa ed iniziare a fare km....
Bye