Capoliveri Legend - Isola d'Elba 16/05/2010

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
Posto bellissimo, rievocazione affascinante della gara mondiale del 1994
ma...

le tanto pubblicizzate convenzioni per i traghetti sbandierate ai quatro venti dal c.o., per convincere gli atleti a fare l'abbonamento alla coppa toscana (con scarsi risultati peraltro)?

due adulti, due bambini, un camper, andata e ritorno: dai 220 ai 280 euro!!
alla faccia della convenzione

avevo già fissato il giorno di ferie per il lunedì, per allungare il week end, ma a queste condizioni mi sa che rinuncerò
e sinceramente spero che molti altri, se come me si sentono presi in giro, facciano lo stesso
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
hai fatto bene a precisare, anch'io avevo in mente di fare il week end con moglie e figlia, ma ho temporeggiato per una serie di motivi, ma se dici così mi sa che mi è andata bene
 

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
2 adulti, due bambini, 7 metri di camper
partenza venerdì 14/05 18.30
ritorno lunedì 17/05 18.00
toremar

192,92 euro

il costo dipende dall'orario, con altri orari mi dava 220
la moby lines costa di più
e comunque le convenzioni dove sono?

sul sito si parla di sconto del 40% per gruppi di almeno 10 atleti
chiamando la toremar, lo sconto si applica sulla sola tariffa del passaggio ponte, come se uno all'elba ci andasse a piedi


modify_inline.gif
 

saveonewindsurfer

Biker novus
7/11/07
3
1
0
Milano
Visita sito
Premesso che non c'entro niente con il c.o. mi sento di difenderli. Lavoro all'Elba e il problema traghetti va ben al di là dell'avere convenzioni per una gara. Ormai in quel tratto di mare vige il monopolio e la situazione peggiora di anno in anno senza che in nessun modo le compagnie ascoltino le richieste degli operatori turistici. Lo stesso problema si ripresenta ogni stagione a ottobre in occasione della gran fondo... grandi premesse ma poi al momento della partenza ci ritroviamo solo noi che il traghetto non dobbiamo prenderlo e i pochi che vengono dal continente.
Purtroppo anche per questa gara bellissima sento già che la situazione sarà la stessa...
 

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
E' vero la situazione è davvero pesante, noi organizzatori della marathon Elba ovest conosciamo molto bene la situazione..... però non abbiamo mai fatto promesse su sconti che sappaimo di non riuscire a ottenere. Tra alcuni mesi dovrebbe arrivare una terza compagnia e ci auguriamo che le cose possano cambiare. Sarà nostra premura informarvi di ogni eventuale novità.

infatti le promesse sono state fatte per convincere qualche bischero come me a fare l'abbonamento alla coppa toscana
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.284
3.332
0
59
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ALAGEN condivido in pieno, è una trasferta costosa con macchina 2 adutli + bambina 130 euro + 160 di residence (escluso mangiare) gira che ti rigira se sto dentro ai 400 è un miracolo.
inoltre il tutto si ripete a ottobre.
 

isoladelba

Biker novus
Ciao a Tutti,
ci dispiace che queste discussioni vengano aperte a tutti prima di parlarne con i diretti interessati, le convenzioni ci sono e per usufruirne è necessario scaricare il modulo dal sito www.capoliverilegendcup.it/traghetti.asp che permette la trasferta andata e ritorno a 74,00 Euro. Il comitato organizzatore, si è dato da fare sin da subito per convenzionare il passaggio nave: scaricando il presente modulo http://www.capoliverilegendcup.it/moby.pdf è possibile usufruire dello sconto riservato ai partecipanti della Capoliveri Legend Cup.

Per alegen, prenotando con la convenzione Capoliveri Legend Cup il costo è di 155.40 e non 250.



Vi aspettiamo all'Isola d'Elba... il 16 maggio 2010
 
caro alegen, come gia spiegato da andrea, le convenzioni le abbiamo ottenute e sono scaricabili dal sito nelle modalità riportate, da oggi toglieremo quella della Toremar perche non la applicano ai mezzi, pertanto vi consiglio solo Moby, le navi non sono nostre, ottenere è difficile, ma la nostra manifestazione non è improntata sulla gara e BASTA!!!!
Vi offriamo la possibilità di passare un fine settimana all'Elba a prezzi interessantissimi per quanto concerne le strutture di ricezione, sono più bassi di quando vengo dalle tue parti per una solo notte, anch'io corro sai ogni volta che esco mi partono come ieri per correre a Follonica €. 68,00 di nave A/R e sono residente più la benzina e l'iscrizione alla gara, moltiplicalo per 10/15 gare l'anno e fatti due conti + eventuali alberghi se sono lontani.
Non vogliamo svolgere una manifestazione con 1000 atleti partenti, se ci sono ben vengano, ma raggiungere le 500 unità per noi sarebbe un successo, e se di questi 500 300 vengono con le famiglie ecco i 1000 partecipanti, il risultato è lo stesso, con la differenza che hanno passato un fine settimana al mare, con l'organizzazione di una kermesse il venerdì sera con l'offerta di un buffet fine gara, l'organizzazione del sabato di un pomeriggio di degustazioni gratuite di piatti tipici e vini locali, non stands di bici che tanto non interessano a nessuno, con concerto musicale per i partecipanti in piazza, pasta party finale in piazza, con servizi navetta da e per le strutture, cono gelato artigianale fresco e caffe offerto ai soli partecipanti nei bar nella piazza che ha ospitato festivalbar e concerti di artisti famosi, non rilegati ai margini dei paesi come avviene da altre parti??!!
Poi se non vuoi venire, ci dispiace, vorrà dire che non abbiamo lavorato bene, faremo meglio gli anni prossimi, ma ti ripeto la ns è una manifestazione non gara improntata alla promozione del posto e non dell'evento, te lo assicura di quello non c'è bisogno gli scenari parlano da soli, non siamo spersi in mezzo ai monti, ma in continua compagnia del mare dove pedalare diventa secondario, e pazienza se devo pagare ogni volta 100 euro par andare a fare una gara, ma vivo all'Isola d'Elba!!
 

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
Poi se non vuoi venire, .........

maurizio, la nostra intenzione sarebbe proprio quella di passare un week end all'elba di relax, e non solo per la gara (e per questo abbiamo preventivato di aggiungere anche il lunedì)
per quanto mi riguarda io altri verremmo con le famiglie con quest'obiettivo

chiaro che se vado al vostro sito e guardo le convenzioni per come vengono pubblicizzate, non posso fare altro che attenermi ai numeri che vengono presentati, non certo a quelli che non ci sono; poi ci aggiungo tre giorni di campeggio, ecc, alla fine per un week end lungo ne risulta una cifra importante

da qui la "protesta", spero costruttiva; d'altra parte, la gara è tra meno di un mese, non tra un anno, e converrai che per esigenze di lavoro o altro, possa essere necessario doversi programmare in un modo o nell'altro, senza dover aspettare le convenzioni dell'ultimo momento

detto questo, e avendo letto il comunicato moby, ti giro le stesse domande rivolte di persona, da me e da altri, ieri al Cecchi:

- i 6 metri sono relativi al furgone o anche al camper? spero solo al furgone visto che di camper sotto i 6 metri praticamente non ne esistono più
- i bambini sotto i 12 anni pagano come adulti, come bambini, o per niente?
- nel mio caso in cui sia io che la moglie siamo iscritti alla gara, uno dei due figura come passeggero come se fosse accompagnatore?

tutte queste domande, che derivano dal mio caso personale, penso possano essere comunque di pubblica utilità

e se ci saranno le condizioni, sarà nostro interesse passare un bel week di sole, mare e bike all'isola d'elba
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.284
3.332
0
59
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Fatto tutto costo totale tra travesata 3 persone + auto e residence 3 giorni mangiare escluso 290 euro,ora l'unica cosa che mi preoccupa è il meteo ,VOGLIO IL SOLE e 30° di TEMPERATURA
siamo ben 5 atleti + altri 15 accompagnatori.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Mi unisco alla delusione di alegen, anch'io l'altroieri mi sono messo a calcolare quanto mi sarebbe costata questa bellissima gara e pur rinunciando a venire col camper, pur rinunciando a portare accompagnatori, pur rinunciando a venire un giorno prima (e quindi al pernotto in albergo), accettando in tal modo una levataccia notturna e lo stress del viaggio da fare la mattina della gara, questa competizione mi sarebbe costata circa 150,00 euro (tra traversata, carburante e costo gara, senza considerare eventuali extra), troppi! Non ce l'ho assolutamente con l'organizzazione, perchè sono sicuro dell'impegno profuso, che ha fatto il possibile per agevolare l'arrivo dei partecipanti e cercare di far ottenere loro le migliori condizioni possibili. Così come ci credo quando promettono un percorso spettacolare e indimenticabile, visto che conosco bene questa bellissima isola sia sopra che sotto il mare, e non dubito sulla loro buona fede.
Sono semmai le compagnie di navigazione che avrebbero dovuto fare uno sforzo in più, soprattutto in una stagione in cui non credo che viaggino a pieno carico. Questo evento avrebbe potuto costituire un motivo di guadagno pure per loro se solo avessero offerto condizioni migliori (74,00 euro A/R è comunque molto considerando la breve traversata!).
Rinuncio quindi a malincuore, sperando che comunque la manifestazione abbia successo e di vederci l'anno prossimo... compagnie di navigazione permettendo!
In bocca al lupo a tutti i partecipanti :celopiùg:
 

Paolobik

Biker novus
1/1/10
18
0
0
Perugia
Visita sito
Vorrei venire a Capoliveri la sola Domenica per assistere alla gara....
Magari partenza alle prime ore del mattino e vorrei fare il passaggio in nave solo con la bici al seguito, senza auto, che costi ci sono ??
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Ciao a Tutti,
ci dispiace che queste discussioni vengano aperte a tutti prima di parlarne con i diretti interessati, le convenzioni ci sono e per usufruirne è necessario scaricare il modulo dal sito www.capoliverilegendcup.it/traghetti.asp che permette la trasferta andata e ritorno a 74,00 Euro. Il comitato organizzatore, si è dato da fare sin da subito per convenzionare il passaggio nave: scaricando il presente modulo http://www.capoliverilegendcup.it/moby.pdf è possibile usufruire dello sconto riservato ai partecipanti della Capoliveri Legend Cup.

Per alegen, prenotando con la convenzione Capoliveri Legend Cup il costo è di 155.40 e non 250.



Vi aspettiamo all'Isola d'Elba... il 16 maggio 2010
ciao..noi siamo in una decina.... ma di traghetto....ho speso 131€ contro il modulo da mè usato che diceva 112€....se invece và in base alle dimensioni della vettura...nn parlo +.......ci sì vede venerdì....mi raccomando pagate le rate per il SOLE........
 

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
alla fine eccoci qua in quel di capoliveri

purtroppo piove, e questo certo non è colpa dell'organizzazione; domani migliorerà e lunedì sarà anche meglio, meno male abbiamo aggiunto un giorno di ferie

purtroppo siamo anche lontani dal mare, e questa, per una gara pubblicizzata come un appuntamento per famiglie mi sembra proprio una scelta DISGRAZIATA!!

tra il mare e la zona della logistica si va per una stradina molto ripida non adatta ad essere transitata da bimbi in bicicletta, oppure per una strada più lunga e più grande, ancora meno adatta, anche per i grandi

ma una partenza dalla spiaggia, come era a bibbona, a uso e consumo delle famiglie non si poteva fare??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo