Capoliveri Legend - Isola d'Elba 16/05/2010

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
solo due cose....visto che c'ero....tempo inclemente oltre il limite dell'umana sopportazione......ma la gara stupenda poi quando è uscito il sole prima di partire....e che paesaggi..passagi con tanto di ruscello....anche il terreno imbevuto d'acqua ha retto alla grande..per mè/noi veramente bella e bravi anche il c.o.....per le lamentele sulla location....bè...è già una eresia paragonare l'elba a bibbona :-) :-) per le strade...quello sì o in auto o rischiavi...comunque molto meglio di tante altre....bravi...peccato per la serata del sabato....
 
Grazie al team sculazzo per aver partecipato in numerosi, si il mal tempo ha pregiudicato la giornata del sabato e sinceramente pensavamo male anche per la domenica, ma grazie a dio anche per i tipi come alagen il tempo ci ha dato una mano, abbiamo ricevuto tante critiche positive dai partecipanti, ci scusiamo per il finale di gara il pave' era scivoloso si ma siamo in gara!
Poi la partenza non penso che avete mangiato polvere per 10 km subito selezione ed ad ognuno la sua gara!
Le strade sono provinciali e quindi non veniamo trattati molto bene dalla ns provincia che non fa molto per l'elba!
Spero che siate stati bene e che il prossimo anno tempo permettendo riusciremo a darvi quello che nella prima edizione e visto la ns inesperienza ed il tempo per organizzare limitato non siamo riusciti a darvi.
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.373
3.793
0
59
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao tranne il tempo che per fortuna ci ha graziato durante la gara e il dopo gara per me tutto alla grande una bella Granfondo con la G maiuscola un tracciato molto tecnico molto divertente,un ottimo lavoro da parte dell'organizzazione,bravissimi.
 
IL PROSSIMO ANNO STIAMO PENSANDO DI PORTARE IN PIAZZA A CAPOLIVERI CAMIATE DI SABBIA, OMBRELLONI, LETTINI PALETTE COSì ALEGEN PARTIRA' SULLA SPIAGGIA POI CHE CAPOLIVERI NON FOSSE UN PAESE PIANEGGIANTE LO DAVAMO PER SCONTATO NON PENSO CHE TUTTE LE GARE IN TOSCANA VISTO I BORGHI MEDIOEVALI RINOMATI IN TUTTO IL MONDO ABBIANO PISTE CICLABILI NEL CENTRO STORICO.
TI CONSIGLIO IL PROSSIMO ANNO UNA GITA A PIANOSA BELLISSIMI SCENARI TRALL'ALTRO UNA PERLA, MA SAI PERCHE' SI CHAIMA COSI'?
NON SCHERZIAMO IL PROSSIMO ANNO AVRAI DA PARTE DI NOI ORGANIZZATORI IL PASSAGGIO DELLA NAVE OFFERTO PERCHE' CI TENIAMO ALL'OSPITALITA', ABBIAMO BISOGNO DI INCORAGGIAMENTI, PENSIAMO DI ESSERE UN VALORE AGGIUNTO ALLA COPPA TOSCANA, STUDIEREMO QLC PER TUTTI COLORO CHE NON HANNO CREDUTO IN NOI PER SMENTIRLI ACCETTANDO LE CRITICHE STIAMO GIA' LAVORANDO PER IL PROSSIMO ANNO VISTO CHE ABBIAMO AVUTO UN SACCO DI CRITICHE POSITIVE DA PARTE DEI PAESANI, VOLEVAMO PORTARE I COLORI E LO SPETTACOLO CHE NOI APPASSIONATI OGNI DOMENICA FACCIAMO IN OGNI PARTE D'ITALIA E DA IERI ANCHE A CAPOLIVERI.
:rosik:


POI SE TORNI IL PROSSIMO ANNO TI PROMETTO CH
 
Il tempo ci ha graziato per la gara, tu vedessi che colori in una giornata di sole, chi se lo aspettavache il 16 maggio ci sarebbe stato un clima così, anzi pensavamo che avreste sofferto tanta sete, ma alla fine tutti sani e salvi, peccato per qlcuno che ha deciso di non partire e per quelli dell'ultim'ora che non hanno fatto la traversata delle 06.10 visto il diluvio che veniva giu'
speriamo che vengano il prossimo anno e che torni anche tu
ciao
ykmaru
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
io non sono venuto ma mi sarebbe piaciuto, i miei programmi erano diversi poi all'ultimo momento avevo deciso quasi di venire in extremis ma poi guardando le previsioni meteo ho desistito. peccato sarà per il prossimo anno! anche se da quello che sento dire, molti quest'anno non abbiano fatto l'abbonamento alla coppa toscana proprio per la presenza della gara all'elba visti i costi aggiuntivi di trasferta.
Se si pensa a una persona singola o a un gruppo di giovani tutto ok ma visto che la l'età media degli atleti è altina è ovvio che la stragrande maggiorana dei partecipanti è gente con famiglia che giustamente vorrebbe portare con se. Capisco che gli organizzatori vogliono fare la gara anche per un discorso di pubblicità al territorio ma visti i tempi che corrono non tutti possono permettersi di fare una vacanza extra (maggio) per fare una gara all'elba visti i costi del traghetto.
Comunque il prossimo anno meteo permettendo sarò al via.
 

alegen

Biker serius
28/12/07
196
0
0
Siena
Visita sito
A questo giro non ho potuto fare la gara, nella nostra rotazione familiare questa volta toccava alla moglie, e siccome siamo venuti da soli non avevamo nessuno che guardava le bimbe. Per cui io ho vissuto la manifestazione dalla parte “delle famiglie”. E da questo sono nate le mie osservazioni.

Penso se non altro di meritare il rispetto dovuto a chi comunque ha mosso camper e famiglia, nonostanti i costi, sfidando il meteo e onorando l’abbonamento che ha fatto pur sapendo che non avrebbe corso.

La bellezza del percorso, che ho fatto almeno in parte il lunedì, e l’organizzazione non sono in discussione; per essere la prima edizione è andato tutto anche troppo bene.
Anche se la premiazione nella piazza di Capoliveri è sicuramente suggestiva, ribadisco che una logistica in una località di mare, per le famiglie, sarebbe sicuramente più comoda.
Poi starà agli organizzatori valutare se questa proposta sia da considerare o meno.
È chiaro che per tutti i biker senza particolari vincoli, che vengono solo ed esclusivamente per gareggiare, non sia particolarmente significativo da dove si parte.

Essendo stata pubblicizzata non solo come gara ma anche come occasione per le famiglie di passare un week end (magari lungo, come nel nostro caso) all’Elba, direi che ci sarebbe potute essere sistemazioni migliori per raggiungere questo scopo.

Concludo dicendo che percorrere il percorso al lunedì, in totale relax, con la full, il pantaloncino largo, lo zaino in totale relax e finalmente sotto un timido solicello, è stato molto divertente.


Per il prossimo anno si vedrà. I numeri, e questo è un dato oggettivo, dimostrano che la presenza di questa gara all'interno del circuito della coppa toscana (insieme forse ad altri fattori) ha fatto travasare un bel pò di abbonamenti verso il più economico circuito delle colline toscane.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
logisticamente parlando il top era bibbona ed è follonica ma i percorsi sono di quanto peggio si possa chiedere per questo sono già 3 anni che non rifaccio la coppa toscana.
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
874
81
0
52
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
ciao, sai dove è possibile visionare e ordinare le foto?
sul volantino che ci avete dato c'è scritto sul sito della gara, ma non riesco a trovarle.
comunque gara molto bella!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao a me sarebbe piaciuto molto fare questa gara, ma ho desistito per varie ragioni, tra le quali il costo della trasferta (ancora troppo alto malgrado le offerte delle compagnie di navigazione) e gli orari dei traghetti. Quello delle 6 costringeva ad una levataccia assurda nel cuore della notte, quello delle 8 metteva a rischio l'arrivo a Capoliveri in tempo utile.
Se posso dare un consiglio all'organizzazione, oltre a cercare di spuntare con le compagnie di navigazione un'offerta migliore, di posticipare la gara di una mezz'oretta e renderla così più a "misura d'orario" dei traghetti.
Se la partenza fosse stata alle 10:30, anche la nave delle 8 poteva andare bene.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
concordo con SCUBIKER che per organizzare una gara in un isola si debba per forza tenere di conto di questi aspetti, in fondo cè anche chi stà in zona e vuole venire giù la mattina della gara.
se si pensa di fare la gara al fine di "obbligare" i partecipanti ad un soggiorno di più giorni bè penso che non avrà un gran futuro.
 
per skubiker
sicuramente ti do' ragione per i costi dei traghetti , da oggi è ufficiale che blunavy nuova compagnia di navigazione entrerà in servizio il 26 maggio, lo doveva fare a febbraio, ma ci sono state dei problemi con l'autorità portuale e altre cose di questo genere che non conosco bene circa l'assegnazione delle nuove corse di navigazione, che ha fatto slittare il tutto a quella data , e la possibilità del lowcost è andata a farsi friggere.
per quanto riguarda gli orari la levatacci noi elbani la facciamo tutte le volte che si corre o che si giochi per i ragazzi che fanno altri sport, un sacrificio lo possiamo fare per una volta, come quando corriamo sotto l'acqua per semplice spirito di parteciapzione, mi ripeto abbiamo cercato di offrirvi il meglio a disposizione, visto la ns inesperienza e il poco tempo per organizzare il tutto, adesso abbiamo un anno davanti, per migliorarci anche con gli orari se servirà per Voi tutti, gli scenari evalgono la pena di spendere qualche eri di +
 
per danny36

capisco la possibilità di soggiornare all'elba ma mi ripeto per venire a correre in particolar modo noi apparte follonica che è ad un tiro di schioppo, ci alziamo alle 03.30 della notte per prendere il traghetto dell 04.50 e venire fare le gare più lontane, cosa che con i traghetti successivi non sarebbe possibile, lo facciamo per passione non è che tutte le volte anche noi usciamo a dormire fuori, ogni gara ci costa in media almeno 70 euro + iscrizione solo di nave e un po di benzina
mi spiace ma credimi se avessi partecipato forse almeno un po' l'opinione l'avresti cambiata, il futuro, lo vediamo roseo basta crederci, noi ci crediamo
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ovviamente le nostre (almeno le mie sicuramente, ma immagino anche quelle degli altri) vogliono essere delle critiche costruttive, volte proprio a darvi dei consigli per rendere più appetibile e più godibile la vs. gara. E' vero che voi dovete sempre alzarvi presto per fare le gare e dovete sempre sostenere il costo della traversata (e per questo potete vedere con fastidio chi lamenta il costo eccessivo della trasferta per venire da voi), però è anche vero che se volete fare le gare non avete alternative, ma chi sta sulla penisola di alternative ne ha e quindi, se non reputa la gara economicamente o logisticamente vantaggiosa, la può disertare in favore di altre. Per esempio anche il prezzo, lievitato a 25 euro se l'iscrizione veniva fatta ad una settimana dalla gara (se ricordo bene) ed a 30 se uno si iscriveva la mattina stessa, secondo me poteva essere mantenuto ai 20 iniziali. Non che 5-10 euro cambino la vita, ma quando uno va a tirare le somme di carburante, traversata, costo gara (e di pernottamento se uno arriva il sabato), considera pure quelli. Detto questo ribadisco che vuole essere una critica serena e costruttiva, sperando di poterci essere l'anno prossimo :prost:.
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
61
Isola D'Elba
Visita sito
Tranquillo Maurizio, è stato tutto perfetto ed è andato tutto bene, ho parlato con alcuni amici della terraferma che hanno partecipato alla gara, hanno detto che è stata un'esperienza fantastica, sono rimasti sbalorditi dalla bellezza dei luoghi del tracciato (di questo ne ero certo :-) ovunque vai, l'Isola d'Elba non delude mai) e che il prossimo anno saranno nuovamente presenti alla partenza.
Anche il maxi-ristoro in piazza è stato molto apprezzato da tutti.

Ci vediamo... o-o
 

Allegati

  • Rist.jpg
    Rist.jpg
    36 KB · Visite: 5

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Per esempio anche il prezzo, lievitato a 25 euro se l'iscrizione veniva fatta ad una settimana dalla gara (se ricordo bene) ed a 30 se uno si iscriveva la mattina stessa, secondo me poteva essere mantenuto ai 20 iniziali. Non che 5-10 euro cambino la vita, ma quando uno va a tirare le somme di carburante, traversata, costo gara (e di pernottamento se uno arriva il sabato), considera pure quelli. Detto questo ribadisco che vuole essere una critica serena e costruttiva, sperando di poterci essere l'anno prossimo :prost:.
ha ha ha....il c.o. deve sapere +- quanti corridori ha alla partenza....ovvero il 70% si iscrive con i 20€ e per quelli si prepara pacco gara e pasta parti(e si ciucciano il meteo che c'è)...gli indecisi 20 % si iscrivono con la seconda chiusura e già lì si ha un numero definitivo(e un meteo quasi certo).....alla mattina stessa x mio conto nn si è iscritto nessuno PERCHE' LE PREVISIONI ERANO ORRENDE ....ora se nn incentivano il 90% come fanno a preparasi con pacchi gara e pasta parti ?????
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.373
3.793
0
59
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
profilepic13253_7.gif


300 metri poi taglio il traguardo ma d'impennata solo 10,dopo tante volte mia moglie è riuscita a fare una foto un po discreta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo