CANNONDALE VS. ELLSWORT

Secondo voi cannondale non è più Cannondale?

  • No. Ormai pensano solo ai profitti

    Voti: 0 0,0%
  • Si. Continueranno a sbalordirci con nuove idee

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
58
san cesareo (roma)
Visita sito
ma li avete confrontati i prezzi?
Per me cannondale scott giant trek specialized, non è che si differenziano più di tanto.....
Si risparmia con lee cougan, ktm,per me il problema è un'altro perchè nelle altri nazioni costano dal 30 al 50% in meno?
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
58
genova-chiavari
Visita sito
bike4u ha scritto:
Premetto che pedalo da un anno la mia terza c'dale e che mi sono sempre trovato moltro bene (una f2000sl del 97, una Raven 1^serie con Lefty e questa è una Jekill 900 mod.2004), trovo che c'dale, dopo essere passata dal "Chapter 11" (una sorta di concordato preventivo), abbia cambiato filosofia aziendale. Prima, l'INNOVAZIONE era il credo aziendale (vedasi Lefty, Jekill, Scalpel ecc), ora sono usciti con un monopivot stile Heckler che pare uscita dalla matita di uno scopiazzatore taiwanese.
E da Ellswort arriva la risposta. Altro monopivot concepito cercando di ridurre al minimo i costi di progettazione e sviluppo per acquisire maggiori quote di mercato. Toni almeno ha copiato se stesso (Joker) :-o .

Il problema grosso è che ormai, con gli ammortizzatori a piattaforma stabile, qualsiasi disegno del carro diventa secondario, in quanto a nascondere i difetti ci pensano loro. E poi ormai tutti i costruttori hanno sperimentato quasi tutti i disegni possibili di cinematismo, e alla fine non resta che tornare al classico. Monopivot oppure quadrilatero con giunto horst e bilancere (gira voce che il prossimo anno anche c'dale si adegui).

Non so chi dei due sia migliore, comunque sono tra i pochi costruttori che sono ancora indipendenti (si fa per dire, perchè la proprietà di caccondale guarda solo i bilanci, al fondo Pegasus non frega nulla se fanno bici o serramenti d'alluminio).
(ooops, ho scritto caccondale).
Per quanto mi riguarda, la mia prossima (in un lontano futuro) bici, non sarà cannondale, perchè la prophet, secondo me non è degna del marchio che porta.

premetto che non ho letto tutti i topic....ma con lo sviluppo di ammortizzatori tipo SPV e pro-pedal il mono pivot è ottimo.

la scalpel mi fa schifo e mi sembra copiata dalle sintesi.

le piu belle : vecchie Super V e Gemini.

Esistono anche gli ingegneri a Taiwan e forse anno anche le palle. Sono così onesti da dare i prodotti al prezzo "giusto" non così palloni gonfiati come americani canadesi e Scapin che con 8 bulloni gli sembra di aver fatto chissa che cosa...

di Ells. so poco.
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
lele67 ha scritto:
Esistono anche gli ingegneri a Taiwan e forse hanno anche le palle. Sono così onesti da dare i prodotti al prezzo "giusto" non così palloni gonfiati come americani canadesi e Scapin che con 8 bulloni gli sembra di aver fatto chissa che cosa...di Ells. so poco.

pare che molti qui non se ne rendano conto... :prega:
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
58
genova-chiavari
Visita sito
da libro secondo Cencio:

Le saldature tengono ? Si...e allora ?
Esteticamente sono brutte ?Si. E' un tuo giudizio personale...



e' un parametro estetico funzionale , fondamentale per essere patentati come saldatori, e per la taratura di impianti automatici. La regolarità e la spaziatura dei cordoli, sono la saldatura, non un "di piu"

confondere taiwan con cina o altri (es. viet-nam) è un errore.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
lele67 ha scritto:
da libro secondo Cencio:

Le saldature tengono ? Si...e allora ?
Esteticamente sono brutte ?Si. E' un tuo giudizio personale...



e' un parametro estetico funzionale , fondamentale per essere patentati come saldatori, e per la taratura di impianti automatici. La regolarità e la spaziatura dei cordoli, sono la saldatura, non un "di piu"

confondere taiwan con cina o altri (es. viet-nam) è un errore.

Perchè nelle Kona succede che le saldature non vengono fatte così ?
Non mi pare...:shock:
E' chiaro che ci sono saldature e saldature però non mi pare che quelle di Kona siano diverse da tante altre.
Se poi ho voglia di guardarmi una saldatura fatta bene dò un'occhiata
al mio telaio Dbr axis in titanio fatto da Litespeed... :8): Se prendi come
termine di paragone quest'ultimo allora le altre saldature fanno :bleah:

P.S. : :sad: quando scrivo un post non mi passa minimamente nell'anticamera del cervello di dare sentenze...solo opinioni molto
personali , se poi ci sono dei super esperti nel campo allora mi zittisco
e stò a sentire... :prega: Ubi maior minor cessat : in questo modo
ho imparato molte cose. Se tu sei un esperto in materia illuminaci...
:prega:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
45
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Tommy ha scritto:
starlaFR ha scritto:
Ma per favore.... :ueh: :ueh: :ueh:

come non detto, CANNONDALE e solo CANNONDALE...

Ciao ciao :-o

No semplicemente le Commencial non mi piacciono, Cannondale sì ma se avessi TANTI soldi mi comprerei una Dare, quindi...

Le Commencial non mi piacciono come sono costruite, mi sembrano schemi forzati, fatti proprio per dire "io uso un sistema diverso"... bah...
Comunque funzioneranno anche bene, ma a me non piacciono e se me la regalassero la venderei.

Tuuto qui. o-o
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
starlaFR ha scritto:
No semplicemente le Commencial non mi piacciono...

Le Commencial non mi piacciono come sono costruite, mi sembrano schemi forzati, fatti proprio per dire "io uso un sistema diverso"... bah...
Comunque funzioneranno anche bene, ma a me non piacciono e se me la regalassero la venderei.

Tuuto qui. o-o

Anche a me non fanno impazzire, ma se constatassi che son fatte davvero bene, che funzionano come si deve e che sono "oneste" nel prezzo, beh, allora potrebbero essere una buona alternativa ai BLASONI. Per quanto riguarda gli schemi adottati, guardati i modelli FR, non ti pare di riconoscere questo sistema, non è poi così "diverso"....
 

Allegati

  • vip_supreme_6_xl.jpg
    vip_supreme_6_xl.jpg
    34,1 KB · Visite: 119

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
45
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
in questo schema ci sono tante di quelle "particolarità" che trovi in altri telai da anni che messi lì tutti assieme mi sanno di "non so dove andare a parare" quindi "per non sbagliare metto tutto"...

troppo complicato, troppi fazzoletti, troppe saldature, troppi pezzi, troppi tubi, troppi rinvii. il tutto per cosa? una bici che probabilmente funziona "bene", cioè come l'80% di quelle che ci sono sul mercato.

e parallelamente altre case ne fanno di "ottime" con sistemi molto + semplici.

o-o
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
starlaFR ha scritto:
in questo schema ci sono tante di quelle "particolarità" che trovi in altri telai da anni che messi lì tutti assieme mi sanno di "non so dove andare a parare" quindi "per non sbagliare metto tutto"...

troppo complicato, troppi fazzoletti, troppe saldature, troppi pezzi, troppi tubi, troppi rinvii. il tutto per cosa? una bici che probabilmente funziona "bene", cioè come l'80% di quelle che ci sono sul mercato.

e parallelamente altre case ne fanno di "ottime" con sistemi molto + semplici.

o-o

Va be dai, niente... io ci ho provato. Per carattere mi piace prendere in esame anche cose nuove e/o poco conosciute (mai in campo sessuale intendiamoci :eek: )... ma il mondo è bello proprio perchè è vario!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo