cencio ha scritto:
@ : mi sembra ovvio che i giudizi che vengono dati , nel 99% dei casi si basano su un giudizio estetico o "presupposto"...
Chi di noi ha la possibilità di provare a lungo una bici e su tutti i terreni e poi dare un giudizio ? Penso siano veramente pochi...forse tu sei uno dei
fortunati. :-?
Su cosa si basa allora un giudizio ? Su un 'impressione visiva ?
Molte volte è così !! Tanti (me compreso a volte ) parlano basandosi su questo o su quello detto da altri..Questa è la realtà!!
La Prophet probabilmente è un ottima bici , come tu dici , esteticamente
(da foto) mi fà personalmente cacare :???:
E poi : una Ellesworth funziona meglio di una Kona ? O è solo più bella
e rifinita... e qui mi fermo.
allora ti uccido subito l'ultima affermazione, la ellsworth funziona infinite volte meglio di una kona ed è più bella e rifinita...punto e basta!!!
Comuqneu ti dirò, non metto in dubbio che la nuova cannondale sia un bomba di tecnologia e funzioni molto bene, ma a parte la tecnologia impiegata per farla non vedo altre novità.
ti ricordo che ellsworth fà telai unici, ovvero non c'è nessun'altro telaio al mondo che funziona come i loro in quanto la loro tecnologia e geometrie e funzionamenti del carro è copyrightata e nessun'altra bici ha un carro atlas, ecc...al contrario di altre bici che si scopiazzano a manetta i telai e relative geometrie.
di cannondale è un marchio che ha fatto storia...si è sputtanato nel tempo e gli ha fatto eprdere clienti e credibilità, ma rimane sempre una gran marchio, le bici sono ben fatte, adoro i loro telai con forme e dimensioni diverse a seconda dei punti, sono sempre all'avanguardia con nuove tecnologie (lefty, tubazioni, eccc...) ma non vogliono uscire dal loro brodo di geometrie, speriamo che escano con qualche funzionamento nuovo sui telai, anche se sarà il solito quadrilatero con horst almeno c'è una scelta maggiore rispetto ai sistemi attuali.
ellsworth è inutile dire, si sà com'è...un prodotto di nicchia. funziona da dio,è unica e ha più scelte.
sarò anche di parte ma una ellsworth vale più di una cannondale, sia come valore in sè della bici sia come valreo di utilizzo di una telaio...funzionano meglio i telai ellsworth dei telai cannondale.
un marchio che è a pari di ellsworth è la mitica FOES, altro regno sacro della MTB.
ellsworth a differenza di cannondale non si è sputtanata o è caduta enl commerciale.
poi che sia ellsworth, cannondale o foes o che altro il giudizio estetico è una cosa puramente personale, anche se in generale certe bici fanno più cacare di altre il giudizio estetico è personale.
io ho imparato a passatric sopra a queste "bambinate". ovvero...non è che devo comprare una bici come un paio di calzoni e andarci in giro...se vado in giro con i jeans attillati con i buchi sulle chiappe mi faccio delle pare, ma se vado in giro con una bici come lòa prophet che sinceramente mi fà cacare, non mi farei problemi se funziona da dio...mica devo andare a una sfilata!!!!
un'appunto BMW power...non è vero che robustezza implica pesantezza...robustezza è prima di tutto materiali e tecnologia...poi viene la pesantezza.
ti sei mai chiesto come mai la joker o dare sono bici robuste quanto (e anche più) una scream della banshee, ma pesano due o tre KG in meno? è tecnologia e materiali! tubi contro estrusi, trattamenti contro altri trattamenti