Io ho una claymore e posso dirti che il sistema funziona davvero bene in salita, anche sterrata ( e lo dico venendo da un i-drive) e in discesa ti da una sicurezza che prima non avevi mai provato!
Qualcuno riesce a darmi un consiglio OGGETTIVO???
Quale prendo??
http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/overmountain/jekyll-alloy/2012-jekyll-3-25359
oppure
http://www.trekbikes.com/it/it/bike...ikes/mountain/technical_trail/remedy/remedy_9
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!
cosa vuol dire???La bici esteticamente e' molto bella, questo e' stato il motivo del mio acquisto non ho speso cifre esorbitanti, ma ancor oggi a distanza 6 mesi non sono riuscito a settarlacome si deve! Non sarò capace? Spero sia questa la risposta!
spiegati meglio,che problemi hai?,devi solo mettere o togliere aria in base a come la senti o la vuoi sentire o il tipo di tracciato che fai principalmente oppure alle tue capacità,io inizialmente avevo caricato la forca a 110 su consiglio di un esperto e comunque arrivavo a fine corsa,adesso sono a 90 e di fine corsa non ne faccio più,le possibilità sono due,ho la forca è inchiodata cosa che non mi sembra oppure io ho migliorato il mio stile di guida e non sovracarico più l'avantrenoLa bici esteticamente e' molto bella, questo e' stato il motivo del mio acquisto non ho speso cifre esorbitanti, ma ancor oggi a distanza 6 mesi non sono riuscito a settarlacome si deve! Non sarò capace? Spero sia questa la risposta!
2 manutenzioni l'anno usando la j una volta a settimana sono sufficienti secondo te?
Tre mesi per riaverlo ...per riparazione in garanzia.Se parli del Dyad una volta l'anno è più che sufficiente anche perchè visti i tempi d'intervento rischi di non usarla la J !!![]()
Ho fatto la mia scelta, ho preso la Trek, montata meglio per la stessa cifra, secondo i miei gusti ...chiaramente mi mancherà la possibilità di avere due bici in una...Qualcuno riesce a darmi un consiglio OGGETTIVO???
Quale prendo??
[url]http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/overmountain/jekyll-alloy/2012-jekyll-3-25359[/URL]
oppure
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/technical_trail/remedy/remedy_9/#/it/it/model/details?url=it/it/bikes/mountain/technical_trail/remedy/remedy_9[/URL]
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!
spiegati meglio,che problemi hai?,devi solo mettere o togliere aria in base a come la senti o la vuoi sentire o il tipo di tracciato che fai principalmente oppure alle tue capacità,io inizialmente avevo caricato la forca a 110 su consiglio di un esperto e comunque arrivavo a fine corsa,adesso sono a 90 e di fine corsa non ne faccio più,le possibilità sono due,ho la forca è inchiodata cosa che non mi sembra oppure io ho migliorato il mio stile di guida e non sovracarico più l'avantreno
si esatto i tempi sono quelli,io non ho avuto il problema del fermo ciclo,il mio sivende mi ha dato un ammo sostitutivo,il problema grosso è che non so come cavolo li sistemano visto che a distanza di sei mesi o meno è ancora come prima e quest'anno la bike non l'ho usata moltissimoTre mesi per riaverlo ...per riparazione in garanzia.
Se lo mandi via due volte l'anno la bici la usi pochino.
Magari se è una manutenzione a pagamento saranno un pò più veloci![]()
Perchè grippate ? Le boccole sono inserite nei rispettivi riduttori ma non ruotano, sono i perni che si muovono al loro interno che è teflonato e si consuma con il tempo tanto che poi vanno sostituite...o mi sfugge qualcosa ?![]()
Tre mesi per riaverlo ...per riparazione in garanzia.
Se lo mandi via due volte l'anno la bici la usi pochino.
Magari se è una manutenzione a pagamento saranno un pò più veloci![]()
Se trovi i cuscinetti dicci qualcosa pos. In mp così tutti risolviamo... Per le ruote mavic sx la bici migliora ancora in prestazioni?Si e' consumato l'interno teflonato. Di teflon non c'e' nemmeno l'ombra...
per questo gia' che devo cambiare metterei un cuscinetto che probabilmente, visti i prezzi dei ricambi cdale, dovrebbe costare meno...
3 mesimi hanno detto 20, massimo 25 giorni... speriamo bene...
la situzione stava peggiorando avevo quasi 9mm di pistone scoperto e sgonfiando le camere usciva tutto l'olio.
L'ammo con le boccole ce l'ha il sivende. Per questo vi chiedevo le dimensioni delle boccole...
Le mavic sx sono semplicemente piu' rigide. La differenza di peso e' irrisoria. Io ho trovato una maggior precisione di guida su percorsi tecnici o su percorsi molto veloci.
Ma ti posso dire che anche il mio perde 50psi se stacco e riattacca la pompa...e' normale così ..Ieri mentre venivo giu' per una discesina sterrata ho iniziato a sentire dei croc-croc dal basso. Sono arrivato a casa, ho lavato la bici e quindi mi sono dedicato al problema. Spingendo con le mani verso il basso sul telaio ,quando il link si piegava in avanti, si sentiva sto maledetto croc-croc. Ho pensato che magari potessero essersi leggermente svitate le brugole che tengono il link, così ho preso in prestito una dinamometrica e ho stretto tutto alle opportune coppie di fissaggio come da manuale. Effettivamente una brugola era leggermente lenta. In ogni caso il rumore non è sparito. Con l'aiuto di mio padre e di un fonendoscopio, ci siamo accorti che il rumore sembra provenire dal dyad!!!! Ho preso la pompa e ho dato un'occhiata alle pressioni delle camere. Entrambe erano ad una pressione molto piu' bassa rispetto a quando le ho gonfiate (ieri prima di uscire). La negativa era a 200 psi invece che 250. Ho svuotato le camere e ho provato a rigonfiare secondo manuale. Mi sono accorto inoltre che quando vado a staccare la pompa, la pressione scende di 50 psi! possibile? Ho pensato che magari fosse normale, così ho compensato gonfiando a 350 invece che a 300. Ma quando riattacavo, la pressione era di nuovo a 250!!!!!!!!!! io sinceramente non so piu' dove sbattere la testa, se non dal sivende......
Ieri mentre venivo giu' per una discesina sterrata ho iniziato a sentire dei croc-croc dal basso. Sono arrivato a casa, ho lavato la bici e quindi mi sono dedicato al problema. Spingendo con le mani verso il basso sul telaio ,quando il link si piegava in avanti, si sentiva sto maledetto croc-croc. Ho pensato che magari potessero essersi leggermente svitate le brugole che tengono il link, così ho preso in prestito una dinamometrica e ho stretto tutto alle opportune coppie di fissaggio come da manuale. Effettivamente una brugola era leggermente lenta. In ogni caso il rumore non è sparito. Con l'aiuto di mio padre e di un fonendoscopio, ci siamo accorti che il rumore sembra provenire dal dyad!!!! Ho preso la pompa e ho dato un'occhiata alle pressioni delle camere. Entrambe erano ad una pressione molto piu' bassa rispetto a quando le ho gonfiate (ieri prima di uscire). La negativa era a 200 psi invece che 250. Ho svuotato le camere e ho provato a rigonfiare secondo manuale. Mi sono accorto inoltre che quando vado a staccare la pompa, la pressione scende di 50 psi! possibile? Ho pensato che magari fosse normale, così ho compensato gonfiando a 350 invece che a 300. Ma quando riattacavo, la pressione era di nuovo a 250!!!!!!!!!! io sinceramente non so piu' dove sbattere la testa, se non dal sivende......