Cannondale Jekyll 2011

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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caval

Biker tremendus
9/9/09
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Riva del Garda
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Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Io ho una claymore e posso dirti che il sistema funziona davvero bene in salita, anche sterrata ( e lo dico venendo da un i-drive) e in discesa ti da una sicurezza che prima non avevi mai provato!
 

visualbros

Biker cesareus
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Smalto

Biker novus
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La bici esteticamente e' molto bella, questo e' stato il motivo del mio acquisto non ho speso cifre esorbitanti, ma ancor oggi a distanza 6 mesi non sono riuscito a settarlacome si deve! Non sarò capace? Spero sia questa la risposta!
 

Poncio

Biker urlandum
La bici esteticamente e' molto bella, questo e' stato il motivo del mio acquisto non ho speso cifre esorbitanti, ma ancor oggi a distanza 6 mesi non sono riuscito a settarlacome si deve! Non sarò capace? Spero sia questa la risposta!
spiegati meglio,che problemi hai?,devi solo mettere o togliere aria in base a come la senti o la vuoi sentire o il tipo di tracciato che fai principalmente oppure alle tue capacità,io inizialmente avevo caricato la forca a 110 su consiglio di un esperto e comunque arrivavo a fine corsa,adesso sono a 90 e di fine corsa non ne faccio più,le possibilità sono due,ho la forca è inchiodata cosa che non mi sembra oppure io ho migliorato il mio stile di guida e non sovracarico più l'avantreno
 

caval

Biker tremendus
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Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Chissene del peso anche se probabilmente sono li li..!! Hai un guadagno in rigidità non indifferente ed è molto piu importante del peso!
 

polpaccini

Biker ultra
2 manutenzioni l'anno usando la j una volta a settimana sono sufficienti secondo te?

Se parli del Dyad una volta l'anno è più che sufficiente anche perchè visti i tempi d'intervento rischi di non usarla la J !!:smile:
Tre mesi per riaverlo ...per riparazione in garanzia.:arrabbiat:
Se lo mandi via due volte l'anno la bici la usi pochino.:hahaha:
Magari se è una manutenzione a pagamento saranno un pò più veloci:omertà:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
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Ho fatto la mia scelta, ho preso la Trek, montata meglio per la stessa cifra, secondo i miei gusti ...chiaramente mi mancherà la possibilità di avere due bici in una...:nunsacci:
Grazie comunque a tutti!!
 

Smalto

Biker novus
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spiegati meglio,che problemi hai?,devi solo mettere o togliere aria in base a come la senti o la vuoi sentire o il tipo di tracciato che fai principalmente oppure alle tue capacità,io inizialmente avevo caricato la forca a 110 su consiglio di un esperto e comunque arrivavo a fine corsa,adesso sono a 90 e di fine corsa non ne faccio più,le possibilità sono due,ho la forca è inchiodata cosa che non mi sembra oppure io ho migliorato il mio stile di guida e non sovracarico più l'avantreno

Niente in particolare nessun problema a parte aver sostituito le boccole dell'ammo post , se utilizzi quote pressione casa non hai il sag giusto rimbalzi come un canguro, regolati il long travel con risposte di ritorno rapide x fondi moolto sconnessi ( border enduro ) e piccola camera con ritorno lento x salite impegnative , o ancor peggio scendi di pressione camera +- ti ritrovi con una capacita di riestensione di una lumaca e quindi il rischio di picchiare sulla tripla.
 

Poncio

Biker urlandum
Tre mesi per riaverlo ...per riparazione in garanzia.:arrabbiat:
Se lo mandi via due volte l'anno la bici la usi pochino.:hahaha:
Magari se è una manutenzione a pagamento saranno un pò più veloci:omertà:
si esatto i tempi sono quelli,io non ho avuto il problema del fermo ciclo,il mio sivende mi ha dato un ammo sostitutivo,il problema grosso è che non so come cavolo li sistemano visto che a distanza di sei mesi o meno è ancora come prima e quest'anno la bike non l'ho usata moltissimo
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
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Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Perchè grippate ? Le boccole sono inserite nei rispettivi riduttori ma non ruotano, sono i perni che si muovono al loro interno che è teflonato e si consuma con il tempo tanto che poi vanno sostituite...o mi sfugge qualcosa ?:nunsacci:

Si e' consumato l'interno teflonato. Di teflon non c'e' nemmeno l'ombra...
per questo gia' che devo cambiare metterei un cuscinetto che probabilmente, visti i prezzi dei ricambi cdale, dovrebbe costare meno...

Tre mesi per riaverlo ...per riparazione in garanzia.:arrabbiat:
Se lo mandi via due volte l'anno la bici la usi pochino.:hahaha:
Magari se è una manutenzione a pagamento saranno un pò più veloci:omertà:

3 mesi :maremmac: mi hanno detto 20, massimo 25 giorni... speriamo bene...
la situzione stava peggiorando avevo quasi 9mm di pistone scoperto e sgonfiando le camere usciva tutto l'olio.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
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bassa reggiana
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Si e' consumato l'interno teflonato. Di teflon non c'e' nemmeno l'ombra...
per questo gia' che devo cambiare metterei un cuscinetto che probabilmente, visti i prezzi dei ricambi cdale, dovrebbe costare meno...



3 mesi :maremmac: mi hanno detto 20, massimo 25 giorni... speriamo bene...
la situzione stava peggiorando avevo quasi 9mm di pistone scoperto e sgonfiando le camere usciva tutto l'olio.
Se trovi i cuscinetti dicci qualcosa pos. In mp così tutti risolviamo... Per le ruote mavic sx la bici migliora ancora in prestazioni?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
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Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Se trovi i cuscinetti dicci qualcosa pos. In mp così tutti risolviamo... Per le ruote mavic sx la bici migliora ancora in prestazioni?

L'ammo con le boccole ce l'ha il sivende. Per questo vi chiedevo le dimensioni delle boccole...

Le mavic sx sono semplicemente piu' rigide. La differenza di peso e' irrisoria. Io ho trovato una maggior precisione di guida su percorsi tecnici o su percorsi molto veloci.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
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roma
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Moterra Neo 1
L'ammo con le boccole ce l'ha il sivende. Per questo vi chiedevo le dimensioni delle boccole...

Le mavic sx sono semplicemente piu' rigide. La differenza di peso e' irrisoria. Io ho trovato una maggior precisione di guida su percorsi tecnici o su percorsi molto veloci.

Ho cercato sul sito FOX ma non ho trovato indicazioni sulle due misure necessarie per ordinare le boccole del Dyad. Se hai verificato la mancanza del teflon puoi anche prendere tu le 2 misure necessarie:
Prendi il diametro interno e l'altezza della boccola.
Se non hai l'estrattore dedicato non ti consiglio di avventurarti nella sostituzione perchè rischi di fare danni sul prezioso ammo:celopiùg:
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
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la spezia
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Ieri mentre venivo giu' per una discesina sterrata ho iniziato a sentire dei croc-croc dal basso. Sono arrivato a casa, ho lavato la bici e quindi mi sono dedicato al problema. Spingendo con le mani verso il basso sul telaio ,quando il link si piegava in avanti, si sentiva sto maledetto croc-croc. Ho pensato che magari potessero essersi leggermente svitate le brugole che tengono il link, così ho preso in prestito una dinamometrica e ho stretto tutto alle opportune coppie di fissaggio come da manuale. Effettivamente una brugola era leggermente lenta. In ogni caso il rumore non è sparito. Con l'aiuto di mio padre e di un fonendoscopio, ci siamo accorti che il rumore sembra provenire dal dyad!!!! Ho preso la pompa e ho dato un'occhiata alle pressioni delle camere. Entrambe erano ad una pressione molto piu' bassa rispetto a quando le ho gonfiate (ieri prima di uscire). La negativa era a 200 psi invece che 250. Ho svuotato le camere e ho provato a rigonfiare secondo manuale. Mi sono accorto inoltre che quando vado a staccare la pompa, la pressione scende di 50 psi! possibile? Ho pensato che magari fosse normale, così ho compensato gonfiando a 350 invece che a 300. Ma quando riattacavo, la pressione era di nuovo a 250!!!!!!!!!! io sinceramente non so piu' dove sbattere la testa, se non dal sivende......
 

kembo

Biker ultra
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bassa reggiana
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Ieri mentre venivo giu' per una discesina sterrata ho iniziato a sentire dei croc-croc dal basso. Sono arrivato a casa, ho lavato la bici e quindi mi sono dedicato al problema. Spingendo con le mani verso il basso sul telaio ,quando il link si piegava in avanti, si sentiva sto maledetto croc-croc. Ho pensato che magari potessero essersi leggermente svitate le brugole che tengono il link, così ho preso in prestito una dinamometrica e ho stretto tutto alle opportune coppie di fissaggio come da manuale. Effettivamente una brugola era leggermente lenta. In ogni caso il rumore non è sparito. Con l'aiuto di mio padre e di un fonendoscopio, ci siamo accorti che il rumore sembra provenire dal dyad!!!! Ho preso la pompa e ho dato un'occhiata alle pressioni delle camere. Entrambe erano ad una pressione molto piu' bassa rispetto a quando le ho gonfiate (ieri prima di uscire). La negativa era a 200 psi invece che 250. Ho svuotato le camere e ho provato a rigonfiare secondo manuale. Mi sono accorto inoltre che quando vado a staccare la pompa, la pressione scende di 50 psi! possibile? Ho pensato che magari fosse normale, così ho compensato gonfiando a 350 invece che a 300. Ma quando riattacavo, la pressione era di nuovo a 250!!!!!!!!!! io sinceramente non so piu' dove sbattere la testa, se non dal sivende......
Ma ti posso dire che anche il mio perde 50psi se stacco e riattacca la pompa...e' normale così ..
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
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Moterra Neo 1
Ieri mentre venivo giu' per una discesina sterrata ho iniziato a sentire dei croc-croc dal basso. Sono arrivato a casa, ho lavato la bici e quindi mi sono dedicato al problema. Spingendo con le mani verso il basso sul telaio ,quando il link si piegava in avanti, si sentiva sto maledetto croc-croc. Ho pensato che magari potessero essersi leggermente svitate le brugole che tengono il link, così ho preso in prestito una dinamometrica e ho stretto tutto alle opportune coppie di fissaggio come da manuale. Effettivamente una brugola era leggermente lenta. In ogni caso il rumore non è sparito. Con l'aiuto di mio padre e di un fonendoscopio, ci siamo accorti che il rumore sembra provenire dal dyad!!!! Ho preso la pompa e ho dato un'occhiata alle pressioni delle camere. Entrambe erano ad una pressione molto piu' bassa rispetto a quando le ho gonfiate (ieri prima di uscire). La negativa era a 200 psi invece che 250. Ho svuotato le camere e ho provato a rigonfiare secondo manuale. Mi sono accorto inoltre che quando vado a staccare la pompa, la pressione scende di 50 psi! possibile? Ho pensato che magari fosse normale, così ho compensato gonfiando a 350 invece che a 300. Ma quando riattacavo, la pressione era di nuovo a 250!!!!!!!!!! io sinceramente non so piu' dove sbattere la testa, se non dal sivende......

Calma,calma ci sono eventi più gravi:celopiùg:
I perni del Dyad si sono allentati a diverse J e complimenti per come hai descritto il rumore ... era proprio un croc-croc:smile:
La perdita di pressione quando scolleghi la pompa ci stà mentre quella del Dyad no ... quindi subito dal si vende che magari potrebbe avere un Dyad da sostituirti in attesa della garanzia ... oppure negoziare per un muletto in attesa del ritorno del Dyad.
Sicuramente avrai controllato le due valvole di più non penso si possa fare neanche il tuo si vende.
 
Stato
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