Diciamo solo che come ti hanno detto prima è una cosa scritta a fini economici... le scalpel a catalogo se vai a vederti montano 4 reggisella diversi.. hanno studiato come reagisce su ognuno di loro compreso un telescopico?! senza contare il fatto che l'altezza sella è personale quindi hanno progettato il telaio per quei soli reggisella e per tutte le posizioni tollerate dalle varie altezze? come puoi ben accorgerti sono cavolate.Ridi del manuale Cannondale praticamente, mi sono limitato a riportare quanto c'è scritto. Che poi molti lo sostituiscano e non succede niente è un altro discorso
Diciamo solo che come ti hanno detto prima è una cosa scritta a fini economici... le scalpel a catalogo se vai a vederti montano 4 reggisella diversi.. hanno studiato come reagisce su ognuno di loro compreso un telescopico?! senza contare il fatto che l'altezza sella è personale quindi hanno progettato il telaio per quei soli reggisella e per tutte le posizioni tollerate dalle varie altezze? come puoi ben accorgerti sono cavolate.
Puoi puoi anche considerare che il team usava un'altro tipo di reggisella ancora.. e se il prossimo anno cambiassero sponsor tecnico ne userebbero altri ancora..
è nulla di più che dire di usare le manopoline cannondale o si rischia di non avere il grip sul manubrio che cannondale vuole.
Ridi del manuale Cannondale praticamente, mi sono limitato a riportare quanto c'è scritto. Che poi molti lo sostituiscano e non succede niente è un altro discorso
diciamo che ti stanno dicendo di non pastrugnare (è un termine tecnico) con il montaggio della bici a tuo piacimento perchè non ti garantiscono che in caso di tue minchiavolate (anche questo), l'eventuale danno arrecato alla bici te lo gratti tu. Non potendo fare un elenco di tutte le casistiche e combinazioni di montaggio che una mente malata di un biker può escogitare per risparmiare pochi grammi, loro si tengono larghi.... uomo avvisato...Diciamo solo che come ti hanno detto prima è una cosa scritta a fini economici... le scalpel a catalogo se vai a vederti montano 4 reggisella diversi.. hanno studiato come reagisce su ognuno di loro compreso un telescopico?! senza contare il fatto che l'altezza sella è personale quindi hanno progettato il telaio per quei soli reggisella e per tutte le posizioni tollerate dalle varie altezze? come puoi ben accorgerti sono cavolate.
Puoi puoi anche considerare che il team usava un'altro tipo di reggisella ancora.. e se il prossimo anno cambiassero sponsor tecnico ne userebbero altri ancora..
è nulla di più che dire di usare le manopoline cannondale o si rischia di non avere il grip sul manubrio che cannondale vuole.
beh? che ti frega? mica è tuainzomma... sta diluviando!
diciamo che ti stanno dicendo di non pastrugnare (è un termine tecnico) con il montaggio della bici a tuo piacimento perchè non ti garantiscono che in caso di tue minchiavolate (anche questo), l'eventuale danno arrecato alla bici te lo gratti tu. Non potendo fare un elenco di tutte le casistiche e combinazioni di montaggio che una mente malata di un biker può escogitare per risparmiare pochi grammi, loro si tengono larghi.... uomo avvisato...
magari quei 4 reggisella sono stati testati, magari andrebbero bene anche altri 1000 (quasi sicuramente) ma quello non testato che tu hai in mente di montarci loro non sanno quale sia... se io facessi bici farei la stessa cosa per evitare prima grane... manco ci avessero montato il portapacchi di serie... lasciatele così ste bici... usatele per pedalare
E hai ragione a ridere Andrea, sembra che si parli di una modifica strutturale del telaio, quando invece si tratta del componente in assoluto più sostituito su una bici. Oltre tutto fosse fatto bene il SAVE... È spesso quasi quanto il laminato del cannotto sella nella zona di lavoro...
beh? che ti frega? mica è tua... cosa c'è di meglio di provare una bici nuova? non doversi preoccupare di rovinarla già con una bella infangata mangia-trasmissione!!! l'invidia aumenta....
sicuro che sia colpa della fangazza... e non della birra?l'unica cosa che puoi fare è quella di provare a stare in sella senza cadere
il problema è che non si capisce niente della bici se l'unica cosa che puoi fare è quella di provare a stare in sella senza cadere. Fangazza atomica
diciamo che ti stanno dicendo di non pastrugnare (è un termine tecnico) con il montaggio della bici a tuo piacimento perchè non ti garantiscono che in caso di tue minchiavolate (anche questo), l'eventuale danno arrecato alla bici te lo gratti tu. Non potendo fare un elenco di tutte le casistiche e combinazioni di montaggio che una mente malata di un biker può escogitare per risparmiare pochi grammi, loro si tengono larghi.... uomo avvisato...
magari quei 4 reggisella sono stati testati, magari andrebbero bene anche altri 1000 (quasi sicuramente) ma quello non testato che tu hai in mente di montarci loro non sanno quale sia... se io facessi bici farei la stessa cosa per evitare prima grane... manco ci avessero montato il portapacchi di serie... lasciatele così ste bici... usatele per pedalare
Rulli con l'fsi... dai che albstadt e' un bigliardone!!![emoji23] [emoji23]Ah!! quindi prova su "cavalletto" ??
o ti stanno prendendo le misure per prepararti quella per il test ?? non credo.....
Aggiungo che anche che in caso di problemi con il telaio ...chi è quel furbone che va a dire che ha sostituito questo quello e quell'altro..??
Se per questo credo che sia molto più una "minkiavolata" il serraggio errato dei vari dadi / bulloni senza rispettare i Nm consigliati....
il problema è che non si capisce niente della bici se l'unica cosa che puoi fare è quella di provare a stare in sella senza cadere. Fangazza atomica