Cannondale europa ha sbagliato i prezzi!

sembola

Moderatur cartesiano
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Siena
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una nera e l'altra pure

scapin

Biker superis
A me non sembra che la risposta di joelook fosse "suscettibile". L'anno scorso succedeva lo stesso per Specialized, il telaio M5 costava 990 euro e la bici montata quasi 1000 euro di più che a montarsela.

Allora probabilmente è la stessa storia anche per la Specy. Secondo me ci marciano un po' troppo visto che i costruttori di bici pagheranno i componenti sicuramente molto meno di quanto noi possiamo prenderli a prezzi stracciati in crucchia...
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
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Cecina (Livorno)
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Allora probabilmente è la stessa storia anche per la Specy. Secondo me ci marciano un po' troppo visto che i costruttori di bici pagheranno i componenti sicuramente molto meno di quanto noi possiamo prenderli a prezzi stracciati in crucchia...

Ci marciano, ci marciano!.... infatti io davo la caccia ad un m5 usato...e l'ho trovato :mrgreen:
PS: meno male c'è chi questa roba la compra nuova.... ;-)
 

sboscio

Biker serius
22/8/06
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Alassio
www.alassiobike.blogspot.com
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F26 carbon, lefty, 1x11.... 8,140Kg
Mi scuso perche', rileggendo il file che ho affrettatamente inviato, mi sono accorto che ci sono alcune indicazioni errate, una su tutte, "best price!". Quello che ho inviato e' solo uno studio di fattibilita'. I prezzi che ho inserito sono stati presi solo da due-tre siti e via... non sono frutto di una meticolosa ricerca. Sono sicuro che con un po di pazienza si puo' trovare tutto anche per meno (ebay?). Per esempio, i tedeschi fanno ottimi sconti su Shimano, mentre sulle cose USA (not Made in USA, chiaramente), non e' che siano un gran che...
Inoltre, mi scuso per le moltepliche alternative, i compononti selezionati hanno un ceck sulla prima colonna. Gli altri componenti mi servono solo per avere una visione piu' ampia delle possibili alternative (quelle che preferisco, chiaramente).

Ad ogni modo, caro "sboscio", se leggi bene ti accorgi che non ho messo nessun sconto sul frame set e poi... inutile che cerchi di raccontarmela, le slr le trovi OVUNQUE a meno di 700 euro. Per quanto riguarda poi la/le spedizione/i, tutti i prezzi che ho inserito nel file sono gia' caricati di queste spese. Per esempio, la guarnitura XTR non costa come indicato, bensi' 379,99 euro. I 401.89 sono comprese una tassa (una che non ho capito cosa) e l'invio.

Di conseguenza, anche sommando i 400 euro in piu' per passare ad una guarnitura SI (che poi bisogna vedere s'e' proprio tutta questa figata), il prezzo non ci sta. Punto e basta, rassegnati. Inoltre, dato che tutti i nuovi telai carbon hanno l'over-size dell BB e che per montare una "normale" viene fornito l'adattatore, il giorno che la Shimano sfruttera' il de-copyright sull'over-size, la guarnitura C'le sara' obsoleta. Meglio aspettare. Giusto per ricordare... guarda che con la guarnitura SI monti corone FSA, non so se mi spiego.

PS: Spero che i due post soppressi non c'e' l'abbiano avuta con me...

caro cs etc etc, io non ti racconto nulla, non sono certo qui a dover convincere qualcuno. Per quello che posso dire sono molto soddisfatto di servirmi sempre dal mio negoziante di fiducia, di comprare i miei pezzi a prezzo un poco più alto ( le slr le ho pagate 800 euro) ma allo stesso modo sapere che se mi si rompe qualcosa in garanzia tutto quello che ho da fare è riportarla dove l'ho comprata, e che per permettere di continuare gli allenamenti mi darà uno dei suoi pezzi provvisoriamente. Oppure sapere che si fermerà fino al sabato alle 21 in officina se la domenica ho la gara.
Il tuo tono mi sembra un pò troppo aggressivo e quindi mi fermo qui (potrei parlarti della guarnitura dicendoti di quanto sia più rigida, leggera della xtr oppure del fatto che il macchinario che fabbrica il movimento centrale costa 1mln di dollari e fa solo quello) lasciami solo dire che comprendo il tuo piacere a cercare i prezzi migliori su internet.
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
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Città purtroppo
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Secondo me la cosa più assurda non è solo il prezzo finale della bici assemblata, ma il fatto che Cannondale decida di maggiorare i listini di un buon 25% per lo stesso identico prodotto nel giro di qualche mese (giorni)dall'uscita ufficiale. Secondo me non è corretto far pagare a due clienti diversi una somma così diversa per lo stesso prodotto. O perlomeno sarebbe giusto se fosse una politica commerciale dichiarata in partenza, tipo: chi prima acquista meno paga. Come per i voli low cost per intenderci. Anche se la vedo una politica senza senso perchè un biglietto aereo non ha, ad esempio, un mercato dell'usato, che necessita di listini attendibili per esistere.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
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@Jiina: Se leggi il file, l'xtr e' a 299,00, ma solo 175mm. Non ho trovato nessuno con il 180mm in stock. Solitamente bisogna farlo ordinare e questo comporta un costo.

@sboscio: non volevo essere agressivo, tutt'altro. Anch'io ho un ottimo rapporto con il mio sivende con il quale, alla fine, spero di poter prendere una TR con un buon sconto su cui poi cambiare quasi tutto l'allestimento. La guarnitura sara' la SI e anche se ho fatto chiedere informazioni riguardo i 180mm, non credo ci siano speranze. Ad ogni modo, per quanto ne so, essere un agonista cambia completamente il punto di vista...
 

sboscio

Biker serius
22/8/06
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Alassio
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F26 carbon, lefty, 1x11.... 8,140Kg
Secondo me la cosa più assurda non è solo il prezzo finale della bici assemblata, ma il fatto che Cannondale decida di maggiorare i listini di un buon 25% per lo stesso identico prodotto nel giro di qualche mese (giorni)dall'uscita ufficiale. Secondo me non è corretto far pagare a due clienti diversi una somma così diversa per lo stesso prodotto. O perlomeno sarebbe giusto se fosse una politica commerciale dichiarata in partenza, tipo: chi prima acquista meno paga. Come per i voli low cost per intenderci. Anche se la vedo una politica senza senso perchè un biglietto aereo non ha, ad esempio, un mercato dell'usato, che necessita di listini attendibili per esistere.
Sono d'accordo che cannondale ne esca molto male da questa situazione.
 

pluto

Biker superis
20/4/04
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Savignano sul Rubicone
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Diciamo che se è stato un errore io la perdono. Se invece è stata una scelta... io la ammiro!

In una mossa ha messo in giro un vagone di taurine, in modo che il prossimo anno la vicenda del made in cina sia un lontano ricordo. Molti hanno storto il naso perchè la scritta sul fodero era scomparsa... questa estate saremo tutti a dire che la taurine va meglio dell'optimo.

Ha creato un movimento che parla di C'dale e gli fa pubblicità.

Ha creato la corsa all'ultimo pezzo/prezzo come fanno i supermercati con i prodotti sottocosto...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
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Firenze
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Cannondale
In alcuni topic di qualche settimana fa c'era in allegato il listino prezzi dei frame set cannondale. La volete sapere l'ultima? Da qualche giorno, cannondale europa ha comunicato che "quei" prezzi erano sbagliati! Insomma, per quanto mi riguarda, il frame set Taurine XL + Lefty carbon 110 sl non viene 2049,00 bensì 2549,00 euro. Delta euro = +500! Sembrava strano, vero? CXXXO! Inoltre, la data della consegna resta del tutto indeterminata! Estate? forse... no comment!

PS: e io che avevo già acquistato l'FC-M970 180mm... CXXXO!

e vabbè capiterà pure di sbagliarsi !!

e poi.. nessuno dei biker si era accorto che i prezzi erano bassi rispetto ai prezzi praticati di consueto da Cannondale?!?

eheheh adesso quelli che non hanno potuto approfittarne sono lì a mangiarsi le mani... e incolpano la povera Cannondale !!!

Oggi ho visto una delle prime (primissime mi hanno detto) ... Taurine Carbon ... una meraviglia l'ho alzata sembrava una piuma

sarà veramente un missile ;-)))))
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
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Brunico
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Personalmente non sono d'accordo.
Anzi secondo me Cannondale ne esce bene, oltremodo bene, perchè la gente continuerà a comprarle quelli bici anche a 500euro in più.

Assicurato, e tra 6 mesi nessuno si ricorderà più della vicenda

N° 1


Mi spiace ma non la penso affatto cosi'..
chi compra cannondale per quanto mi riguarda e' un po' come chi compra Ducati o un marchio che ha sempre avuto un nome ed un'immagine veramente sopra la media...per il prezzo dell'originalità dei suoi prodotti,per la raffinatezza della costruzione,per l'esclusività che l'ha sempre contraddistinta..
Ora,con mosse come l'aver spostato la produzione in Asia,l'aver bloccato praticamente lo sviluppo della lefty max (non so chi si ricorda della max a travel variabile mai messa in produzione...) aver bloccato anche la lefty terralogic e l'averla praticamente tolta dalla gamma all mountain 2007,l'aver sbagliato un listino prezzi
come quello europeo (ma chi ci crede?come puo' un'azienda come Cannondale fare errori del genere??)
ha perso e sta perdendo punti,e TANTI per quanto mi riguarda,proprio tra i suoi più affezionati clienti!
Cioè..chi compra e continuerà a comprare Canndale se continua su questa strada,non saranno più i suoi clienti abituali,quelli che si 'e costruita in DECENNI di produzione e che magari avevano 2 o 3 bici della stessa marca,ma persone per cui acquistare Cannondale o un'altra marca
non farà nessuna differenza e che saranno pronte a cambiare non appena qualcosa che tira di più gli farà gola...
Mi ci metto pure io in quest'elenco..volevo cambiare la mia rush con la carbon quest'anno e già avevo seri dubbi nonostante lo spostamento di produzione (ripeto che una ditta che non ha mai avuto problemi ad alzare i prezzi e prova ne sia l'ultima mossa del listino europeo,non avrebbe avuto nessuna difficoltà a sviluppare e produrre tutto in casa in USA:.).
Ora non ci penso neanche più...
Farò qualche upgrade e me la tengo cosi' e quando non sarò piu' soddisfatto cercherò qualcosa d'altro soprattutto tra la concorrenza...
 

grifo

Biker novus
4/1/07
31
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Roma
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scusate ma siamo sicuri che il listino sia aumentato?
Fino ad adesso mi sembra soloun sentito dire e solo in questo forum.
Se qualcuno fosse così gentile da fornire dati certi.....
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
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Brunico
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scusate ma siamo sicuri che il listino sia aumentato?
Fino ad adesso mi sembra soloun sentito dire e solo in questo forum.
Se qualcuno fosse così gentile da fornire dati certi.....

Si,bene..allora ho parlato proprio ieri con il mio rivenditore ufficiale CANNONDALE e mi ha confermato che gli aumenti sono UFFICIALI.
Però il listino bici assemblate a quanto ho capito non ha subito variazioni:queste hanno riguardato SOLO i kit per telai sciolti o telaio più forka-ammo...
Per la Rush carbon kit 2007 con lefty speed dlr si parla di un aumento della bellezza di 500 EURO!!!
Gente questi non sono errori...qui si vuole lucrare sulle vendite che tirano.
Probabilmente nel dubbio di un crollo delle vendite per aver spostato la produzione in Asia (infatti CHISSà PERCHE' gli aumenti han riguardato principalmente i telai carbon..) sono partiti mirando basso...poi visto che il crollo non c'e' stato...han pensato bene di alzare i prezzi..

E comunque anche se di errore si trattasse visto che siamo a febbraio ormai avrebbero fatto più bella figura visto il nome di cui si fregiano
ad aspettare almeno giugno-luglio col lancio dei modelli di mezza stagione...cosi' 2 persone che comprano lo stesso identico telaio dello stesso anno ma a distanza di 1 mese l'uno dall'altro lo pagheranno con 500 euro di differenza....VERGOGNA..:sculacci:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
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Cannondale
Mi spiace ma non la penso affatto cosi'..
chi compra cannondale per quanto mi riguarda e' un po' come chi compra Ducati o un marchio che ha sempre avuto un nome ed un'immagine veramente sopra la media...per il prezzo dell'originalità dei suoi prodotti,per la raffinatezza della costruzione,per l'esclusività che l'ha sempre contraddistinta..
Ora,con mosse come l'aver spostato la produzione in Asia,l'aver bloccato praticamente lo sviluppo della lefty max (non so chi si ricorda della max a travel variabile mai messa in produzione...) aver bloccato anche la lefty terralogic e l'averla praticamente tolta dalla gamma all mountain 2007,l'aver sbagliato un listino prezzi
come quello europeo (ma chi ci crede?come puo' un'azienda come Cannondale fare errori del genere??)
ha perso e sta perdendo punti,e TANTI per quanto mi riguarda,proprio tra i suoi più affezionati clienti!
Cioè..chi compra e continuerà a comprare Canndale se continua su questa strada,non saranno più i suoi clienti abituali,quelli che si 'e costruita in DECENNI di produzione e che magari avevano 2 o 3 bici della stessa marca,ma persone per cui acquistare Cannondale o un'altra marca
non farà nessuna differenza e che saranno pronte a cambiare non appena qualcosa che tira di più gli farà gola...
Mi ci metto pure io in quest'elenco..volevo cambiare la mia rush con la carbon quest'anno e già avevo seri dubbi nonostante lo spostamento di produzione (ripeto che una ditta che non ha mai avuto problemi ad alzare i prezzi e prova ne sia l'ultima mossa del listino europeo,non avrebbe avuto nessuna difficoltà a sviluppare e produrre tutto in casa in USA:.).
Ora non ci penso neanche più...
Farò qualche upgrade e me la tengo cosi' e quando non sarò piu' soddisfatto cercherò qualcosa d'altro soprattutto tra la concorrenza...

Mah senti io ho provato la Foes non quella da freeride ma la XCT e c'avevo una mezza idea... ma invece ho detto... chi me lo fa fare, ho la Scalpel e la Jekyll e per pedalare e/o divertirmi vanno benissimo.
Non ho mai avuto problemi tranne ovviamente alla trasmissione (guarnitura/pignoni) ma lì è ovvio che Cannondale non c'entra niente.

la Lefty ne ho due e vanno benissimo, a parte il costo della revisione, altre forcelle sembra strano ma son troppo mobili sono abituato male

Cann non era presente nel freeride ma adesso voglio dire.. prophet gemini perp judge cosa gli manca me lo spiegate?!?!?
Costerà pure cara ma anche il fatto di fare alti volumi di vendita ti da la possibilità di trovare telai/forcelle anche usate... dimmi tu quanti telai Foes usati riesci a trovare?!?!

Rush, la nuova rush, a me non piace molto come linea, troppo stondata, così come non mi piace la Ibis e la Nomad ad esempio, mi terrei la vecchia fossi in te.
Altro discorso la Taurine Carbon è leggera come una piuma..

Insomma per concludere... io sto cercando un Gemini usato... son sicuro lo trovo pure a buon prezzo e tra tre anni lo rivendo 100% in 1 mese !!!

bye bye

Cannondale N° 1
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
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Brunico
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Forse non mi sono spiegato bene...
Sono dodici anni che seguo cannondale e quello che mi e' piaciuto fin dall'inizio e' stata la sua originalità..pensa solo al progetto super v copiato anzi stracopiato in pochi anni da qualunque produttore persino di cancelli...
Alla fatty che 'e nata nel 93!(la sua progenitrice..),quando ancora le forcelle ammortizzate erano agli esordi loro erano gia' 10 anni davanti a tutti,pensa alla raven o all'innovazione tecnologica portata da una scalpel o da una lefty gia' dal lontano 99....(per nn parlare dei prototipi..)
E la cosa migliore era che queste idee,oltre ad essere originali esteticamente funzionavano,e funzionavano talmente bene che quasi tutti cercavano di copiarle!
Ecco..per farla breve..quando guardo un catalogo di Cannondale di oggi e lo comparo con quello di 10 12 anni fa (che conservo gelosamente) non riesco più a vedere quest'innovazione...
Non dico che non vadano bene le bici che producono (e per fortuna visto che sono la casa che spende di più nella ricerca..) anzi!!
Io ho due Cannondale (e pure io due lefty..) e vanno più che bene soprattutto per la loro rigidità torsionale a cui pure io mi sono affezionato..
Ma se vanno cosi' bene perche' non le inseriscono come per gli anni passati su piu' parte della gamma,soprattutto all mountain che e' poi la tendenza del momento?
Forse perche' una prophet oggi senza travel variabile ha poco senso e
allora..costa meno una rock shox o una manitou che sviluppare meglio
una loro idea originale?
Io vedo un'amalgamento con la produzione di massa..con le idee di massa..c'e' un rallentamento di idee veramente innovative in favore di un tornaconto economico..
Dici del taurine che' e' cosi' leggero..vero..ma senza una fatty o una lefty non sarebbe cosi' diverso (anche in termini di peso) con uno scott scale o specialized..
Una full da freeride da 160 di corsa come la Ransom che tra l'altro ha tre regolazioni di corsa per l'ammo (!) e che pesa 13kg dimmi tu Cannondale quando l'ha fatta?
Si sono fermati ad una lefty max a travel variabile che han pubblicizzato e che poi manco han prodotto (Io il prophet l'ho preso proprio con quella forcella,ma mi han mandato senza preavviso la max standard..)
Si sono fermati a una lefty terralogic che andava benissimo (l'ho provata ed era fantastica!) e che siccome aveva dei problemi di produzione han pensato di eliminare perchè costava troppo sistemarla...

E' sempre più uguale alle altre case di oggi anche con la produzione in Asia (che a quanto pare non ha portato neanche prezzi più bassi..).

Poi che ti piaccia il gemini e che lo trovi a poco e che lo puoi rivendere in 1 mese fa parte del discorso,perchè se fosse cosi' migliore,cosi' diverso e cosi' originale rispetto alla concorrenza (come cannondale ci aveva abituati..) non penseresti neanche a quando lo rivenderai prima ancora di comprarlo...
 

sboscio

Biker serius
22/8/06
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Alassio
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F26 carbon, lefty, 1x11.... 8,140Kg
Quoto Sazzagulla in pieno, infatti dovendo scegliere tra la taurine e il telaio optimo si ho optato per quest'ultimo e non solo per paura del carbonio, ma soprattutto perchè credo sia l'espressione massima della ricerca decennale che cannondale ha proposto sull'alluminio.
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
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Città purtroppo
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E comunque anche se di errore si trattasse visto che siamo a febbraio ormai avrebbero fatto più bella figura visto il nome di cui si fregiano
ad aspettare almeno giugno-luglio col lancio dei modelli di mezza stagione...cosi' 2 persone che comprano lo stesso identico telaio dello stesso anno ma a distanza di 1 mese l'uno dall'altro lo pagheranno con 500 euro di differenza....VERGOGNA..:sculacci:
Probabilmente l'unica differenza sarà che chi voleva comperare un kit telaio comprera la bici assemblata, pre buona gioia di Cannondale che guadagnerà di piu.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
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Vicino a Padova
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Solo per fare una precisazione sui prezzi di listino delle bici complete:
molti di voi ragionano bene ma sbagliando...il prezzo che le case applcano si listini altro non è che la sommatoria dei listini dei componenti,meno una percentuale variabile che è la ''convenienza'' di comperare la bici completa anziche' a pezzi.
Ora (ad es Scapin) hanno postato degli esempi ''limite'' per i quali non c' è convenienza nel comperare la bici a listino anzichè assemblarsela per conto proprio,questi esempi sono la cd ''eccezione che conferma la regola'' se perndete un catalogo (io parlo per scott ma sicuramente anche per altri)e fate tutti i conti del mondo vi accorgerete che su 120 modelli in catalogo per almeno 110/115 è impossibile riuscire a spuntare un prezzo inferiore assemblandosi la bici per conto proprio.
provate per credere
oltretutto tenendo conto che la rete -in assoluto- non è completamente affidabile per cui puo' capitare che dietro alcuni prezzi si nascondano delle realta' dubbie...:maremmac:
Ricordo anche che le persone ''normali'' non sempre hanno le competenze e le capacita' di muoversi con disinvoltura negli acquisti e-commerce su prodotti ''specialistici 'quindi voi(noi) facciamo parte di una piccola percentuale che non è significativa in assoluto.:saccio:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
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Cannondale
Forse non mi sono spiegato bene...

Si sono fermati ad una lefty max a travel variabile che han pubblicizzato e che poi manco han prodotto (Io il prophet l'ho preso proprio con quella forcella,ma mi han mandato senza preavviso la max standard..)
Si sono fermati a una lefty terralogic che andava benissimo (l'ho provata ed era fantastica!) e che siccome aveva dei problemi di produzione han pensato di eliminare perchè costava troppo sistemarla...

Poi che ti piaccia il gemini e che lo trovi a poco e che lo puoi rivendere in 1 mese fa parte del discorso,perchè se fosse cosi' migliore,cosi' diverso e cosi' originale rispetto alla concorrenza (come cannondale ci aveva abituati..) non penseresti neanche a quando lo rivenderai prima ancora di comprarlo...

Beh ad esempio io della Lefty Max a travel variabile non ne avevo mai saputo nulla, ed in effetti ti dico che ho la Lefty Max Tpc 130 e se volessi sostituirla non saprei con cosa, mi hanno detto che sostituire con Lefty Max 140 SPV non mi conviene

Le altre Lefty da 100-110 non ne conosco i problemi, immaginavo solamente che i modelli li avesseri cambiati perchè volevano farlo non perchè non funzionavano...

Il Gemini alla fine lo prenderei perchè tanto con il Jek le stesse cose non ce le posso fare, e neppure se cambio telaio e metto il Prophet, poi essere sicuro di rivenderlo a breve mi serve... per sapere che riesco a svuotare anche il garage se ho bisogno

e poi Gemini sono 15.6Kg con 17cm ante/post

Il Ransom sì 16/16 a 13kg ma non mi piace, non mi sembra neppure una bicicletta, se vado nel fango con quella addio...

bye bye, ottima discussione cmq ;-))
 

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