Personalmente ho provato varie soluzioni (slime, decathlon e camere riempite fai da te) ........ ma ho sempre continuato a forare seppur in maniera minore.
Al momento ho fatto testare a mia figlia le Michelin Protek max (hanno un gel in una camera dedicata in zona periferica ed il gel quindi non viene mai a contatto con la valvola - sono resistenti come gomme da DH ed hanno una forma particolare).
Da oltre 4 mesi non ha mai bucato e la pressione non scende.
Se consideriamo che ad ogni uscita forava credo che il loro lavoro lo hanno fatto.
Peccato siano troppo pesanti per i miei gusti.
Interessanti, non le conoscevo... Ho scovato questo video pubblicitario su Youtube.
Michelin Protek Max cycle inner tubes - YouTube
Se mantengono le promesse sono davvero un'alternativa al tubeless. Costano un pò ma parliamo sempre di cifre tutto sommato modeste (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=61939) e comunque penso durino di più rispetto ad una camera convenzionale. Devo dire, comunque, che da quando ho tubelessizzato ho notato un miglioramento per quanto riguarda la guidabilità della bici (maggior grip e maggior scorrevolezza insieme), quindi i vantaggi che ho avuto non si limitano ad una maggior resistenza alle forature. Comunque se le avessi viste prima penso le avrei provate. Attendiamo che vengano messe alla prova sul campo dai bikers che le monteranno.