Calzature tuttofare invernali

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.621
0
0
Veneto
Visita sito
Le meindl sono ottime però sono abbastanza care, a parità di prezzo i modelli di marchi tipo aku, garmont, gronell, asolo, dolomite, scarpa sono migliori, senza contare il fattore marchi italiani. Tra l'altro i marchi citati sopra insieme a la sportiva rappresentano il massimo in fattore scarponi. PS quasi tutti rigorosamente veneti:spetteguless:.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
44
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Di sicuro sono comode e anche abbastanza leggere...goditele.

Provate un pò ieri.. la suola flette sufficientemente per camminare comodi anche per strada, calde ma non eccessivamente imbottite per non sudare.. hanno l'aggancio per le racchette da neve, sarebbe curioso poterle provare perchè non l'ho mai fatto! A livello di look, molto adatte sia coi jeans che con dei pantaloni da snobbord (i miei son grigi).. 1200 grammi al paio, e alte abbastanza per guardare tutti dall'alto! :cucù:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Provate un pò ieri.. la suola flette sufficientemente per camminare comodi anche per strada, calde ma non eccessivamente imbottite per non sudare.. hanno l'aggancio per le racchette da neve, sarebbe curioso poterle provare perchè non l'ho mai fatto! A livello di look, molto adatte sia coi jeans che con dei pantaloni da snobbord (i miei son grigi).. 1200 grammi al paio, e alte abbastanza per guardare tutti dall'alto! :cucù:
belle scarpe, Marmuz!o-o

Scarpe adatte alle esigenze che avevi manifestato.....moolto meglio e all'avanguardia degli anfibi:spetteguless:
Buone passggiate....in centro e in bosco...;-)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.539
0
0
48
Casatenovo-LC
Visita sito
.....io ammetto che di ciaspole non ci capisco una mazza(non mi piacciono proprio).....
ma mi sembra un po' una cazzata.......le ciaspole si calzano su quasi tutte le scarpe esistenti.....senza bisogno di tacche o laccetti.......
sono perplesso.....


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
44
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
.....io ammetto che di ciaspole non ci capisco una mazza(non mi piacciono proprio).....
ma mi sembra un po' una cazzata.......le ciaspole si calzano su quasi tutte le scarpe esistenti.....senza bisogno di tacche o laccetti.......
sono perplesso.....


o-oo-oo-o

Questo lo pensavo anche io, forse quei due "punti di ancoraggio" sono fatti per ottimizzare l'aggancio.. Quasi quasi vado a Sportler a provare.. per intanto me le godrò questo fine settimana a Falzes, dove mi sparo 3 giorni di centro benessere 4 stelle, sciate e camminate lontano da tutto e da tutti.. :cucù:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Questo lo pensavo anche io, forse quei due "punti di ancoraggio" sono fatti per ottimizzare l'aggancio.. Quasi quasi vado a Sportler a provare.. per intanto me le godrò questo fine settimana a Falzes, dove mi sparo 3 giorni di centro benessere 4 stelle, sciate e camminate lontano da tutto e da tutti.. :cucù:


fai benissimo,
bisogna far girare gli eurini :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
io personalmente ho scelto salomon xa 3d pro ultra. normale per l'estate e gore tex per l'inverno. per l'inverno la scarpa proposta da stinky23 in versione gore tex è stupenda, impermeabile e calda.
adoro la calzabilità di questo modello, veste come un guanto e il sistema di allacciatura è molto pratico ed efficace. altro grosso vantaggio è la leggerezza. preferisco non indossare scarpe alte se posso. hanno la tendenza di indebolirmi i muscoli stabilizzatori delle caviglie. le scarpe alte le uso per basket. anche per il trekking estivo trovo insuperabili le salomon sopra citate; gli scarponi, da quando le ho prese, sono in soffitta a fare polvere. assolutamente consigliate.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.621
0
0
Veneto
Visita sito
io personalmente ho scelto salomon xa 3d pro ultra. normale per l'estate e gore tex per l'inverno. per l'inverno la scarpa proposta da stinky23 in versione gore tex è stupenda, impermeabile e calda.
adoro la calzabilità di questo modello, veste come un guanto e il sistema di allacciatura è molto pratico ed efficace. altro grosso vantaggio è la leggerezza. preferisco non indossare scarpe alte se posso. hanno la tendenza di indebolirmi i muscoli stabilizzatori delle caviglie. le scarpe alte le uso per basket. anche per il trekking estivo trovo insuperabili le salomon sopra citate; gli scarponi, da quando le ho prese, sono in soffitta a fare polvere. assolutamente consigliate.
Le scarpe alte per alpinismo sono d'obbligo se non ti vuoi far male, quelle che hai indicato vanno benissmo per il running in montagna ma non per trekking.