Fino a qualche anno fà la Roveta era prorprio cosi come dici, percorsi scorrevoli medie alte...molto adatta all'xc.Anche io! forse vi ho incontrato sull'anello del rinascimento, ero in avan scoperta con i cani.....Io ho fatto casa mia ( poco sotto Roveta) anello del rinascimento (gran pantano causato sopratutto dai quad) Poggio Valicaia, laghetto di Casignano poi ho continuato dopo l'altare di S. Zanobi per l'altro lago più grande sulla volterrana.
Rispetto a morello è veramente un'altra cosa come terreno, la media che ho a morello è di solito 9Km/h qui ieri era di 16, il terreno è molto argilloso quindi le piogge creano fango che rimane per settimane, la salita rispetto a Morello è irrisoria ma paesagisticamente sopra Scandicci lo trovo più attraente. In definitiva la scelta cade su quello che uno si sente di fare, per la MTB hard core, salite impegnative e discese tecniche Morello senza dubbio, per un giro tranquillo macinando molti più Km che a Morello godendosi il panorama scelgo Roveta
Ma adesso se si vuol fare dell altro c'è da divertisi con percorsi lunghi tecnici e con medie che arrivano a 9km solo facendo le corse...provare x credere.
