Ero certo che in un posto cosi' lo spettacolo sarebbe stato assicurato, ma caspita, viverlo e vederlo da vivo altro che mastercard!!!
Post veramente unici fuori dal tempo, un'esperienza indimenticabile (per diversi aspetti

) Grazie 1000 agli organizzatori ed a tutta la compagnia che ha fatto di questa giornata un ritratto da appendere e ricordare con una scintilla negli occhi di gioia e nostalgia.
E veniamo alle note del percorso... direi di essermi meritato il titolo per poter descrivere con minuzia il tipo di terreno calcato, avendolo visto da vicino idiverse volte, 2 delle quali con particolare attenzione ed immersione!!
Il terreno del belliiiiissssssiiiiiiimo sentiero in sottobosco che sembrava tracciato da un esperto di parchi giochi, tra il toboga e le montagne russe, con esse, tornanti dossi e avvallamenti senza dimenticare anche qualche contropendenza, era bello morbido ed umido, un po' meno impattato di petto, un buon odore, mi mancava solo l'assaggio..... grazie ad un rovo che mi ha "rubato" il manubrio!
Il tratto eccezionalmente tecnico scoperto, panoramico sul golfo aveva fondo "gradinoso" riempito di rocce abbastanza acuminate, il mio ginocchio destro ringrazia insieme al manubrio ed ai pompanti dei
freni, non si ritraggono neanche il palmo della mano destra ed ancora il petto benchè molto meno impressionato rispetto al sottobosco per via della scarsa velocità a cui ho affrontato il cappottè. Ps ringrazia anche la sella!!
Per la cronaca la costola si sente solo in rare occasioni, il palmo è quasi a posto, il ginocchio ancora si fà sentire, non sono ancora riuscito a contarmi i lividi perché quando arrivo all'ultimo scopro che ce nè qualcun'altro e devo ricominciare! Intanto da ieri pomeriggio hanno iniziato a farsi sentire con forza i dolori alle spalle e mi son quasi bloccato anche lì

segno che la discesa in pietraia era parechio impegnativa e l'adrenalina mi faceva lo scherzo di portarmi a fare ciò che il fisico si rifiutava, con le inevitabili conseguenze sperimentate!
Che dire poi del rientro dove dopo diversi chilometri di divertenti passaggi tecnici sul fiume da straccai gambe, il mod mi ha detto che avevamo fatto solo 100mt di ascesa???

panico!!!! son arrivato su come uno straccio ubriaco e farneticante....
Mi capirete se a chi dice dice "quando la rifacciamo?" rispondo con tutto il rispetto e l'educazione possibile.... quando????? subito!!!! (lasciatemi pero' almeno guarire

)
Grandi!!!!!!!!!