bulli contro un disabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stan

Biker tremendus
19/4/06
1.035
0
0
37
Ceresiovalley
Visita sito
se solo mi capitasse tra le mani uno di quelli gli faccio vedere come si ribalta la situazione..solo tre parole

vendetta vendetta vendetta....non la devono passare liscia,andando nei centri di recupero per malati di mente dicendo di non essere capaci di intendere e di volere...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
48
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Se mi capitasse di vedere una situazione simile penso che reagirei molto ma molto male!!! Sicuramente la discussione finirebbe con qualche dente a terra!!!
Si sentono forti a prendersela con i più deboli... Sarà che preferisco "perdere" con i più forti che "vincere" con i più deboli...
Odio la maleducazione e la prepotenza in tutti gli ambiti e questo caso "estremo" è la massima espresione di ignoranza, maleducazione e prepotenza!!!
 
D

dolomia

Ospite
vendetta? di solito è una azione inutile ed improduttiva.

Riparazione, quello si. Nei centri e servizi per disabili ce ne è da fare....
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
46
Bari
Visita sito
Al diavolo, quei ragazzi "corteggiati" (ora mi renderò impopolare) dalla prof ormai sono sessualmete maturi e prima o poi faranno sesso (è una cosa naturalissima), magari e spero con una loro coetanea, questo è vero. Però provate a chiede ad un 13/14 enne se avrebbero voluto trovarsi con quella prof...
Quello che non è affatto giustificabile, e per tale motivo intollerabile e rinnegata sempre, è la violenza.

Mi scuso per il momentaneo offtopic...ma sono daccordissimo
si parle tanto di questa professoressa (anche se comunque l'accaduto non è certo bello..) echissa quanti professori lo fanno con le ragazzine!!!!
Proverei canch'io a chiedere a quei ragazzini se gli è dispiaciuto....l'unica cosa è che potevano farlo fuori da scuola.
Non vogliatemi male se forse ho esagarato un pò...so che il giudizio non è poi così semplice.
 

svoboda59

Biker novus
I veri disabili sono i picchiatori. Incapaci di affrontare la vita con tutti i suoi casini con coraggio.
Questi idioti scaricano la loro frustrazione su chi sembra + fragile x trovare così una autogratificazione nella loro misera vita.
svoboda59
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
vendetta? di solito è una azione inutile ed improduttiva.

Riparazione, quello si. Nei centri e servizi per disabili ce ne è da fare....

Dubito che quello possa rieducare gente del genere.......lo sarebbe scambiare totalmente le parti..ma visto che non è possibile, opto per un bel lavoro in una bellissima cava di pietra assolata con razioni di acqua e cibo solo una volta al giorno...
Troppo dura?.....secondo me sono stata fin troppo buona...
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
La vera punizione è far provare a questi deficienti il disagio, la paura, la solitudine, la sofferenza, la voglia d'integrarsi, la privazione della dignità, la sopraffazione.

Tutto questo, tutti i giorni, della loro vita.
 
D

dolomia

Ospite
Io non parlavo di rieducare, ma di "riparare". Che poi la riparazione possa essere edicativa me lo auguro, ma non ci credo così infallibilmente.

E' un concetto che nella cultura sociale e giuridica italiana fa fatica ad entrare. Se fai un danno ad uno piuttosto che essere punito (to' to', cattivone!) devi essere obbligato a far qualcosa per quello che hai danneggiato.

E la devi far bene! se no riparti dal via...

Scherzi a parte, che qui non è il caso: questa fobia del diverso, rispetto al quale ci si sente sempre migliori e più forti, non la batti a chiacchiere né con pene corporali o con ammende. Il deficiente si sentirà vittima di una ingiustizia.

Deficiente? Imbecille: che significa "quello che non sa combattere la battaglia". E che proprio per questo o si ritira o la combatte in modo sleale.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.227
53
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
in ogni caso, l'evento in questione non lo chiamerei bullismo ma decisamente qualcosa di peggiore che rievoca un'intolleranza giustificata da moti di pensiero.
purtroppo a me viene da pensare che il concetto di rieducazione per certe persone sia qualcosa di inattuabile. ho quasi l'impressione che alcuni nascano con un comportamento potenzialmente incline all'intolleranza e alla sopraffazione sul più vulnerabile. nel momento in cui questi individui si trovano in un contesto come quello di un estremismo collettivo non si fanno problemi ad alzare le mani se non ad ammazzare. qui a Biella a causa di un gruppo di "bulli" (meglio dire assassini) non hanno avuto problemi a pestare a morte un clochard con problemi psichici. perchè mai picchiare fino ad ammazzare un barbone?
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.448
53
0
53
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
E' vergognoso che nel 2006 esista tanta ignoranza e sopratutto tra i piu' giovani. Ragazzini viziati e incapaci di sapersi far valere per quello che valgono realmente(molto poco).La prima responsabilita' secondo me e' da dare in primis ai genitori veri responsabili di una cultura primitiva dove il diverso viene considerato parte marginale della societa'.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
42
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
una volta presi io ci farei le foto con tanto di nome e cognome e fare i manifersi da esporre in tutt'Italia...che tutti sappiano cosa hanno fatto!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
..ma perche' invece fargli esattamente quello che loro hanno fatto al povero ragazzino down?...
e magari farglielo fare proprio da un centinaio di ragazzi down...
Gia..."peccato" che i ragazzi disabili in questione non sarebbero sicuramente capaci di essere così vigliacchi come sono stati loro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo