Brembo come tutti è li per vendere. fare 1000 impianti per il mondo dh enduro mi puzza. mi sarei buttato sul mondo XC o peggio Strada dove nel tour de france avresti una visibilta da paura e ne venderesti milioni
Saranno stampati in 3D , in due gusci obbligatoramente, lavorati nelle sedi dei pistoni e canali, e poi avvitati. Colorati di rosso perche va bene cosi e vediamo l'effetto marketing. senza sapere prezzo che lo stiamo facendo noi con la nostra bramosia di notizie. Su questo hanno vinto. Comunque grande rispetto per Brembo ma i pompanti fanno skifo. E giustamente come detto da tanti: dove sta la novità tecnica che un marchio cosi deve portare ? saranno ABS compliant ? Partnership con Bosch ? integrazione con Ohlins e con motori ebike ? attendiamo
la realtà è molto più semplice: sono freni per ebike. Uno dei pezzi grossi di Brembo si è appassionato alle ebike, et voilà i freni (lo so per certo). Il che, a livello commerciale, ha perfettamente senso.
Quindi oramai il mercato va solo in direzione ebike (vedi anche la nuova Fox a steli rovesciati), evidentemente le Case ritengono che il futuro sarà sempre più "assistito"la realtà è molto più semplice: sono freni per ebike. Uno dei pezzi grossi di Brembo si è appassionato alle ebike, et voilà i freni (lo so per certo). Il che, a livello commerciale, ha perfettamente senso.
questo credevo fosse ormai scontato.Quindi oramai il mercato va solo in direzione ebike (vedi anche la nuova Fox a steli rovesciati), evidentemente le Case ritengono che il futuro sarà sempre più "assistito"
Su delle pinze così piccole hai troppo poco spazio tra gli spallamenti delle sedi pastiglieper entrare con degli utensili a sbalzo per fare i pistoni, l'unico modo è fare come Magura, Hope ecc, con i tappi esterni e usare utensili tradizionali.Bisognerebbe avere la possibilità di vederle dal vero o avere più fotografie per una valutazione corretta se sia una fusione unica (con dei movimenti radiali per ottenere l'alloggiamento delle pastiglie e lo spazio del disco) o se siano due metà montate accoppiate. Se fossero forgiate non avrebbero i limiti imposti dalla lega per ottenere il rosso mediante anodizzazione idem se fossero ottenuti direttamente di macchina da uno spezzone (che avrebbe senso se fossero dei prototipi iniziali). Il circuito e le sedi dei pistoncini sono realizzate comunque per asportazione di truciolo. Bel lavoro, sarebbe bello se fosse made in italy tutto il processo.
dici allora che sono divise a metà e lavorate a macchinaSu delle pinze così piccole hai troppo poco spazio tra gli spallamenti delle sedi pastiglieper entrare con degli utensili a sbalzo per fare i pistoni, l'unico modo è fare come Magura, Hope ecc, con i tappi esterni e usare utensili tradizionali.
Si, esatto se fosse un monoblocco bisogna creare sulla fusione anche i prefori dall'esterno per la sede dei pistoncini da finire di lavorazione successivamente poi da chiudere con dei tappi tipo Magura. In queste foto di tappi non se ne vedono a meno che la lavorazione sia tutta dal lato interno (pistoncini lato esterno più piccoli per poter essere infilati dal lato interno con dei pistoncini più larghi) della ruota mai visulaizzato in nessuna fotografia.Su delle pinze così piccole hai troppo poco spazio tra gli spallamenti delle sedi pastiglieper entrare con degli utensili a sbalzo per fare i pistoni, l'unico modo è fare come Magura, Hope ecc, con i tappi esterni e usare utensili tradizionali.