News Brembo entra nella mountain bike

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.525
86
0
Montegrappa
Visita sito
Brembo come tutti è li per vendere. fare 1000 impianti per il mondo dh enduro mi puzza. mi sarei buttato sul mondo XC o peggio Strada dove nel tour de france avresti una visibilta da paura e ne venderesti milioni
Saranno stampati in 3D , in due gusci obbligatoramente, lavorati nelle sedi dei pistoni e canali, e poi avvitati. Colorati di rosso perche va bene cosi e vediamo l'effetto marketing. senza sapere prezzo che lo stiamo facendo noi con la nostra bramosia di notizie. Su questo hanno vinto. Comunque grande rispetto per Brembo ma i pompanti fanno skifo. E giustamente come detto da tanti: dove sta la novità tecnica che un marchio cosi deve portare ? saranno ABS compliant ? Partnership con Bosch ? integrazione con Ohlins e con motori ebike ? attendiamo
 

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.371
21.774
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Brembo come tutti è li per vendere. fare 1000 impianti per il mondo dh enduro mi puzza. mi sarei buttato sul mondo XC o peggio Strada dove nel tour de france avresti una visibilta da paura e ne venderesti milioni
Saranno stampati in 3D , in due gusci obbligatoramente, lavorati nelle sedi dei pistoni e canali, e poi avvitati. Colorati di rosso perche va bene cosi e vediamo l'effetto marketing. senza sapere prezzo che lo stiamo facendo noi con la nostra bramosia di notizie. Su questo hanno vinto. Comunque grande rispetto per Brembo ma i pompanti fanno skifo. E giustamente come detto da tanti: dove sta la novità tecnica che un marchio cosi deve portare ? saranno ABS compliant ? Partnership con Bosch ? integrazione con Ohlins e con motori ebike ? attendiamo

la realtà è molto più semplice: sono freni per ebike. Uno dei pezzi grossi di Brembo si è appassionato alle ebike, et voilà i freni (lo so per certo). Il che, a livello commerciale, ha perfettamente senso.
 

vitamin

Biker velocissimus
22/10/07
2.415
1.794
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
la realtà è molto più semplice: sono freni per ebike. Uno dei pezzi grossi di Brembo si è appassionato alle ebike, et voilà i freni (lo so per certo). Il che, a livello commerciale, ha perfettamente senso.
Quindi oramai il mercato va solo in direzione ebike (vedi anche la nuova Fox a steli rovesciati), evidentemente le Case ritengono che il futuro sarà sempre più "assistito"
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.914
2.361
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Quindi oramai il mercato va solo in direzione ebike (vedi anche la nuova Fox a steli rovesciati), evidentemente le Case ritengono che il futuro sarà sempre più "assistito"
questo credevo fosse ormai scontato.

vendi motori
vendi caricabatteria
necessiti di energia
non serve la ricerca della qualità di realizzazione e materiali (tanto se pesa di più non fa niente)
deve essere "superfascion"
potente
robusto
portarti al rifugio a mangiare in 20
senza essere stravolto

la mtb è una bici eremitica
la gravel per eventi e sagre
la bdc per frustrati

la emtb è il nuovo 50ino con cui svagarsi e fare gli sburoni
 

6io

Biker popularis
8/10/09
95
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Bisognerebbe avere la possibilità di vederle dal vero o avere più fotografie per una valutazione corretta se sia una fusione unica (con dei movimenti radiali per ottenere l'alloggiamento delle pastiglie e lo spazio del disco) o se siano due metà montate accoppiate. Se fossero forgiate non avrebbero i limiti imposti dalla lega per ottenere il rosso mediante anodizzazione idem se fossero ottenuti direttamente di macchina da uno spezzone (che avrebbe senso se fossero dei prototipi iniziali). Il circuito e le sedi dei pistoncini sono realizzate comunque per asportazione di truciolo. Bel lavoro, sarebbe bello se fosse made in italy tutto il processo.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.914
2.361
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Probabilmente i poteri forti mi ascoltano

:paur:

 

Allegati

  • IMG_9646.png
    IMG_9646.png
    4,5 MB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: waveland

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
18.186
12.972
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bisognerebbe avere la possibilità di vederle dal vero o avere più fotografie per una valutazione corretta se sia una fusione unica (con dei movimenti radiali per ottenere l'alloggiamento delle pastiglie e lo spazio del disco) o se siano due metà montate accoppiate. Se fossero forgiate non avrebbero i limiti imposti dalla lega per ottenere il rosso mediante anodizzazione idem se fossero ottenuti direttamente di macchina da uno spezzone (che avrebbe senso se fossero dei prototipi iniziali). Il circuito e le sedi dei pistoncini sono realizzate comunque per asportazione di truciolo. Bel lavoro, sarebbe bello se fosse made in italy tutto il processo.
Su delle pinze così piccole hai troppo poco spazio tra gli spallamenti delle sedi pastiglieper entrare con degli utensili a sbalzo per fare i pistoni, l'unico modo è fare come Magura, Hope ecc, con i tappi esterni e usare utensili tradizionali.
 

waveland

Biker tremendus
12/9/23
1.020
504
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Su delle pinze così piccole hai troppo poco spazio tra gli spallamenti delle sedi pastiglieper entrare con degli utensili a sbalzo per fare i pistoni, l'unico modo è fare come Magura, Hope ecc, con i tappi esterni e usare utensili tradizionali.
dici allora che sono divise a metà e lavorate a macchina
per poi assemblarle alla fine della lavorazione
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

6io

Biker popularis
8/10/09
95
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Su delle pinze così piccole hai troppo poco spazio tra gli spallamenti delle sedi pastiglieper entrare con degli utensili a sbalzo per fare i pistoni, l'unico modo è fare come Magura, Hope ecc, con i tappi esterni e usare utensili tradizionali.
Si, esatto se fosse un monoblocco bisogna creare sulla fusione anche i prefori dall'esterno per la sede dei pistoncini da finire di lavorazione successivamente poi da chiudere con dei tappi tipo Magura. In queste foto di tappi non se ne vedono a meno che la lavorazione sia tutta dal lato interno (pistoncini lato esterno più piccoli per poter essere infilati dal lato interno con dei pistoncini più larghi) della ruota mai visulaizzato in nessuna fotografia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo