News Brembo entra nella mountain bike

PLC

Biker novus
10/6/22
27
26
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek
Concordo...lo scorso anno presi delle pastiglie ant. Per la mia auto, 15k e buttate una ciofega...mai più questo marchio sopravvalutato... :roll:
Il consumo di pastiglie e pneumatici è molto legato allo stile di guida. Se su un rettilineo di 200mt fai 100mt di sgasata e poi metti il piede sul freno, le pastiglie dureranno un c.
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

waveland

Biker tremendus
12/9/23
1.016
500
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Si vede che di tecnologia ne capisci una mazza
a vederli esternamente, bisogna dire, che sono molto spartani
la tecnologia e il know how di brembo, sicuramente, sarà all'interno sia della pinza che del pompante;
quelle due viti sulla leva mi farebbero pensaare a un piccolo serbatoio olio come nelle moto
forse nelle gare maraton mi viene da pensare che un piccolo serbatio olio compensi l'usura della pastiglia e mantenga la frenata costante
però la manutenzione del pompante sarà agevolata
ma opinione mia..........
 
  • Mi piace
Reactions: PLC

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.759
10.034
0
49
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il consumo di pastiglie e pneumatici è molto legato allo stile di guida. Se su un rettilineo di 200mt fai 100mt di sgasata e poi metti il piede sul freno, le pastiglie dureranno un c.
Non credo tu debba insegnarmi come si guida, visto che ho la patente da 30anni...se ho scritto che dopo 15k erano una [email protected] una [email protected] ho tolte che erano nuove, peccato che non frenassero un caxxo, confermato anche dal meccanico a cui portai la vettura... :roll:
 

waveland

Biker tremendus
12/9/23
1.016
500
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Non credo tu debba insegnarmi come si guida, visto che ho la patente da 30anni...se ho scritto che dopo 15k erano una [email protected] una [email protected] ho tolte che erano nuove, peccato che non frenassero un caxxo, confermato anche dal meccanico a cui portai la vettura... :roll:
pure a me era successo, anni fà con freni trp dischi cinesi e pastiglie no-brand
in discesa cucinai tutto e mi fermai con i piedi alla fred flinstones
poi misi tutto shimano e funzionò alla grande,
da quella volta ho sempre preso pastiglie e dischi della stessa marca
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Ride4veryfun

Biker serius
17/3/20
214
110
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
Non si può fare di ogni erba un fascio. Brembo fa impianti frenanti da una vita e li fa anche per auto

Se cerchi nei vari forum vedi che di casi come il mio ce ne sono stati a centinaia…:spetteguless:

Restando in tema, il prototipo lo vedo molto poco attraente, sia esteticamente che come materiali e se andranno in produzione non credo lo regaleranno…:roll:
Bo io ho le sport che sono il modello base per una v40. Originali perché ho visto la scatola con etichetta del distributore motorquality. Fanno rumore a freddo ma frenano bene.

Per quanto riguarda i freni concordo in pieno.
Potrebbe anche essere che sia un prototipo con la fusione grezza verniciata e che il modello in vendita sia poi lavorato rifinito e curato.
 

6io

Biker popularis
8/10/09
93
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
La pinza sembrà un monoblocco (non due metà tipo sram, non ci sono le viti che le uniscono), penso sia di pressofusione perciò la finitura estetica è limitata (può essere solo verniciata non anodizzata, c'è una lega anodizzabile, anche rosso sangue, ma non penso vadano ad utilizzarla), Il pompante, anche se sicuramente sarà high volume per il down hill, non mi paga l'occhio, preferisco qualcosa di più magro. Un nuovo produttore sarà stimolante anche per gli esistenti a migliorare.
 

waveland

Biker tremendus
12/9/23
1.016
500
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Vedi l'allegato 690580

in azzurro le viti di unione dei semiblocchi

ma in verde.... saranno gli ugelli per lo spurgo? speriamo! magari con bulloncino come shimano (probabilmente il cambio olio si farà come sule moto pompando e chiudendo)
sicuro che si aprano a metà,
per essere più sicuro bisognerebbe vedere se le viti stanno sul retro.........
dalla foto sembrerebbe una riga data dall'assemblaggio degli stampi di fusione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo