News Brembo entra nella mountain bike

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.704
7.222
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
quel rosso sulla pinza mi piace, ma per il pompante avrei preferito un più discreto nero
, anche se comunque è un segno "distintivo" quindi poi magari ci si abitua al rosso ,o magari li faranno in due versioni poi dipende sempre dagli accostamenti cromatici della bici
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.569
3.440
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Dopo che Magura ha lanciato le discrete pompe Gustav vedere ancora dei pietroni del genere non mi fa un bell'effetto. Poi sarà magari solo un mio gusto soggettivo eh...

Comunque sono d'accordo con chi dice che la pinza rossa ha il suo fascino mentre il pompante nero sarebbe stato più appropriato!

Ora sono curioso di sapere come vanno e su che fascia di prezzo si posozioneranno
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.887
2.336
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL

Brembo è famosa per i suoi freni serie oro
non certo per pinze alla Fast & Furious

da un’azienda come Brembo, mi sarei aspettato qualche cosa di bello esteticamente e magari con una Pil motociclistico

Qualcosa tipo pompe radiali o radiali con fulcro 45°

pinze anche in doppio blocco, ma con una forma motociclistica.


diciamo che effettivamente, aldilà di materiali o preferenze, ma cura è l’unica che ha fatto qualcosa di diverso e con una buona ingegneria soprattutto considerando le serie mt7
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

Nitrus_916

Biker superioris
25/2/09
869
132
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Nell'articolo si parla di prototipi, perchè perdersi in commenti su dettagli estetici e rifiniture ?

Diciamo che se entreranno in produzione potranno dire di essere presenti anche nel settore ciclo.
Ma parliamo di spiccioli comunque. Non penso sprecheranno budget per innovare o stravolgere ciò che già si conosce.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

teppo

Biker superis
5/5/06
319
93
0
56
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Propain Spindrift AL4 2024
Finalmente vedo che qualcuno si è accorto che su una bici da dh è più importante il freno dietro che quello davanti: infatti quello posteriore ha il disco più grande dell'anteriore. Se ne sarà accorta Brembo o Bruni ?
 

Ride4veryfun

Biker serius
17/3/20
194
104
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella

Brembo è famosa per i suoi freni serie oro
non certo per pinze alla Fast & Furious

da un’azienda come Brembo, mi sarei aspettato qualche cosa di bello esteticamente e magari con una Pil motociclistico

Qualcosa tipo pompe radiali o radiali con fulcro 45°

pinze anche in doppio blocco, ma con una forma motociclistica.


diciamo che effettivamente, aldilà di materiali o preferenze, ma cura è l’unica che ha fatto qualcosa di diverso e con una buona ingegneria soprattutto considerando le serie mt7
Concordo.
Red is ugly!

Io mi aspettavo delle M4 monoblocco in magnesio in scala ridotta.
Per non parlare delle leve che a confronto sulla moto, con il serbatoio esterno, sembrano piu piccole.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.887
2.336
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
BOH

Nello specifico, il sistema frenante, sia anteriore sia posteriore, include una pompa freno assiale con un diametro flottante di 9 mm e una tripla regolazione della leva (rapporto della leva, distanza della leva e corsa a vuoto) e permetterà ai ciclisti di personalizzare la sensazione di frenata secondo le loro preferenze. La pompa freno è abbinata a una pinza post-mount con quattro pistoni in alluminio «isolati» con diametro 18 mm per fornire un’elevata potenza frenante. La pompa freno e la pinza sono collegate da un tubo in acciaio trecciato per garantire costanza e precisione della corsa leva. Il sistema è completato da un disco freno fisso, specificatamente progettato per abbinarsi alla pinza, con fascia maggiorata per gestire al meglio lo scambio termico nell’utilizzo estremo.
 

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.208
3.068
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Finalmente vedo che qualcuno si è accorto che su una bici da dh è più importante il freno dietro che quello davanti: infatti quello posteriore ha il disco più grande dell'anteriore. Se ne sarà accorta Brembo o Bruni ?
Non lo so ma dillo a sam hill che quando correva aveva 200 mm davanti e 160 mm dietro...

perchè?

La risposta fu del tipo, dietro segue sempre e mi basta per rallentare...
 
  • Mi piace
Reactions: Barborsa

Classifica giornaliera dislivello positivo