Se tutto va bene, dovrei esserci anch'io.
1) Jaxxon
2) Cisp
3) Nikthenightfly
4) Marcomo
5) Ghimley
6) Civitex
7) Robshox
8) Gibrus
Per quanto riguarda il dibattito aperto da Civitex più che aggiungere qualcosa alle ottime parole già dette sul significato e le emozioni che la Mtb regala, vorrei fare qualche osservazione sul piano "tecnico", visto che lo stesso discorso partiva da annotazioni sulle bici esageratamente volte ad una sola disciplina.
Mi trovo completamente d'accordo con questa impostazione. Una grossa parte del divertimento tecnico e di messa a punto sta proprio nell'uso della "mono bici" che dovendo essere attrezzata per fare lunghe girate XC, entusiasmanti giri AM ma anche tratti prettamente FR deve raggiungere un ottimo compromesso su tutte le componenti.
Ovvio che se si opta per le due bici, magari una front da 29 e una full maggiormente orientata alla discesa, si sarà maggiormente ottimizzati a secondo del tipo di giro che si intraprende, ma dover raggiungere dei compromessi con un mezzo che non sarà il più spinto in un ambito ma che permette di affrontare senza complessi ogni ostacolo sia in discesa che in salita, è il massimo.
Ovvio, per quanto mi riguarda c'è talmente ancora tanto da lavorare sul ciclista, che la bici non è assolutamente un limite, ma trovo divertente "costruirsi" il proprio mezzo tagliandolo sulle proprie caratteristiche e limiti, spingendo più per agevolare quelle caratteristiche nelle quali siamo più deboli, lasciando che in ogni tratto o difficoltà sia comunque la componente umana a metterci quel qualcosina in più.
Quindi per me necessariamente Mtb equilibrata e per fare tutto.