anche perché non esiste... si in effetti skywalley nn è segnatabenissimo.....


si chiama SKYLINE

effettivamente senza una guida è una mezza impresa ...
e il punto con il segnale a caso (quello della pietra che indica la curva a sinistra quando il sentiero va a destra
) è il punto debole, dove tocca scendere per girare la biga, seguito dal rampicone che è una impresa scalare. Secondo me lo skyline non fa parte di botolandia e non può farne: è come il cinghiale o il capitombolo, portano troppo in valle e possono solo essere discese finali. Ma come il cinghiale ed il capitombolo sono single di bosco adatti a chi ha voglia di mettersi alla prova anche nell'ultima discesa prima di casa.
Se vogliamo suggerire un nome italiano propongo l'unica traduzione possibile: BELVEDERE! D'altronde la motivazione per cui Mymmo aveva scelto skyline secondo me rimane più che valida; sabato scorso con fra.ar e paobike ci siamo soffermati nonostante il vento perché Arezzo stava offrendo uno spettacolo di alto livello.

....CISP
.ciao cisp
-?
? da te Nik me lo potrei aspettare.