Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
... si in effetti skywalley nn è segnatabenissimo.....
anche perché non esiste :smile::smile:
si chiama SKYLINE :arrabbiat:

effettivamente senza una guida è una mezza impresa ...:duello: e il punto con il segnale a caso (quello della pietra che indica la curva a sinistra quando il sentiero va a destra :hahaha:) è il punto debole, dove tocca scendere per girare la biga, seguito dal rampicone che è una impresa scalare.
Secondo me lo skyline non fa parte di botolandia e non può farne: è come il cinghiale o il capitombolo, portano troppo in valle e possono solo essere discese finali. Ma come il cinghiale ed il capitombolo sono single di bosco adatti a chi ha voglia di mettersi alla prova anche nell'ultima discesa prima di casa.
Se vogliamo suggerire un nome italiano propongo l'unica traduzione possibile: BELVEDERE! D'altronde la motivazione per cui Mymmo aveva scelto skyline secondo me rimane più che valida; sabato scorso con fra.ar e paobike ci siamo soffermati nonostante il vento perché Arezzo stava offrendo uno spettacolo di alto livello.
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
anche perché non esiste :smile::smile:
si chiama SKYLINE :arrabbiat:

effettivamente senza una guida è una mezza impresa ...:duello: e il punto con il segnale a caso (quello della pietra che indica la curva a sinistra quando il sentiero va a destra :hahaha:) è il punto debole, dove tocca scendere per girare la biga, seguito dal rampicone che è una impresa scalare.
Secondo me lo skyline non fa parte di botolandia e non può farne: è come il cinghiale o il capitombolo, portano troppo in valle e possono solo essere discese finali. Ma come il cinghiale ed il capitombolo sono single di bosco adatti a chi ha voglia di mettersi alla prova anche nell'ultima discesa prima di casa.
Se vogliamo suggerire un nome italiano propongo l'unica traduzione possibile: BELVEDERE! D'altronde la motivazione per cui Mymmo aveva scelto skyline secondo me rimane più che valida; sabato scorso con fra.ar e paobike ci siamo soffermati nonostante il vento perché Arezzo stava offrendo uno spettacolo di alto livello.

Su un punto mi permetto di contraddirti: il Capitombolo e in misura minore il Cinghiale fanno parte di Botolandia e sono i sentieri che usiamo per scendere dopo aver fatto l'Incognito & Co.
Sono simili per difficoltà e sono tutti in discesa al contrario di "questo come cavolo si chiama" che presenta troppi tratti in salita, ma è soprattutto troppo lontano per essere fattibile in mattinata, al contrario degli altri.
Per il resto apprezzo molto il tuo contributo e aspetto quelli degli altri Botoli.
Alé alé
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.391
6
0
55
Arezzo
Visita sito
senza dubbio , come dici civitex , la traccia se uno non la conosce può trovare qualche difficoltà, io mi sono ritrovato in fondo a un canalone quando mi ha messo in testa.

però come ho già detto a Mymmo io la trovo bella cosi come è.
l'All mountain è anche questo !
non deve essere una pista da free ride , dove ti devi fiondare a 50km/h con sponde appoggi , la diversità stà proprio in questo.... poi quando uno l'ha fatta un paio di volte penso sia difficile sbagliare e per chi non l'hai mai fatta ci sono sempre i gps.
io sai quante ne ho fatti di crinali a volte di km segna nemmeno una segnalazione in mezzo ai campi .

lo skiline è qualcosa veramente di nuovo e suggestivo ....anzi meno segnali ci sono e meno rischiamo che iniziano a entrarci con le moto a rovinare i pochi passaggi tecnici
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

ghimley

Biker serius
2/6/09
118
0
0
47
Quarata
www.eliosenergia.it
Anche secondo me il sentiero di Mimmo e' bello così com'e' solo il primo pezzo non sicapisce bene ma basterà girarci un Po che poi si vedranno le tracce

c'è nessuno che mi potrebbe dare qualche traccia gps di botolandia
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.127
75
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
senza dubbio , come dici civitex , la traccia se uno non la conosce può trovare qualche difficoltà, io mi sono ritrovato in fondo a un canalone quando mi ha messo in testa.

però come ho già detto a Mymmo io la trovo bella cosi come è.
l'All mountain è anche questo !
non deve essere una pista da free ride , dove ti devi fiondare a 50km/h con sponde appoggi , la diversità stà proprio in questo.... poi quando uno l'ha fatta un paio di volte penso sia difficile sbagliare e per chi non l'hai mai fatta ci sono sempre i gps.
io sai quante ne ho fatti di crinali a volte di km segna nemmeno una segnalazione in mezzo ai campi .

lo skiline è qualcosa veramente di nuovo e suggestivo ....anzi meno segnali ci sono e meno rischiamo che iniziano a entrarci con le moto a rovinare i pochi passaggi tecnici

CIao a tutti BOtoli!
quoto Gove..noi s'è fatto sabato in rientro...e già l'abbiamo preso quasi tutto (a parte un tentennamento in fondo al pratone). E' come il cinghiale..va fatto più volte,e magari poi si segna di più.
il nome...ognuno come sempre ha la sua idea ed e' anche ovvio. A me piaceva hamburger hill, oppure anche pallettone non era male, in quanto era sulla linea di fuoco dei cinghialai :-)
Mi sembra che anche sul tipo di sentiero...non ci sia da sbagliare! Civitex a volte storce il naso xché non è un percorso FR, mentre è allmountain puro, o al limite enduro ;-) le salitelle o i ghirigori ci sono e lo rendono diverso da tutti...imho finalmente abbiamo un sentiero e non una strada sterrata per rientrare ad Arezzo :-)

Il fatto che "rientri" o no in Botolandia, beh...usando frasi fatte...direi che è pura accademia ed è come discutere del sesso degli angeli
...mica vorremo fare un recinto a Botolandia o considerare o meno un sentiero "compreso" in essa o fuori!?!?!?! dai, non esageriamo.... :prost:

Buone pedalate a tutti, vi aspetto giovedì sera x la notturna (che è pure con la luna piena! :-) )

hola
Nik
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Io l'ho quel sabato che eravamo in tanti,quando ci fù la presentazione al pubblico e devo dire che mi è piaciuto molto,chiaramente non poteva essere la versione definitiva e mi auguro che in certi punti diventi più scorrevole;ma l'idea è veramente ganza,venire giù diretti da lassù fino a s.marino via bosco mancava proprio.Il tratto con il burrone a sx con il fosso e la cascata:ma com'è. Per quanto riguarda il nome,anch'io preferirei un nome italiano. Alè alè
 
allora...alla fine ho fissato alla pizzeria snoopy..così c'è il "parcheggio bici" il parcheggio auto e...non mi rompete i gabbasisi!! :-)

confermato quindi per chi vuole fare questa "serale" (che notturna non è visto il cambiodora) ore 19 al sottozero, si parte abbastanza puntuali eh, direzione poti.
Ore 21 per gli automuniti.

Preparatevi..che già da questa settimana inizia the botoli's spring!! :cucù:

Nik
.....ma in do' e' sta pizzeria ....snoopy???????????????? Cisp
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Il SentierONE è bello.

O meglio , a me è piaciuto.

Panoramico, lungo , non particolarmente difficile , ma impegnativo.
Certo ci si potrebbe lavorare in alcuni punti per renderlo più piccante , ma è un ottima discesa , quando ci si trova in cima a Poti per tornare a casa, anzi , per quanto mi riguarda diventerà l' "UNICA" discesa che da Poti utilizzerò per tornarmene a casa velocemente e divertendomi.

Il problema è che purtroppo da noi non ci sono risalite meccaniche di alcun tipo , altrimenti uno potrebbe creare una seconda serie di sentieri con un altimetria Simil-Appenninica mooooolto divertenti.

Domenica allorchè molto stanco per i 90 km. di montagna fatti il sabato con il mio bradar Gamba , ho cercato in tutti modi di raggiungere la vetta , ma sono stato ampiamente ripagato e soddisfatto del bel percorso fatto da Mym.

Per la segnalazione e tracce , direi che usare un metodo "CAI" di segnaletica a vernice è il modo migliore , poi si tratta solo di avere la costanza e la voglia di farlo diventare un passaggio abituale e la traccia si farà da sola.

Se qualche Sabato pomeriggio pensate di fare qualche modifica o miglioramento chiamatemi.

;-)
 

LUCIO FEDELI

Biker popularis
29/4/09
50
0
0
63
arezzo
Visita sito
allora la notturna è per giovedi 1° aprile non ci sarà mica in giro qualcuno di questi:sborone:? da te Nik me lo potrei aspettare.
per quanto riguarda lo Skyline, a me questo nome va bene e se poi non mi piacesse mi andrebbe bene lo stesso, oggi di inglesismi siamo pieni, uno in più. Relativamente al percorso, secondo me deve essere interpretato come la traccia di uno definitivo che arriverà con il tempo, vivendolo discesa dopo discesa e trovando volta per volta le piccole correzioni da fare, perchè di piccoli aggiustamenti si tratta, eccezion fatta per l'ultima curva in contropendenza prima dell'unica salita che c'è, lì bisogna, secondo me, togliere quei arbusti e passare a sinistra del querciolo per poi buttarsi a destra nella discesa, altrimenti diventa obbligatorio scendere dalla due ruote.
C'è qualche piccolo tratto che corre in piano e un unica vera salita finale prima di San Marino, la segnalazione non è eccellente, io ho sbagliato subito all'ingresso, ma passandoci diventerà anche troppo visibile, nel complesso mi è piaciuto molto, un single trek così lungo in discesa non lo avevamo e anch'io, come il Borga, quando mi troverò in cima a poti, per tornare userò quasi esclusivamente quello,
a giovedi.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.391
6
0
55
Arezzo
Visita sito
al giro del chianti dei botoli c'era solo Pilla :arrabbiat:

mi è dispiaciuto molto non essserci, sono stato fermo 1 mese per colpa del forcellino e domenica poi è venuta su mia moglie giusto per 2 giorni e non potevo mollarla a casa da sola.

ho preso la traccia e quel giro lo vorrei fare appena possibile.

ciao Nencio (ma cosa hai in mano ???? )

edito..è la reflex... il pralauce con la frma a petalo mi stava confondendo , mi sembrava una pistola a laser
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
48
AREZZO
Visita sito
aggiorno

pizza botola 01/04/10 h 19 pedalata h 21 pizza

1) Nikthenightfly
2) Ghimley
3) Gibrus
4) Eneweb (solo pizza)
5) GAMBA
6) Jaxxon
7)Cisp (solo pizza)
8) Lucio
9) RobShox (solo pizza)
10) MarcoMo64
11) Mymmo (solo pizza)
12)@lex58
13)Fra.ar

Ritrovo x pedalata h 19: al Sottozero Pescaiola

Ritrovo x pizza h 21 ca. alla pizzeria: (da definire)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.