Bormio 2005

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
INTERVISTA A FORMIGONI CHE PROMETTE DI PORTARE LE MONTAGNE PIU' VICINO A MILANO

Si parte. Terminati i campionati di sci a St. Moritz adesso la sflda dei mondiali spetta alla Valtellina.

Mancano appena due anni: presidente Formigoni, quali progetti ha messo in cantiere la Regione in vista di Bormio 2005?
"Questo appuntamento sportivo ci offrirà l'occasione per riqualificare il sistema Lombardia. Miglioreremo i collegamenti, avvicineremo la Valtellina a Milano e agli aeroporti, la renderemo più raggiungibile".

Non ci saranno rischi per l'ambiente?
"Vogliamo che questi campionati siano belli dal punto di vista spettacolare almeno quanto lo sono stati quelli di St. Moritz. Ma crediamo anche che debbano avere un impatto leggero sul territorio"

Le stazioni dell'Alta Valtellina sono ancora difficili da raggiungere, non in termini chilometrici ma di tempi di percorrenza.
"Per la ferrovia abbiamo previsto un investimento di 66 milioni di euro che serviranno ad ammodernare e a potenziare la linea Lecco-Sondrio-Tirano. Speriamo di terminare i lavori nel 2004. Abbiamo anche incluso il raddopplo della tratta Carnate-Airuno sulla Milano-Lecco"

E le strade?
"Abbiamo stanziato 1.200 milioni di euro. Serviranno ad allargare alcuni tratti, a risolvere il problema degli attraversamenti, a mettere in sicurezza o a eliminare dei passaggi a livello"

Niente superstrada a 4 corsie?
"No, non è auspicata dalla popolazione. Voglio ricordare che tutto quello che facciamo è stato accuratamente concordato con chi risiede sul territorio".

Quali interventi prevedete sugli impianti di risalita?
"Abbiamo stanziato 100 milioni di euro: serviranno a rinnovare gli impianti, ma anche a migliorare il sistema di innevamento programmato. Vogliamo ridurre il numero degli impianti e renderli più veloci. Inoltre alcune infrastrutture create per i mondiali potranno essere riconvertite in palestre e centri di ritrovo sociale".

E le altre località lombarde dovranno accontentarsi di guardare?
"No. Sul logo svizzero c'era scritto "St. Moritz 2005", sul nostro si legge "Bormio 2005-Lombardia". I mondiali saranno una vetrina per tutte le montagne lombarde ma anche per i laghi e le città d'arte. Cercheremo di far capire che la Lombardia non è solo uno dei quattro motori dell'Europa, ma anche un grande prodotto turistico. Tutte le località che lo vorranno, potranno fregiarsi del marchio Lombardia 2005".


Questa l'intervista a Formigoni di qualche tempo fa.
Oggi, sul Corriere della Sera, la notizia che hanno già ABBATTUTO 1.500 ALBERI per far posto alla nuova pista da sci...... e i lavori andranno avanti!!!
E meno male che: "Questo appuntamento sportivo ci offrirà l'occasione per riqualificare il sistema Lombardia" ....... Bella riqualificazione!!!

Non aggiungo altro, ma chi ormai mi conosce sa qual è il mio stato d'animo dopo tale "mazzata".......

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
McVit ha scritto:
...avvicineremo la Valtellina a Milano e agli aeroporti, la renderemo più raggiungibile...

Non vedo l'ora che la Valtellina diventi periferia di Milano, se ne sentiva proprio il bisogno... :( :( :(

Un "urrah!" per il *"vergine governatore di Lombardia"!!! %&$%§ %&$%§ %&$%§

* questa ( o qualcosa che comunque suonava così ) è tratta da un vecchio post di Mau :-) .
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"Ma crediamo anche che debbano avere un impatto leggero sul territorio"

Ora capisco, la frase va interpretata...... secondo me voleva dire: "... debbano avere un impatto per rendere più leggero il territorio"

E ci stanno riuscendo! Con tutti quegli alberi in meno, il territorio si alleggerisce, eccome!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Poi vengono giù due gocce, succedono i disastri, e i politici vanno a piangere davanti alle telecamere dei TG chiedendo lo stato di calamità Naturale........ :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
MA PERCHè MI ROVINATE COSì LA GIORNATA :cry:
LASCIAMO LAVORARE IL POVERO GOVERNATORE
STA LAVORANDO PER NOI E PER LE NOSTRE VALLI
PECCATO
PECCATO
NON QUELLO ORIGINALE CHE IL VERGINELLO NON HA
MA QUELLO DI PRESUPPORRE CHE TUTTO IL MONDO VOGLIA STARE PIù VICINO A MILANO
NON ME NE VOGLIANO I MILANESI, MA DIO MI LIBERI DA OGNI VICINANZA
IO AMO LE MIE STRADE TORTUOSE, LA MIA ARIA PULITA, LE MUCCHE NEI PRATI E LA FATICA
IO NON VOGLIO SENTIRMI PIù VICINO A MILANO
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Miiiiii, che catastrofisti che siete... in fondo cosa sono 1500 o 2000 alberi. Non avete sentito cosa ha detto l'imperatore della Lombardia Roberto Attila? Tutto quello che stanno facendo è stato accuratamente perpetrato con gli abitanti del luogo... e si vede che i valtellinesi ne hanno abbastanza di vedere tutto quel verde sulle loro belle montagne, a Bormio preferiscono avere un'altro bell'impianto (a basso impatto ambientale, si capisce) di risalita, visto che scarseggiano... Certo è che gli abitanti di tutta la bassa valtellina insorgerebbero se qualcuno osasse impedire l'incolonnamento di quei 30 o 40 km di marmitte fumiganti intervenendo sulla viabilità...e poi resta il fatto che tutti noi potremo "fregiarci" del logo "Lombardia 2005"... ma state scherzando? Possibile che non capiate gli enormi vantaggi che ne trarremo tutti? Eh?, no, non chiedetelo a me, chiedetelo ad Attila... :cry:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.763
301
0
100
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
L'ho vista la foto dei 15oo alberi abbattuti per fare la nuova pista...
Però a parte il governatore minchione,come possono gli abitanti dei luoghi non alzare un dito?? Anzi saranno pure contenti per "l'opportunità che gli si presenta" immagino....
Io non ho nemmeno mai letto una riga di qualche protesta ambientalista o giù di lì. Diamo pure la colpa al formiga, ma se poi nessuno fa un cazzo, men che meno gli abitanti dei luoghi... :twisted:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.102
387
0
Roma
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
L'ho vista la foto dei 15oo alberi abbattuti per fare la nuova pista...
Però a parte il governatore minchione,come possono gli abitanti dei luoghi non alzare un dito?? Anzi saranno pure contenti per "l'opportunità che gli si presenta" immagino....
Io non ho nemmeno mai letto una riga di qualche protesta ambientalista o giù di lì. Diamo pure la colpa al formiga, ma se poi nessuno fa un *****, men che meno gli abitanti dei luoghi... :twisted:
purtroppo di proteste ne hanno fatte e come, ma il sindaco aveva deciso cosi'
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"L'ho vista la foto dei 15oo alberi abbattuti per fare la nuova pista... "

Hai visto che roba??? A me è venuto il magone quando l'ho vista, giuro! :cry: :cry: :cry:
E anche ora, se ci ripenso...... :cry: :cry: :cry:

Di chi è la colpa non mi frega granchè. Ormai lo scempio è compiuto, quella piccola foresta se n'è andata per sempre..... :cry: :cry: :cry:

Mi viene da piangere!!! :cry: :cry: :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo