Ovvai! Il più è fatto e ora.... PEDALAAAAAAAA 



Hai scelto bene, vedrai che non te ne pentirai.




Hai scelto bene, vedrai che non te ne pentirai.
sideman ha scritto:bella scelta, solo che ora hai fatto tornare un atroce dubbio pure a me.......
...non avevo voglia di tirare fuori più di 700 euri.
Ora che sono al dunque, tra una o 2 settimane andrò da deca, vedo che ci sono le rate ad interessi zero...... e l 8.2 riprende piede......
In effetti a conti fatti sarebbero solo 30 euri in + al mese...che però alla fine sono 300 euri.....
quello che chiedo a voi, che mi pare ne sappiate da paura...è....:
sapendo che entrambe sono eccellenti rapporti qualità/prezzo, ne varrebbe la pena lo sforzo in più (che comunque è quasi il 30% in più)
il kilo di differenza si sente ??? (sapete ero abituato a cancelli da paura) e la componentitica superiore ????
vi prego di rispondere tenendo in mente sempre che costa ben 300 euri in più, che prima non avrei dato, ma che a rate se potrebbero fare........insomma i 300 euri ci stanno in valore ed io li potrei percepire (anche magari tenendo conto che una componentistica superiore magari potrebbe durare + a lungo ?? o sbaglio???)
una saluto e grazie mille per le risposte!!!!!
sid
brutta cosa la scimmia...BkR ha scritto:guarda che la durata dipende + da te che dall'uso...
ovvero cambi i pezzi perchè ti viene la scimmia non perchè sono da cambiare...
se prendi la 8.1 devi essere convinto di non metterti a cambiare pezzi prima di un anno, in caso contrario risparmi comprando subito la 8.2...
Il kg lo senti solo se sei un professionista, quando vai in bici ti porti la borraccia? Se si, fai conto che la differenza di un Kg è quella che senti quando a fine giro hai la borraccia vuota...uguale!sideman ha scritto:sapendo che entrambe sono eccellenti rapporti qualità/prezzo, ne varrebbe la pena lo sforzo in più (che comunque è quasi il 30% in più)
il kilo di differenza si sente ??? (sapete ero abituato a cancelli da paura) e la componentitica superiore ????
finalmente,complimentio-o mi raccomando passaci più tempo possibile sopra (e aspetta almeno un mese per gli upgrade da più di 3000 euriKyodo ha scritto:Ciao ragazzi!
Volevo solo darvi le ultime notizie da quest'uomo che fino all'ultimo non sapeva che fare...![]()
Alla fine sabato sono andato alla Decathlon e a quel punto tutte le perplessità sono state fugate da una folgorazione (visione?): e la decisione è stata presa in meno di un secondo...
Ebbene: 8.2 fu!![]()
Quando l'ho vista ho capito che era troppo LEI! Certo nulla da togliere alla 9.1 ma come componentistica non c'è paragone! Almeno agli occhi miei..![]()
Ho volutamente aspettato sino ad ora per poter dare un giudizio quanto più veritiero. Per far ciò ho percorso circa 100 Km ed ora sono pronto.
La bicicletta è eccezionale (partite dal presupposto che sono solo un appassionato e non un tecnico [giusto per stemperare gli animi ed evitare altre querelle]): io non sono riuscito a trovargli difetti. La sospensione davanti fa sempre un ottimo lavoro, i freni sono potenti e modulabili, il cambio preciso e veloce. Insomma sono così felice e soddisfatto che riesco anche a dimenticarmi quanto male mi faccia il sedere!
![]()
![]()
Certo quando ero lì sono stato tentato dalla 9.2 ma a quel punto avrei fatto il classico passo più lungo della gamba..Mi è stata offerta pure una 9.2 del 2005 a 200 in meno, ma anche se avessi voluto, non avevano la mia taglia (XL per inciso, sono 193 cm x 87 kg..
). Ora che ci penso c'era solo la mia 8.2 XL quindi anche se avessi voluto...
Insomma una vera scelta del destino! Ed ora sono felice come un bambino al suo compleanno!:-x![]()
![]()
![]()
Kyodo ha scritto:Ciao Sideman!
Guarda l'unico consiglio che ti posso dare è: va alla Decathlon e tutto verrà da sè. Ti giuro che io ero nelle tue stesse condizioni ma quando mi sono trovato davanti le MTB ogni dubbio è stato fugato. Se ti puoi permettere una o l'altra lo sai solo tu, ma come tu stesso hai detto, la differenza nella mensilità è quasi irrisoria (non la cifra in sè, intendiamoci..). Comunque sono entrambe ottime bici, ma io al costo di un pieno in più al mese ho portato a casa una MTB che mi fa diventare pazzo da quanto è bella (per me, logico).
Presto anche per quelli che me lo hanno chiesto, farò un piccolo reportage fotografico. Stay tuned![]()
![]()
![]()
sideman ha scritto:un pieno in più.......ah ah ah dove..... sulla smart.....ah ah ah (però è vero...)
sideman ha scritto:A proposito, che differenza c'è tra dual control e no????
sideman ha scritto:(pensare che il nuovo colore della 8.1 me gusta de più........) vedremo......
sideman ha scritto:utilizzate la scarpa a scancio rapido, o il pedale normale???? (io sarei propenso a andare col pedale normale senza agganci, mi sento più libero...
sideman ha scritto:cosa mi consigliate di portare dietro durante le escursioni (che quindi dovrei comprare da Deca (o magari farmi regalare...) tipo trousse attrezzi????? camera d'aria..????toppini??????
sideman ha scritto:Infine, per 1,84 di 80 kg longilineo va bene una L ???