Io e Perse stiamo pedalando sulla stretta e tortuosa strada asfaltata quando sentiamo dei rumori assordanti. Rombi di motore, urla, ruote che fischiano. E' Gfavier, che sale meccanizzato con a fianco Mauro che sbraita ai due ciclisti di levarsi, mentre gli ACDC suonano a tutto volume...e che cacchio! ma chi sono?
Ma sì,perchè voi friraider del caxxo,adesso venite anche sull'asfalto a romperci le balle a noi automobilisti,mila cancher,ma rimanete nei baicparc,prepotenti che non siete altro.

In discesa ... uao ! Ho fatto un paio di cappottoni per eccesso di confidenza, ma è una nuova rivelazione. Ho visto la luce !
Dopo un tuo cappotto in un punto dove non si devono fare i cappotti

Ho fatto un giro partendo da casa visto il meteo grigio: fino a Pilzone su asfalto- poi Valeriana fino a Colpiano - salita (dura (asfalto all'inizio e poi ciottolato)) subito a destra (imbocco vicino gommista Pneu center) che sbuca vicino alla chiesa della Madonna della Rota - salita per un tratto verso Croce di Marone e poi a destra su stradetta secondaria (sterrata e cementata) molto dura sino a Passo Spino. Poi da lì Ronchi di Casere - single strabello sotto l'Almana (già fatto in salita l'anno scorso ma così ben più bello) - cementata per poco e poi il citato 313 (bello anche se un po' troppo viscido adesso (ho saltato per questo i gradoni finali prendendo la sterrata a dx)). Poi per tornare ho fatto fino a Villa Carcina la ciclabile e da lì son salito a Sella dell'Oca (bella salita che faccio almeno 1 volta l'anno) andando poi in Vesalla e scendendo a San Giovanni (su sentiero (3v) e non strada). Da San Giovanni poi son rientrato a Gaina attraverso una stradetta sterrata (per sporcarmi meno visto che ne avevo un po' piene le balle di fango).
tutto qui? forse stai invecchiando pure te

Tornando al Torsoleto mi spiace per il meteo e la neve nel finale (davo per scontato che ci avresti pensato).
infatti avevo consigliato abbigliamento quasi invernale e scarpù...però speravo che essendo esposto a sud fosse poca almeno fino al rifugio,invece 15 cm fradici e numerose slavinette sulla mulattiera militare,ma per noi non è un problema dove non si cicla si spalla....senza esagerare nèèèè!