BASILICATA - Bike Park PIERFAONE (sellata) - stagione 2011

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
Alex con tutto il rispetto per Davoz tu fai conto a parte, è ovvio che da te mi aspetterei più una scelta Race ma a parte il fisico ben diverso tra voi due, tu sei spiccatamente orientato verso il dh serio........

ovviamente io Davoz mi metto nella tua categoria sia ben chiaro he he he diciamo che noi e tanti altri siamo dei buoni amatori..... Alex e pochi altri li metto nella categoria "piccoli campioni crescono" he he he he

ahahhah addirittura!!! grazie mille del complimento... anche se purtroppo non mi sento in quella categoria :i-want-t:
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
Ragazzi causa buon prezzo e raggionamento ponderato su fattori che sono :
spesa fuori misura(è una delle cifre piu grosse che io abbia cacciato fuori nella mia vita)

qualità durata e performance

sono arrivato alla conclusione che il tr è la scelta piu indicata,per un mulo incapace come me,il summum e meglio lasciarlo a chi ha il manico ( io il manico o il manubrio c'è lo piu spesso a terra che non in mano!:smile:)

Oggi pomeriggio darò una risposta definitiva,comunque mi ha convinto il fatto che alla fine è un ottima bici ed è diciamo facile nella guida fin da subito!

Poi con le red fire sai che capolavoro,in oltre sto pensando o di montare un elka come ammo però mi dovrei piangere un rc4(se qualcuno fosse interessato accetto prenotazioni:smile:)oppure mi monto una guarnitura piu leggera di quell macigno della holtzfeller dei pedali piu leggeri ed una molla in titanio!

L'intenzione è una di queste si accettano consigli!!!
Comunque cromaticamente viene molto accattivante tra il telaio giallo e biaco la forca marzocchi 888 rc3 evo ti edizione speciale bianca ,ruote rosse,con una bella race face rossa come guarnitura secondo me spacca e se riuscivo nell'impresa dell'elka allora uscirebbe (come direbbe Sergietto) pornografica!
Peccato che viene un po forza roma e cosa ben peggiore forza lecce,quindi dalle mie parti e meglio non farsi vedere in giro!:smile:
Tanto che avete fatto mi avete convinto!



Bella!!!
come mai 888? a sto punto montala con sospensioni Bos :spetteguless::medita:
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
50
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Disgrazziato!!!
Comunque confermo ho bloccato il TR450 e sono riuscito (Fabio è riuscito)pure a strappare la descendent insieme al pacco!:maremmac:

Adesso aspetto solo con ansia di mettere le mani sul malloppo per poterlo acquistare definitivamente!quindi tempo due settimane e dovrei essere un felice possessore di tr450!!!

A questo punto e certo che cambierò anche l'ammo...quindi per chi fosse interessato avrò da sbolognare un rc4 nuovo mai usato!:cucù:

A quanto pare questa lunga tortura è finità .... ed ha sopravvalso la ragione e non la pazzia!

Ragazzi grazie per la pazienza e per gli ottimi ragguardi!

Non vedo l'ora di metterci il culo sopra!

Come mi arriva vi vengo a trovare!

Ovviamente Fabio in tutto questo ha avuto un ruolo importate date che è riuscito a rompere cosi tanto le scatole ad Andrea Bruno che alla fine è riuscito a tirar fuori la bici come la volevo io!

Tanti auguri davoz!!! Vedrai che ti divertirai un mondo.... In effetti devo ringraziare Andrea che ha avuto la pazienza di un santo... ma alla fine sono riuscito a darti la bici che volevi.... sono proprio contento!!!:celopiùg:
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Noooooooooooo Davoz proprio adesso che stavo per convincerti per il summun ha ha ha ah ah aha


tanti auguri !!!!!


ps Charlie so per certo che le molle a breve aumenteranno quindi acquista adesso...
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
ehehhhh...forse 1800€ c'è la fa ammo stoy +forka idylle (non la RaRe tifacciounbucoinfronte)
la forka mi sa che sta quanto la 888 che vuole montare lui a listino


We che la 888 che prenderò è la antagonista della fox! va alla grande e non ha nulla da invidiarle!!!le altre diavolerie che avete nominato non le voglio manco conoscere per quanto costano!
 
Alex,

Solo per correttezza di informazione, e perchè sono ovviamente attento a cosa e come lo si dice, mi permetto di intervenire poichè a volte una parola detta senza intenzione può etichettare una bici per molti lettori...

Se hai la molla sbagliata per il tuo peso e magari angolo tutto aperto, con piastre forcella alte, TUTTE le bici da DH moderne ti sembreranno sedute. (poi accenni del Summun che è notoriamente un bilico...)

Supponendo che tu abbia provato il tr450 per poter dire che è troppo seduto, può anche essere che tu non ci abbia fatto più di due giri, che tu non abbia potuto sistemarti nemmeno la posizione del manubrio e lavorare sull'impostazione generale della bici, ergo non aver potuto verificare una impostazione che a te sarebbe piaciuta.

Io stesso ci ho messo 3-4 uscite per trovare l'assetto giusto (e non parlo di microclick delle minime sull'ammo...) , ovvero la giusta posizione di guida e decidere la molla..

La TR a seconda di come la sistemi può essere più fun (angolo 64, piastre posizione intermedia, molla più morbida lavorando sul bottom out per gli urti più violenti ma mantenendo un buon confort e facilità di guida), oppure come ho fatto io trasformarla in una RACE bike spintissima, con angolo 63, molla 550, bottom out pracitamente chiuso, basse e precarico praticamente nulli, ritorno piuttosto veloce.

Da quello che capisco sei uno che viaggia... mi piacerebbe farti provare una TR settata come la mia... poi mi dici se è seduta!!! ;-)

Buon riding a tutti!
Andrea




quoto
tra le due...(le ho provate entrambe..) Il Tr450 è più facile da guidare della Summum. questo non vuol dire che lo preferirei però..:spetteguless:
personalmente preferisco le bici reattive e il Tr è troppo "seduto"
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
Alex,

Solo per correttezza di informazione, e perchè sono ovviamente attento a cosa e come lo si dice, mi permetto di intervenire poichè a volte una parola detta senza intenzione può etichettare una bici per molti lettori...

Se hai la molla sbagliata per il tuo peso e magari angolo tutto aperto, con piastre forcella alte, TUTTE le bici da DH moderne ti sembreranno sedute. (poi accenni del Summun che è notoriamente un bilico...)

Supponendo che tu abbia provato il tr450 per poter dire che è troppo seduto, può anche essere che tu non ci abbia fatto più di due giri, che tu non abbia potuto sistemarti nemmeno la posizione del manubrio e lavorare sull'impostazione generale della bici, ergo non aver potuto verificare una impostazione che a te sarebbe piaciuta.

Io stesso ci ho messo 3-4 uscite per trovare l'assetto giusto (e non parlo di microclick delle minime sull'ammo...) , ovvero la giusta posizione di guida e decidere la molla..

La TR a seconda di come la sistemi può essere più fun (angolo 64, piastre posizione intermedia, molla più morbida lavorando sul bottom out per gli urti più violenti ma mantenendo un buon confort e facilità di guida), oppure come ho fatto io trasformarla in una RACE bike spintissima, con angolo 63, molla 550, bottom out pracitamente chiuso, basse e precarico praticamente nulli, ritorno piuttosto veloce.

Da quello che capisco sei uno che viaggia... mi piacerebbe farti provare una TR settata come la mia... poi mi dici se è seduta!!! ;-)

Buon riding a tutti!
Andrea

ciao Andrea,
al di là dell'impostazione generale il mio parere personale era riferito solo al modo di funzionare del carro.
So che indurendo le sospensioni qualsiasi bici ne guadagna in reattività, però la mia impressione dopo 4-5 discese fatte con due Tr diversi (uno di un amico che pesa quanto me e monta una boxxer race e con la vostra test bike montata con fox40) è stata la stessa riguardo al carro, per il resto erano 2 bici diverse!!!
Poi comunque non avendo un Tr non so come possa diventare settandola per bene... ;-)
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
date due ore a davoz che entra negli archivi di transition e vi sa dire come settare bene il tr! cmq monti anche sul tr i pedali rockrider che grippano da morire? :D


Disgrazzieto!!effettivamente mi sono gia documentato su che tipo di set up a seconda dell'utilizzo ma con forca foxrc2 ed rc4 come ammo(mi sono visto il vidio del pilota del team transition!)
nel caso mio dovro studiare sul campo le impostazioni ideali dato che ci sarà da smanettare tra elka e marzocchi!
Per i pedali mi sa che finchè non mi prendo un paio da 300gr rispetto i transtion credo che preferirò proprio i deca!!!
Sai come ci stanno di lusso sopra!!!adsso li uso sula bici da crosscrauti!!:smile::smile::smile:

Comunque ho creato proprio un bel casino !!!addirittura abbiamo coinvolto Andrea Bruno!!!:smile:
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
ma li hai mai provati i pedali transition?
si e secondo me pesicchiano un po troppo ed hanno pochi pin o meglio che sono pochi diciamo che ci potrebbe stare ma sono un po troppo corti stock,li provai sul blind di Fabio...va be comunque parlo io che uso delle vans di 6 anni per girare!!!mi sa che è arrivato il momento di prendersi delle 5ten!
Che qualcuno ha un 44/45 in piu??anche brutto ,sporco o con avanzi umani all'interno non sono schifittuso...per dirne una la pettorina non la lavo da questa estate e sta da questa estate nel borsone con tutto il resto!:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo