chi ce l'ha ci carica due bici in piedi, inoltre puoi smontare i sedili posteriori e ci puoi anche dormire, è gpl della casa non a caso le Dacia sono le auto più vendute di Europa, ovvio non ha la solidità e plastiche di un Bmw ma costa 21k impianto gpl già installato e fai 12km l con 0,65, con un bel motore da 135 CV sarebbe stata perfetta, magari se montassero un domani il motore della Bister appena uscitaA me sto jogger non mi pare l'auto ideale per metterci bici dentro; è lunga, ma non molto alta, e abbattuti i sedili rimane un gradone che peggiora la problematica altezza non di poco. A meno di non posizionare la bici sdraiata, ma a quel punto andrebbe bene qualsiasi SW.
Hai ragione, stavo acquistando la jogger ma poi provandola mi ha deluso, molto più fiacca del Ford e davvero economica come assemblaggi... Che rimanga tra noi il Ford con incentivo costa meno...La tourneo è sempre 3 cilindri turbo e solo benzina non è che abbia poi tutto sto motore rispetto alla jogger che però va a 0.65 a litro...
dentro rispetto alle sw normali è bella alta.. ma non come una auto furgoncino tipo il tourneo.. infatti la dacia ne aveva una, la dokker, che però pare non fa più.A me sto jogger non mi pare l'auto ideale per metterci bici dentro; è lunga, ma non molto alta, e abbattuti i sedili rimane un gradone che peggiora la problematica altezza non di poco. A meno di non posizionare la bici sdraiata, ma a quel punto andrebbe bene qualsiasi SW.
gpl, con un 1.0 da 95cv sai come ti pianti alla prima montagna che devi scavallare.....La tourneo è sempre 3 cilindri turbo e solo benzina non è che abbia poi tutto sto motore rispetto alla jogger che però va a 0.65 a litro...
io ho la captur gpl che dovrebbe essere un 100cv e carica con bici sopra e baule da tetto "non si pianta"...dentro rispetto alle sw normali è bella alta.. ma non come una auto furgoncino tipo il tourneo.. infatti la dacia ne aveva una, la dokker, che però pare non fa più.
gpl, con un 1.0 da 95cv sai come ti pianti alla prima montagna che devi scavallare.....
il ford ecoboost ibrido se serve tira fuori una buona coppia, finché hai batteria.
Sennò se vivi fuori città e non hai limitazioni, prenditi un bel diesel euro 4 o meno pagandolo due soldi e vivi felice.
infatti se mi molla la Meriva vado di Classe B W246 euro 6 170 cv, abito fuori Roma e per la città ho la motodentro rispetto alle sw normali è bella alta.. ma non come una auto furgoncino tipo il tourneo.. infatti la dacia ne aveva una, la dokker, che però pare non fa più.
gpl, con un 1.0 da 95cv sai come ti pianti alla prima montagna che devi scavallare.....
il ford ecoboost ibrido se serve tira fuori una buona coppia, finché hai batteria.
Sennò se vivi fuori città e non hai limitazioni, prenditi un bel diesel euro 4 o meno pagandolo due soldi e vivi felice.
Io adesso ho la jogger e prima avevo il tourneo courier 2015 3 cilindri 100cv e ti posso assicurare che in salita la jogger a GPL va di più! Avendo il cambio a 6 marce sale molto bene senza contare il fatto che con circa 26 euro di GPL faccio più di 500kmdentro rispetto alle sw normali è bella alta.. ma non come una auto furgoncino tipo il tourneo.. infatti la dacia ne aveva una, la dokker, che però pare non fa più.
gpl, con un 1.0 da 95cv sai come ti pianti alla prima montagna che devi scavallare.....
il ford ecoboost ibrido se serve tira fuori una buona coppia, finché hai batteria.
Sennò se vivi fuori città e non hai limitazioni, prenditi un bel diesel euro 4 o meno pagandolo due soldi e vivi felice.
la jogger può avere alcune lacune da auto "economica" ma di certo non per il vano di carico o la grandezza di ingresso del carico stesso.Io adesso ho la jogger e prima avevo il tourneo courier 2015 3 cilindri 100cv e ti posso assicurare che in salita la jogger a GPL va di più! Avendo il cambio a 6 marce sale molto bene senza contare il fatto che con circa 26 euro di GPL faccio più di 500km
Discorso caricare la bici: un collega ha il nuovo courier e sostiene che x caricare la bici non sia tutto sto granché! Di fatti misure alla mano a che serve un auto più alta ma meno lunga? Tanto devi cmq togliere la ruota ant se vuoi mettere 2 bici.. io sul 2015 facevo stare 2 bici intere ( la mia full M da 29 e una full 27.5 xs di mia moglie) ma cmq l'altezza della bocca di carico non è enorme, di fatti soprattutto x far entrare le mie dovevo schiacciare un pò la forcella ed alla fine a forza di caricarle intere avevo fatto qualche riga sia sui montanti dove ci sono le cinture anteriori con le ruote che sul tettuccio con manopole ecc..
Nella jogger 2 bici comode ci stanno togliendo la ruota ant e lasciando su ancora 1 sedile, è vero che ci metto 2 min in più xke devo togliere le ruote ma riesco a caricarle meglio e non rigo nulla.
Il problema delle mtb moderne soprattutto trail/am ed ebike è che sono molto alte come stack/manubrio e sono molto lunghe.. quindi il tourneo sicuramente a livello visivo è più bello della jogger, ma a conto i fatti spendi il doppio x usarlo e non è così lungo o alto come un Berlingo
Poi certo.. se uno deve caricare solo una bici ok.. ma se calcoli di usarlo x girare in compagnia bho.. non mi sembra il massimo.. e lo dico xke era la mia prima scelta ma metro alla mano ho preferito la jogger
Tra l'altro se mi impegno sulla jogger faccio stare 3 gravel o 3 bici xc (anche full) con 3 persone a bordo..
L'ingresso non è enorme eh.. xo si gestisce.. x quanto riguarda La barra x fissare la forcella avevo provato ma la larghezza dei manubri moderni rompe abbastanza le balle! E avere un punto fisso x la forcella ti vincola se x caso carichi sempre bici diverse (la tua + quella di un amico, moglie ecc)la jogger può avere alcune lacune da auto "economica" ma di certo non per il vano di carico o la grandezza di ingresso del carico stesso.
basta inventarsi una barra a cui fissare la forcella ed è fatto
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stupendo ma non entra neanche nel BOX! rimane un sogno nel cassettoFord Transit Custom![]()
Se ne vogliamo parlare so che anche il motore non è brillante (per sentito dire) ma la linea è stupenda.stupendo ma non entra neanche nel BOX! rimane un sogno nel cassetto
blu e strisce nere!!! lo fanno anche da 170 CV bastano! 2000 diesel altrochè i frullatori, questo è pazzesco ruba il podio al vito mercedes:Se ne vogliamo parlare so che anche il motore non è brillante (per sentito dire) ma la linea è stupenda.
Nero o arancio![]()
il mio è blu con le strisce nereblu e strisce nere!!! lo fanno anche da 170 CV bastano! 2000 diesel altrochè i frullatori, questo è pazzesco ruba il podio al vito mercedes:
No vabbè ma è stupendo. Per il motore invece sempre per sentito dire, Non mi riferisco alla cilindrata ma proprio la tipologia di motore che è abbastanza scarso e problematicoblu e strisce nere!!! lo fanno anche da 170 CV bastano! 2000 diesel altrochè i frullatori, questo è pazzesco ruba il podio al vito mercedes:
E' lo stesso "problema" che ho io..stupendo ma non entra neanche nel BOX! rimane un sogno nel cassetto
grazie di aver condiviso la tua esperienza.. questi sono i messaggi super utili sul forum!Io adesso ho la jogger e prima avevo il tourneo courier 2015 3 cilindri 100cv e ti posso assicurare che in salita la jogger a GPL va di più! Avendo il cambio a 6 marce sale molto bene senza contare il fatto che con circa 26 euro di GPL faccio più di 500km
Discorso caricare la bici: un collega ha il nuovo courier e sostiene che x caricare la bici non sia tutto sto granché! Di fatti misure alla mano a che serve un auto più alta ma meno lunga? Tanto devi cmq togliere la ruota ant se vuoi mettere 2 bici.. io sul 2015 facevo stare 2 bici intere ( la mia full M da 29 e una full 27.5 xs di mia moglie) ma cmq l'altezza della bocca di carico non è enorme, di fatti soprattutto x far entrare le mie dovevo schiacciare un pò la forcella ed alla fine a forza di caricarle intere avevo fatto qualche riga sia sui montanti dove ci sono le cinture anteriori con le ruote che sul tettuccio con manopole ecc..
Nella jogger 2 bici comode ci stanno togliendo la ruota ant e lasciando su ancora 1 sedile, è vero che ci metto 2 min in più xke devo togliere le ruote ma riesco a caricarle meglio e non rigo nulla.
Il problema delle mtb moderne soprattutto trail/am ed ebike è che sono molto alte come stack/manubrio e sono molto lunghe.. quindi il tourneo sicuramente a livello visivo è più bello della jogger, ma a conto i fatti spendi il doppio x usarlo e non è così lungo o alto come un Berlingo
Poi certo.. se uno deve caricare solo una bici ok.. ma se calcoli di usarlo x girare in compagnia bho.. non mi sembra il massimo.. e lo dico xke era la mia prima scelta ma metro alla mano ho preferito la jogger
Tra l'altro se mi impegno sulla jogger faccio stare 3 gravel o 3 bici xc (anche full) con 3 persone a bordo..
se spendere non e' un problema, questa sembra ben fatta:basta inventarsi una barra a cui fissare la forcella ed è fatto