ah bè certo, il tuo discorso non fà na piega.. ma sicuramente auto nuove non ne compro. Che tanto si svalutano un botto lo stesso anche se la rivendi l'anno dopo..fate come volete, per me 5 anni una macchina è usata e anche molto
1. la garanzia non c'è più
2. non sai chi l'ha tenuta se l'ha tenuta bene, se la scaldava bene, se faceva tutti i tagliandi, se ha fatto incidenti ecc..
3. non sai da che meccanico andava, cosa ci faceva e come lo faceva
4. ci sono parti comunque che si invecchiano come tenute, plastiche, guarnizioni, liquidi
la mia golf ha 7 anni e 180 mila km e va come una viola, tagliandi fatti ogni 15 mila km sempre puntualissimi, la scaldo sempre bene, fa per il 90% del tempo strade scorrevoli ai 100-120km/h, guida fluida, e zero città.... in quanti però fanno così???? il mio amico meccanico me ne racconta di tutti i colori... gente che si dorme dei tagliandi.. gente che sbaglia diesel con benzina.. gente che fa incidenti...
poi non dico che dopo 5 anni un auto sia vecchia, ma che comunque dovrebbe subire una svalutazione adeguata, e secondo me è almeno del 50%, non del 20-30% come vedi in alcuni annunci.
il mio Doblò l'ho preso in Veneto ed era importato dalla Germania (aveva 4 anni) e sinceramente sembrava come nuovo.. sempre tagliandato e complessivamente tenuto bene! Evidentemente avrò avuto culo..
Comunque non vado troppo OT..
Per il momento io mi guardo in giro su Traveller, Zafira Life, Citroen Spacetourer ecc.. così ho tutto il posto che voglio per caricare le bici e magari mi costruisco anche una piattaforma scorrevole da poterla estrarre ed agevolare il carico/scarico delle bici..
Ultima modifica: