AUTOMOBILE/VAN trasporto interno della bici

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AxelMTB

Biker forumensus
22/9/10
2.034
1.516
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Vedi l'allegato 666102


mi ero dimenticato del berlingo

non è che sono fatti con lo stampino, sono proprio la stessa piattaforma e la stessa carrozzeria che in alcuni casi viene ceduta in licenza, in tanti casi anche il motore è lo stesso.

per tutto questo piattume oggi ti chiedono dai 30 ai 40k, per avere turbodiesel con problemi di fap o benzina sottodimensionati con problemi di cinghia a bagno d'olio o di consumo di olio dopo appena 100 mila km...

per dei mezzi così io al massimo pagherei 15k e mi dovrebbero dire pure grazie
stai tranquillo che non lo prendo....


se ho dei soldi da buttare mi faccio il frontino.
ho una captur GPL rs line e apparte qualche problemino risolto in garanzia va bene e buoni consumi...

guardavo la nuova Kia Niro Gpl Tri-Fuel ma solo per curiosità sui consumi...e anche li si parte da oltre 30k... follia
 

hal

Biker serius
22/3/05
231
41
0
saronno
Visita sito
intanto io sbavo sul Nuovo Peugeot Rifter... 440 è bello compatto ma ultra spazioso...

Onestamente in questo video vedo alcune cose che non mi convincono al 100%.
Nel caso di trasporto bici, eviterei il portaoggetti sottotetto longitudinale, che finirebbe per rompere le scatole con il sellino, a meno che sia rimovibile.
Ma francamente quello che meno mi piace è il portaoggetti tra i due sedili anteriori fisso. Ho sempre trovato geniale avere la possibilità di toglierlo se necessario.
(immagino che la paratia posteriore sia associata all'allestimento interno specifico (scusate, non ho l'audio)

ciao!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.041
4.277
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
Onestamente in questo video vedo alcune cose che non mi convincono al 100%.
Nel caso di trasporto bici, eviterei il portaoggetti sottotetto longitudinale, che finirebbe per rompere le scatole con il sellino, a meno che sia rimovibile.
Ma francamente quello che meno mi piace è il portaoggetti tra i due sedili anteriori fisso. Ho sempre trovato geniale avere la possibilità di toglierlo se necessario.
(immagino che la paratia posteriore sia associata all'allestimento interno specifico (scusate, non ho l'audio)

ciao!!
In effetti il portaoggetti superiore, soprattutto se ci devi caricare delle bici, è una vaccata, ma è specifico della versione GT, che è la più bella e costosa e piena di optional inutili. Per il resto, tolta l'interfaccia cruscotto/pad è uguale a quello vecchio. La vera novità è il ritorno al motore diesel, e il nuovo benzina con distribuzione a catena.
 
  • Mi piace
Reactions: hal

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.327
438
0
44
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
In effetti il portaoggetti superiore, soprattutto se ci devi caricare delle bici, è una vaccata, ma è specifico della versione GT, che è la più bella e costosa e piena di optional inutili. Per il resto, tolta l'interfaccia cruscotto/pad è uguale a quello vecchio. La vera novità è il ritorno al motore diesel, e il nuovo benzina con distribuzione a catena.
Per forza da quando hanno avuto l’ideona di commercializzarli solo elettrici tutto il gruppo stellantis ne avrà venduti 10
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.992
8.119
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Per forza da quando hanno avuto l’ideona di commercializzarli solo elettrici tutto il gruppo stellantis ne avrà venduti 10
Non è un ideona, è una direttiva europea che ti obbliga ad avere in gamma tot veicoli elettrici, oppure sei obbligato a comprare crediti green da chi le elettriche ne produce tante (tipo tesla).
Addirittura mi sembra che alcune case abbiano in gamma perfino scooter elettrici o e-bike da città proprio per fare in modo che in gamma abbiano veicoli elettrici.

Non ricordo bene ma è una direttiva che ti dice che la media dei tuoi veicoli deve emettere tot grammi di CO2 al km e per abbassare la media l'unico modo è fare veicoli elettrici.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.327
438
0
44
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Non è un ideona, è una direttiva europea che ti obbliga ad avere in gamma tot veicoli elettrici, oppure sei obbligato a comprare crediti green da chi le elettriche ne produce tante (tipo tesla).
Addirittura mi sembra che alcune case abbiano in gamma perfino scooter elettrici o e-bike da città proprio per fare in modo che in gamma abbiano veicoli elettrici.

Non ricordo bene ma è una direttiva che ti dice che la media dei tuoi veicoli deve emettere tot grammi di CO2 al km e per abbassare la media l'unico modo è fare veicoli elettrici.
So bene di questa norma, e non stiamo ad aprire l’ennesima discussione elettrico sì elettrico no dico solo che un tipo di veicolo del genere proposto solo elettrico non poteva funzionare e infatti cosi é stato. Tutto qui
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.097
1.067
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Vedi l'allegato 666102


mi ero dimenticato del berlingo

non è che sono fatti con lo stampino, sono proprio la stessa piattaforma e la stessa carrozzeria che in alcuni casi viene ceduta in licenza, in tanti casi anche il motore è lo stesso.

per tutto questo piattume oggi ti chiedono dai 30 ai 40k, per avere turbodiesel con problemi di fap o benzina sottodimensionati con problemi di cinghia a bagno d'olio o di consumo di olio dopo appena 100 mila km...

per dei mezzi così io al massimo pagherei 15k e mi dovrebbero dire pure grazie

io ho il vecchio modello (il partner tepee) che differisce dal nuovo per la piattaforma in realtà.
Il mio, oltre a essere considerevolmente piu corto è sostanzialmente un furgoncino coi sedili con il limitato comfort (a livello di sospensioni) che ne consegue. Il rifter non so, se non è diverso sotto questo aspetto sicuramente non vale i 30k euro richiesti per l'esborso.

per quanto riguarda il resto io sono a 226000 km e va benone, l'unica cosa che ha dato un po di rogne è stata, manco a dirlo, il fap (ho dovuto cambiare il serbatoietto a 200000 km perchè si era rotta la pompa).

è molto pratico e non consuma troppo, visto con gli occhi di un furgoncino, ma gia se lo paragono al comfort offerto dalla mazda 3 di mio padre, che ha 20 anni, siamo su due pianeti neanche parenti fra loro...anche a livello di consumi.
 

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.821
5.596
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
io mi sto guardando in giro per un furgone (se così vogliamo chiamarlo) tipo Peugeot Traveller / Citroen Spacetourer / Opel Zaffira Life / Toyota Proace. Ho visto che usate (recenti dal 2019 in avanti) si trovano a prezzi abbordabili e con un kilometraggio accettabile!

Che poi c'è anche la declinazione "professional" Peugeot Expert / Citroen Jumpy / Opel Vivaro che chiaramente sono un pò più spartani ma risparmi anche quei 5/6000€

E in termini di caricarci le bike, attrezzatura ecc.. hai tutto lo spazio che vuoi!
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
950
449
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Comunque ho visto che Peugeot - Citroen hanno rimesso in gamma motori Diesel sui Van 5 posti, anche se a prezzi allucinanti.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.992
8.119
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io mi sto guardando in giro per un furgone (se così vogliamo chiamarlo) tipo Peugeot Traveller / Citroen Spacetourer / Opel Zaffira Life / Toyota Proace. Ho visto che usate (recenti dal 2019 in avanti) si trovano a prezzi abbordabili e con un kilometraggio accettabile!

Che poi c'è anche la declinazione "professional" Peugeot Expert / Citroen Jumpy / Opel Vivaro che chiaramente sono un pò più spartani ma risparmi anche quei 5/6000€

E in termini di caricarci le bike, attrezzatura ecc.. hai tutto lo spazio che vuoi!
2019 hanno 5 anni , quasi 6 , chiamarli recenti è un pò un eufemismo.. poi bisognerebbe capire quali sono per te prezzi abbordabili e km accettabili
 

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.821
5.596
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
2019 hanno 5 anni , quasi 6 , chiamarli recenti è un pò un eufemismo.. poi bisognerebbe capire quali sono per te prezzi abbordabili e km accettabili
Be dai, 5 anni per una macchina (sempre se tenuta bene) non sono tanti..

Comunque qui nel nordest, ne trovi a 24/26.000€ con km dai 50.000 a 80.000 (che il mio limite max accettabile)
Sui 28/29.000€ la versione a passo lungo.
Che poi per carità, si parla sempre di prezzo esposto nell'annuncio.. poi bisogna comunque trattare e capire quanto mi valutano il mio Doblò Trekking.
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.097
1.067
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
non voglio andare off topic sennò ci ficchiamo in un ginepraio, però poi non lamentiamoci se ci spingono a cambiare auto ogni due per tre, spendendo un mare di soldi e buttando auto perfettamente funzionanti.

per parte mia, 12 anni 227000 km e non dico che sembra nuova, ma quasi. Sebbene sull'auto io sia meticoloso solo per quanto riguarda i tagliandi, per il resto usata senza alcun riguardo e da 4 anni la tengo pure fuori.
Solo i fari (maledetti fari in plastica) iniziano ad opacizzarsi un pò.
 
  • Mi piace
Reactions: AxelMTB and Badorx

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.992
8.119
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
5 anni non sono niente per una macchina, non è una confezione di yogurt :loll:
fate come volete, per me 5 anni una macchina è usata e anche molto

1. la garanzia non c'è più
2. non sai chi l'ha tenuta se l'ha tenuta bene, se la scaldava bene, se faceva tutti i tagliandi, se ha fatto incidenti ecc..
3. non sai da che meccanico andava, cosa ci faceva e come lo faceva
4. ci sono parti comunque che si invecchiano come tenute, plastiche, guarnizioni, liquidi

la mia golf ha 7 anni e 180 mila km e va come una viola, tagliandi fatti ogni 15 mila km sempre puntualissimi, la scaldo sempre bene, fa per il 90% del tempo strade scorrevoli ai 100-120km/h, guida fluida, e zero città.... in quanti però fanno così???? il mio amico meccanico me ne racconta di tutti i colori... gente che si dorme dei tagliandi.. gente che sbaglia diesel con benzina.. gente che fa incidenti...

poi non dico che dopo 5 anni un auto sia vecchia, ma che comunque dovrebbe subire una svalutazione adeguata, e secondo me è almeno del 50%, non del 20-30% come vedi in alcuni annunci.
 
Ultima modifica:

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.821
5.596
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Si, se la tieni ferma in garage.
ma non è vero dai.. non stiamo sempre qua ad ingigantire le cose..

a meno che non fai il rappresentate che fai 50/60.000km all'anno, se una macchina viene tenuta bene e non è stra-usata, 5 anni non sono tanti..
Poi ovvio che ci sono 1000 variabili da considerare, ma in via generale non sono tanti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo