APOTEOSI DEI (SABATO 25 Novembre 06) M.ti Pisani

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
63
Empoli
www.gumasio.it
Grande giornata. Meritava.
Ero un po' scettico perchè c'era troppa gente, come ho ripetuto altre volte in questo momento richiederei più qualche uscita in solitaria o in gruppettino che invece dei megaraduni......
Però mi sono ricreduto. La compagnia guascona mi ha fatto ricredere sulla mia ritrosia..........:-?
Ho avuto il piacere di conoscere dopo tanto tempo personalmente il PdL e questo mi ha fatto molto piacere o-o .
Purtroppo siamo dovuti scappare: Sapevamo che ci saremmo persi qualcosa di bello. Ma sarà una scusa per ritornarci.

Io mi sono divertito molto. Volevo testare la mia bici su percorsi hard e sono molto soddisfatto.
I Monti Pisani sono davvero un parco giochi completo. Ce n'è per tutti i gusti.
L'unica cosa che mi dispiace è di non aver fatto compagnia a Snò e i'Tizza per le pappardelle............allocchio erano dìmorto bòne :mrgreen:
 

@one

Biker grossissimus
peccato soltanto aver diviso il gruppo in due o più tronconi e quindi non avero risalutato tutti di persona ma io personalmente dovevo essere a casa entro le 17.00

Non ti preoccupare.....tanto un sei una bella fia ;-). Io vorrei ringraziare tutti voi per avemmi conciato come un vegetale per tutto il sabato sera; la gente pensava avessi assunto una nuova droga che ti trasforma mentalmente e fisicamente in albero (il tipo lo scegli te).
Sono stato contento di aver rivisto dei musi che mancavano all'appello da un bel pò, ma purtruppo non sono riuscito a star dietro all'ultimo pezzo di troncone (quello del bagonchio per intendersi) perchè con Leo avevamo sbagliato strada, ma soptrattutto avevamo delle gambe che già stavano mettendo radici; ne consegue con non ho potuto salutre tutti i partecipanti all'ultima discesa di questo epico dono ai monti pisani.
N.B.: avete visto come si è ridotto il tomb dopo questo giro?

Barba e capelli bianchi con un improbabile taglio, ma non quello muscoloso.....l'omino accanto.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Io vorrei ringraziare tutti voi per avemmi conciato come un vegetale per tutto il sabato sera; la gente pensava avessi assunto una nuova droga che ti trasforma mentalmente e fisicamente in albero (il tipo lo scegli te).
.

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
mi se che fosse sulle foglie degli arbusti del bagonghio.....ci passi, ti entra in circolo attraverso la pelle e attraverso inalazione....a me ha fatto effetto domenica :mrgreen:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
55
Carrara
Visita sito
... perchè con Leo avevamo sbagliato strada, ma soptrattutto avevamo delle gambe che già stavano mettendo radici; ne consegue con non ho potuto salutre tutti i partecipanti all'ultima discesa di questo epico dono ai monti pisani.
Non mi sono mai sentito cosi' distrutto dopo un giro (si fa per dire) in bike, ero veramente criccato ed il bagonghio l'ho fatto praticamente senza riuscire a guidare tant'è che mi sono anche cappottato :zapalott:. Però mi sono proprio divertito, sia per il percorso che per l'ottima compagnia o-o

Grazie a tutti e alla prossima.

P.S: perché non organizziamo finalmente il giro dal Tomb alle Carbonaie? :capitani:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
63
Empoli
www.gumasio.it
Il Ciappe ha divelto un cartello stradale. Non deve bere la grappa quando va in bici, ma ancora 'un l'ha capito!
x1pVuOupLIf4HhFGwLNiL3WMMwVI-i0hjmoDnBnUvEkAIw2mduK8QIcy9y8pHmuGHSA2Ww-1spEwrxVFV_SNU55Uk0i7bM5BGKrpVuo5zY1cC0


questo invece è ciò che ho raccontato ai gumasiani

mamma mia..........​
doveva essere una gita discesistica, ebbene si, si è rivelata tale, ma le salite non le avevamo contemplate. Salite a tutto fòo con le gomme pese e circa 1000 mt di dislivello!
La mattina arrivo in ritardo in orario. Sembra un gioco di parole, ma non lo è. Tutti sono arrivati presto ed erano in ansia per il mio non arrivo che è stato alle 7,29'59", quindi in orario rispetto a come avevamo fissato, ma in ritardo rispetto agli altri. Sca/Carico la bici e vado a fare colazione. Solo. Gli altri l'avevano fatta da tempo. Esco dal Bar, il Vicius era gia partito e io di corsa monto in makkina del Ciappe pronto alla partenza. Sono le 7,40'. Partiamo con 5 minuti di anticipo. Tutta questa concitazione mi fa scordare di spostare la makkina dal parcheggio. Al ritorno ci trovo sopra il regalino rosa. 'fancùlo! Il passo a 95 all'ora sulla superstrada non mi fa evitare il mal di macchina, ma una volta sceso mi passa tutto. Mentre vado a pisciare pesto la -----. -----! Ad Aisman e Catoblepa aveva portato malissimo, soprattutto ad Aisman direi, speriamo bene! Forse a fine giornata posso dire di essermela cavata solo con 35 euri di multa.

in sella​

Si parte in bici con un po' di ritardo, dopo aver piazzato sul manubrio delle bellissime tabelle con i nostri nomi. Bellissimi! E' caldo. Io sono con la maglietta estiva e sto bene così. Il ritmo in salita non è quello di una scampagnata e, sebbene ci sia qualcuno che sale a piedi, cè anche quelli che salgono di un discreto passo ed io come al solito mi faccio coinvolgere, tanto che in cima ci arriviamo con un margine enorme sugli ultimi. La discesa: Mamma mia! All'inizio è bestiale. Ripida, pietrosa, fogliosa, nascosta dalle fogle secche, scivolosa e soprattutto con una serie di alberelli che aspettano lì vogliosi di "scattarti una bella foto"! Questo tratto è breve e poi iniza la goduria. La Prophet va a meraviglia ed io non faccio altro che assecondarla. Non rimpiango la Bombolona, a me va bene così, tanto i salti non li faccio.
Alla fine ci stravacchiamo in attesa degli ultimi. " Ma chi è che deve ancora arrivare?" "Il Ciappe. "Il Ciappe?" Come il Ciappe? O i'kke ha fatto?" Il Ciappe era in crisi. le numerose grappe ingurgitate la sera precedente mostrano il conto proprio nella discesa dei Grotti. Dopo averlo recuperato ripartiamo. ma alla prima curva un gruppetto si perde. Il peggio è che tra questi ci sono Woody, Zurg ed il Ciappe che probabilmente pedalvano guardando la ruota posteriore, anzichè dove dovevano andare appena 10 metri dopo la partenza. Il Ciappe tra l'altro si appoggia ad un palo e questo si sradica dalla sua sede, rischiando di fargli fare una super botta per terra.
Mi sentivo un po' a disagio. Li avevo portati io e dopo la debacle forature sull Calvana, ci tenevo a far vedere che quello dei Gumasiani è un "popolo forte", non dei disadattati al freeride come poteva sembrare un anno fa.

la seconda salita/discesa​

Recuperati i ritardatari cominciamo la salita con un ritardo abissale rispetto ai primi, mentre il Ciappe dcide di ritirarsi.
La salita è lunghissima (9 km) e gli ultimi km in asfalto con le gomme cilingommose sono sati un calvario. Da una parte la voglia di arrivare prima possibile in vetta, dall'altra la bici che non scorre in quella stradaccia larga e bitumata.....
Al ristorante in vetta si assiste ad un arrivo plurifrazionato. C'è chi addirittura si permette di ordinare e di trangugiare delle pappardelle al cinghiale prima dell'arrivo dei ritardatari.
La discesa del Viottolo Secco è molto bella. Non al livello dei Grotti, ma comunque ganza. C'erano dei ripidoni dove abbiam dovuto mettere il culo sulla ruota dietro per non garibardarsi. Woody e Zurg hanno dato spettacolo con derapate e cadute varie, riabilitandosi dalla sparizione precedente, il Giardinaio si è confermato tosto, mentre il Vicius sembra rigenerato dalla tregua fatta con me.

A metà della seconda discesa abbandoniamo il gruppo che si appresta a risalire per l'ultima (e bellissima) discesa, mentre noi scendiamo per strade più tranquille verso le auto.
Sfiniti, ma soddisfatti, rimontiamo in makkina per il ritorno.
Ancora oggi ho du' gambe che sembrano legnotti.
Stanco, ma soddisfatto.
E ora tutti a Finale!

i'c
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
56
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ciao a tutti, mi dispiace avervi abbandonato senza neppure salutare in cima alla seconda salita ma ero in ritardissimo per il pranzo dai miei,

Inoltre, visto che sono partito per ultimo per andare a recuperare gli 8 sperduti alla fine dei grotti, è già tanto che sia arrivato su con AlfA'.

Poi, visto che ero lì, da solo e senza dover far passare i più veloci, mi sono goduto tutto di un fiato il 'secco' e la 'casina' (e non mi è dispiaciuta), arrivato all'asfalto ero veramente gonfio di acido ma felice.

Le gambe domenica erano veramente a posto (nonstante abbia solo l'uscita fallita alla stronkaciui nelle ultime 12 settimane), in compenso avevo del legno nelle braccia e nelle spalle!

Il chopper, ormai diventata bici Frankenstein, ha fatto il suo dovere, anche se effettivamente deve essere un po' più faticosa delle vostre, soprattutto per i freni.
Via, se mi rimetto in pista ci sta che ci scappi un acquisto decente.

AlfA', poi mi ci porti sul bagonghio?!?
 

mugnax

Biker grossissimus
MITICIIIIII
EROICIIIIIIIIIII
APOCALITTICIIIIIIII
STORDITISSIMIIIIIIIIIII

Bella robetta vai.... dopo queste raidate si rischia sempre di essere ripetivi e noiosi nel descrivere il divertimento e la soddisfazione provati....
MA é sempre così. che ci possiamo fare??? quando la compagnia é giusta in sella alla biga ci si diverte come bimbi nel paese dei balocchi o-o
Io per conto mio cosa dico??? che venerdì sera ero quasi convinto di non venire neanche (causa male alla mano) ...poi ricevo la telefonata della volpe che mi dice che si è infortunato a lavoro e non verrà.... e le tabelle????:maremmac: ...minkia i ragazzi ci tengono, via rimetto la sveglia alle 7 glie le porto io... però mi porto la bici...non si sa mai.
Il sabato mattina la mano mi fa ancora male, non riesco a stringere l'indice con il pollice (come caxxo farei a frenare ??? ) ma vado.
Al parcheggio basta vedere vecchi amici come il MMASS ...il TOMB ecc. e tutti gli altri.... via passa tutto e che caxxo , se non glie la fo tornerò giù tranquillo.
In salita tutto bene ...apparte la fatica e le gambette che non girano a dovere.
I grotti li faccio con cautela ( il primo pezzo a piedi :mrgreen: ) Poi via liscio, ma a metà già il dolore era forte (sempre a tirare il freno..:zapalott: .)
la risalita una fatica bestiale ...ma poi alla fine come sempre quando arrivi incima..ti senti bene ...lo fa anche a voi?
non c'ho tempo di rifocillarmi con le pappardelle , mi rifaccio con una misera schiacciata.... e rivia per il Secco spettacolare.... la nuova Fat albert dietro fa il suo dovere alla grande anche sul fango:-?
alla fine della casetta ...c'ho la mano anchilosata dal dolore ... mollo lì
inutile risalire per farsi il bagonghio non al 100%
quindi sono un "MEZZOAPOCALITTICO"
:))): Ora vi do anche lo spunto per pigliarmi in giro ... accompagnando i Gumasiani alle macchine io UNICO LOCALS sono riuscito a sbagliare strada ...
ma alla fine é stata più bellina quella dello sterratone :mrgreen:
PS
più tardi vi ho pensato mentre ponsavate in salita a Voi "APOCALITTICI INTERI" mentre ero seduto al tavolo trangugiando un bel piattone di spaghetti fumanti.

Ciao e grazie della company a tutti ....o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
63
Empoli
www.gumasio.it
.............non c'ho tempo di rifocillarmi con le pappardelle , mi rifaccio con una misera:maremmac: schiacciata.... o-o

Chiamala misera...........!!:))): :))):

:))): Ora vi do anche lo spunto per pigliarmi in giro ... accompagnando i Gumasiani alle macchine io UNICO LOCALS sono riuscito a sbagliare strada ...
ma alla fine é stata più bellina quella dello sterratone :mrgreen:
o-o

quoto o-o
 

mugnax

Biker grossissimus
oooo capitano (Renzo) ma che gli e preso ai Ciappe ???? un'era in forma per niente sabato, per un pò gli ho fatto compagnia nella parte difficile sui Grotti
poi quando é divenuto scorrevole sono andato , ma lui é rimasto parecchio indietro ( e io vado piano.... )
sarà stato il casco integrale??? era la prima volta che lo usava..

eeee quante storie per quella schiacciata con un etto di mortadella ....bada lì

NB
al Ciappe digli che lo cercano i vigili urbani di Calci.... non sò perché, ma lo cercano.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
....il grazie + grosso a chi ha riaperto e/o curato i sentieri (anche a chi non c'era sabato) e ci ha guidato....
..poi a tutti per la compagnia.. ..il ciappe per il teppismo involontario....:smile: ...

Un salutone ai nuovi forumendoli conosciuti: cito alcuni: tomb, renzo, leonat, ciappe, gli altri 2 gumasiani.. ...per gli altri faccio confusione, avremo altre occasioni per ricollegare meglio nick alla faccia......

... il leonat ke ha "dato di barta" davanti a me... ...spettaòlo, soprattutto xkè ho capito (quasi) subito che era tutto ok ...

nonostante la durezza del giro: risate a sfà, .. ...come anche escoriazoni e contusioni a sfà! ma va bene così, anche se ho buttato giù mezza casetta(sul mì polpaccio)!!

sabato sera non muovevo una mano (usata per non entrare proprio pieno di testa in un albero, sul secco, causa ribaltamento in avanti). Volevo quasi andare al pronto soccorso. Neanche ci credo: domenica mattina era ok al 98%. Miracolo divino! :prega:

PS : se qualcuno sente qualcuno (soprattutto fra quelli che van sempre a far manutenzione) che ha trovato un CONTACHILOMETRI Tempo-III sul Secco (mi sembra che me ne sono accorto quando ci siam fermati all'imbocco del tobi, sulla curva:nunsacci: ) ...è del sottoscritto!!:cry: :-o vabbene il sacrificio agli dei. ...però!

grande compagnia.. ..grandi percorsi.. ...miei primi "grotti" (pensavo peggio).. ...la prox volta faccio anche tutti i drop :sborone:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
56
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Scusate, mi spiegate una cosa?

Ho letto più di uno parlare di mota sul secco... ma dov'era? io sono sceso per primo da solo e il terreno mi sembrava buono... forse perché non c'erano passati 20 scalmanati davanti a me? oppure c'è qualche deviazione e mi sono perso un pezzo?
Sono sceso abbastanza veloce e ad un certo punto mi sono tenuto sulla sinistra, l'ultima parte tutta un po' in contropendenza con la valle a destra, c'erano un paio di gradoni 'gnoranti con muretto... dico bene o ho preso un'altra via? comunque sono sceso sullo sterratone più o meno nel punto più basso, nel mezzo alla valle.

fatemi sapere... please

Sapete chi era quel ragazzo che stava rastrellando il secco quando sono passato io? Ha detto che sapeva che sarebbero passati il Silvio con altri di lì a poco e che lui con i suoi scendeva domenica.
Complimenti anche a lui per il lavoro.
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
58
lassù sui monti pisani
Visita sito
....grazie a tutti di essere venuti all'APOTEOSI DEI....ci siamo divertiti una cifra!!!.....e soprattutto sono contento di avere finito tutto il giro ........mi dispiace solo di non aver potuto salutare tutti in finale!!!.......per quanto riguarda le discese.....per il mio gusto personale
1) bagonchio (spettacolare....già fatta in parte per i sopravvissuti del forim raduno toscano)
2)grotti (un complimenti ai grandissimi ingegneri e direttori lavori)
3) secco (è diventata un pò troppo una superstrada)
4) casetta (molto meglio il toby)
.....il fatto è che i monti pisani sono veramenti zeppi di sentieri da scoprire........alla prossima!!!!
 

mugnax

Biker grossissimus
Scusate, mi spiegate una cosa?

Ho letto più di uno parlare di mota sul secco... ma dov'era? io sono sceso per primo da solo e il terreno mi sembrava buono... forse perché non c'erano passati 20 scalmanati davanti a me? oppure c'è qualche deviazione e mi sono perso un pezzo?
Sono sceso abbastanza veloce e ad un certo punto mi sono tenuto sulla sinistra, l'ultima parte tutta un po' in contropendenza con la valle a destra, c'erano un paio di gradoni 'gnoranti con muretto... dico bene o ho preso un'altra via? comunque sono sceso sullo sterratone più o meno nel punto più basso, nel mezzo alla valle.

fatemi sapere... please

Sapete chi era quel ragazzo che stava rastrellando il secco quando sono passato io? Ha detto che sapeva che sarebbero passati il Silvio con altri di lì a poco e che lui con i suoi scendeva domenica.
Complimenti anche a lui per il lavoro.

Tommi per quello che ne so io hai fatto il percorso giusto, come é ora il secco non si può più sbagliare, mi sembra tracciato alla grande.
Quello che hai incontrato col rastrello é uno del gruppo che ha risistemato tutto il secco facendoci anche il trampolino quasi all'inizio e ripulendo tutto, sono delle nostre zone ma non sono nel forum , bisogna ringraziare soprattutto loro che si danno da fare continuamente sul secco e la casetta.
domenica scorsa sono venuti con noi .
Per rispondere a SNOW ... io non trovo che sia diventato un'autostrada, gusti personali si intende , ma a me piacciono di più i tracciati scorrevoli con qualche difficoltà, ma scorrevoli é un po come sugli sci ... i muri neri non mi sono mai piaciuti, li faccio ma non mi ci diverto come sulle piste rosse dove vai in velocità.... così é anche nei single track ...sempre per me si intende :mrgreen:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
63
Empoli
www.gumasio.it
oooo capitano (Renzo) ma che gli e preso ai Ciappe ???? un'era in forma per niente sabato, per un pò gli ho fatto compagnia nella parte difficile sui Grotti
poi quando é divenuto scorrevole sono andato , ma lui é rimasto parecchio indietro ( e io vado piano.... )
sarà stato il casco integrale??? era la prima volta che lo usava..

Il Ciappe ieri (domenica) aveva la febbre a 38,5,
così un po' di grappa :-P ed un po' di febbre in arrivo l'hanno ammosciato :-P

Stamattina poi ha avuto anche un grave lutto, quindi i vigili urbani dovranno aspettare un po' prima che si riprenda.............:-?
 

mugnax

Biker grossissimus
....
PS : se qualcuno sente qualcuno (soprattutto fra quelli che van sempre a far manutenzione) che ha trovato un CONTACHILOMETRI Tempo-III sul Secco (mi sembra che me ne sono accorto quando ci siam fermati all'imbocco del tobi, sulla curva:nunsacci: ) ...è del sottoscritto!!:cry: :-o vabbene il sacrificio agli dei. ...però!

:

ecco , se invece qualcuno trova una stellina arancione di plastica sul secco l'ho persa io.... mi si è staccata dai raggi della ruota , il mi figliolo é da sabato sera che conta e riconta tutti i ninnolini che gli avevo fregato per metterli alle ruote ...ancora non si é accorto che ne manca uno :mrgreen:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Renzo ®;999384 ha scritto:
Il Ciappe ieri (domenica) aveva la febbre a 38,5,
Stamattina poi ha avuto anche un grave lutto,
quoto mugnax, fagli i nostri UP!!;-)

PS: pare che sia stato avvistato domenica il mio contakm....nn ricordano però se l'han preso o se l'hanno lasciato in vista su un sasso.
spero nel giovine col rastrello.. ..ke ci ripassava ieri.. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo