1) non presto la bici.....
2) non abbasso la sella
3) questa soluzione sta prendendo sempre più piede
4) la kona, seppur è montata "banale", è davvero molto bella
...ed un domani, quando vorrai venderla, dovrai aggiungere l'indicazione: "...a ciclisti con cavallo non superiore a XXcm".
..infatti anche secondo me pur montando componenti "commerciali" è veramente molto bella, quoto anche sul fatto che la biga nn si presta(a nessuno).... e soprattutto non capisco perche molti prima di comprare la bici pensano già al fattore rivendibilità.Io sn dell idea che se una bike ti piace te la compri(se si ha la possibilità), poi te la godi e quando sei stufo e la vuoi cambiare pensi a rivenderla!4) la kona, seppur è montata "banale", è davvero molto bella
Ma con il tubo integrato peserà di più o di meno?
purtroppo vedendo e verificando i pesi della Addict la bici da strda della Scott i pesi tutto sommato sono gli stessi ovvero telaio + collarino reggisella, forse si risparmia 50 70 gr di differenza tra reggisella e tubo integrato + appunto il collarino finale.
Credo che per la MTb sia solo un aspetto commerciale.
anke dal punto di vista puramente estetico io per la MTB preferisco telaio classico + reggisella
no no.. è molto più cool il reggisella integrato!!!! :-?
a proposito di scott e di 2008.. quando escono (che vorrei prendere una 2007)?????
purtroppo vedendo e verificando i pesi della Addict la bici da strda della Scott i pesi tutto sommato sono gli stessi ovvero telaio + collarino reggisella, forse si risparmia 50 70 gr di differenza tra reggisella e tubo integrato + appunto il collarino finale.
Credo che per la MTb sia solo un aspetto commerciale.
anke dal punto di vista puramente estetico io per la MTB preferisco telaio classico + reggisella
purtroppo vedendo e verificando i pesi della Addict la bici da strda della Scott i pesi tutto sommato sono gli stessi ovvero telaio + collarino reggisella, forse si risparmia 50 70 gr di differenza tra reggisella e tubo integrato + appunto il collarino finale.
Credo che per la MTb sia solo un aspetto commerciale.
anke dal punto di vista puramente estetico io per la MTB preferisco telaio classico + reggisella
a vederlo sembra bello. Credo anche che all'occorenza sia possibile accorciarlo per trovare la misura perfetta.
Io pero' non lo vorrei mai sulla mia bici. D'inverno abbasso la sella di 6-8 mm per favorire la pedalata agile. E poi se uno cambia sella e se ne trova una con carrello piu' basso?
Per esempio tra la Selle Italia SLR e la Fizik Aliante ci sono 23 mm di differenza in altezza..
Credo che l'unica cosa di integrato che vorrei avere è l'attacco/piega manubrio in monoscocca che la brava Scott già produce ma che nessuno ha molto preso in considerazione.
Sulle bici da strada è una soluzione che ha preso voga un po di tempo fa e sta ancora andando alla grande. Vedremo nella MTB.
invece se ci fai caso negli ultimi 2/3 anni i manubri integrati stanno sparendo tra i professionisti, e questo perche nn permette una regolazione ottimale invece possibile con il binomio attacco+manubrio.Inizialmente i manubri integrati erano molto diffusi, ma il tutto era riconducibile a questioni di marketing, siccome erano una novità andavano pubblicizzati(quello che ho scritto nn me lo sn inventato).cmq la soluzione del reggisella o del manubrio integrato mi affascina molto ed esteticamente rende le linee della bike molto pulite...nn resta che provarliSulle bici da strada è una soluzione che ha preso voga un po di tempo fa e sta ancora andando alla grande. Vedremo nella MTB.