angolo tecnico

sten1959

Biker imperialis
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due ruote con un telaio sopra...
.. se hai trovato delle bolle x qualche motivo il nastro non era ben incollato alla gola del cerchio e spiega vari trafilamenti , tienici aggiornati .



Secondo me, per il fatto che la valvola universale non teneva correttamente, l'aria è trafilata nel canale interno e poi, dai fori dei nipples ha spinto il nastro e si è infilata sotto.
Da li poi una parte è uscita dalla valvola ed una parte dalle giunture del cerchione.

Non trovo altre spiegazioni perché il nastro era correttamente installato.
Sto aspettando il nuovo kit; spero che arrivi per venerdì cosi nel we rifaccio tutto il lavoro e poi vi so dire
 

marpa

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TYEE CF 29
la spiegazione ha un senso, è come per le perdite d'acqua in casa, sono difficili da individuare poichè vedi l'acqua uscire in un punto ma l'origine della perdita è altrove
 

liquidcooled75

Biker serius
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Capra CF Comp
qualcuno ha provato a latticizzare le high roller di serie ? Sull' anteriore ho montato un magic mary tubless e non ha problemi , al posteriore l' HR II (non è tubless) continua sempre a trasudare lattice in alcune zone tra cerchietto e gomma perdendo pressione lentamente eppure sono gia' due giorni che l' ho fatta. I cerchi sono i trs+ con liquido Stan's .
 

CLD

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Secondo me con la pressione che esercita l'aria dentro la gomma spingendo sui nipli e' impossibile che possa entrare al contrario.Se la valvola non tiene l'aria esce sotto dalla stessa.
 

sten1959

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due ruote con un telaio sopra...
la spiegazione ha un senso, è come per le perdite d'acqua in casa, sono difficili da individuare poichè vedi l'acqua uscire in un punto ma l'origine della perdita è altrove

Secondo me con la pressione che esercita l'aria dentro la gomma spingendo sui nipli e' impossibile che possa entrare al contrario.Se la valvola non tiene l'aria esce sotto dalla stessa.


[MENTION=56509]CLD[/MENTION] Devi considerare che il nastro viene forato per inserire la valvola.
Se la valvola non è quella giusta non aderisce perfettamente al canale.
L'aria entra, si infila tra la valvola ed il nastro ed entra nel canale.
Da li spinge verso l'alto in corrispondenza dei niples e si infila tra nastro e canale.
Poi si sfoga dove trova un'uscita; valvola e giuntura

comunque il lavoro l'ho fatto.
Con la valvola giusta, pur avendo cmq dovuto sostituire il nastro, è andato tutto ok.
Una perdita dalla giuntura, su un lato dell'anteriore, c'è stata ma il lattice ha risolto
 

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marpa

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Se ho visto bene il nastro lambisce i fianchi interni del cerchio così il tallone dello pneumatico dovrebbe comprimerlo bene evitando ogni infiltrazione. Ottimo

Non so se è una bufala ma su ebay ho notato questo annuncio per nastro TESA tipo Yellow tape. Tesa fa ottimi prodotti e se fosse realmente valido con circa 25 GBP se ne prende un rotolo da 66 m
 

sten1959

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Cavolo... praticamente il costo di 10 mt

ps: hai notato il banchetto da lavoro ? Mi gira in garage da anni e più che come piano d'appoggio extra non l'avevo mai usato.
Ho scoperto il suo miglior utilizzo proprio per tenere ferme le ruote
 

marpa

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Cavolo... praticamente il costo di 10 mt

ps: hai notato il banchetto da lavoro ? Mi gira in garage da anni e più che come piano d'appoggio extra non l'avevo mai usato.
Ho scoperto il suo miglior utilizzo proprio per tenere ferme le ruote

Mi sono dimenticato di postare il link , tra l'altro si può scegliere tra diverse larghezze
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=172146340402

..il banchetto .. Per tenere le ruote è perfetto, per altri lavori ho dei dubbi
 

sten1959

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Teoricamente si dovrebbe trovare senza problemi anche in un ferramenta

Per altri lavori non vale nulla però per le ruote è fantastico; si riesce a tirare bene il nastro ed a posizionarlo/fissarlo senza problemi
 

sten1959

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Che se fosse solo per noi il mondo segnerebbe un PIL del +10% all'anno

In nemmeno 5 anni io sono alla 4 bike nuova... e quanto ai vari acquisti aftermarket ormai BD e gli altri mi danno del tu e mi mandano gli auguri per il compleanno
 

marpa

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Che se fosse solo per noi il mondo segnerebbe un PIL del +10% all'anno

In nemmeno 5 anni io sono alla 4 bike nuova... e quanto ai vari acquisti aftermarket ormai BD e gli altri mi danno del tu e mi mandano gli auguri per il compleanno

.. Anche se non mi ritengo un caso disperato poiché compro solo se tutte le altre priorità famigliari sono state soddisfatte effettivamente qualche acquisto compulsivo negli ultimi anni c'è stato , dal 2009 3 bici e parecchi componenti comperati e venduti dopo un anno .. (Vedi freni Saint)
 

CLD

Biker dantescus
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Io rimango sempre della mia idea ma non ci sono problemi,l'importante e' che hai sistemato il tutto.Quanto e' largo il nastro DT?
 

sten1959

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No no le pastiglie ci fanno e tengono il freno fermo,sicuramente i dischi non sono serrati correttamente e volevo capire se il problemi ce l'ho solo io..date una controllata per sicurezza,io me ne sono accorto per caso,e andando non si avverte nulla



Più probabile che sia il perno non stretto correttamente.

Comunque una controllata a viti e bulloni è buona norma sempre
 

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Quale perno?
Si parlava di dischi Centerlock.
Se sono correttamente calettati sul mozzo non possono girare.

Neanche se fossero serrati a mano da un neonato
 

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