Ammo Scott Genius......e tre!

Nautilus77

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daveris ha scritto:
In bocca al lupo per il nuovo ammo allora!

Comunque dovrebbe essere semplice vedere se è il tuo ammo riparato oppure no! Io appena ritirata la mia genius ho fotografato e preso nota dei numeri di serie del telaio e anche dell'ammortizzatore.
(domanda off topic: Non è che sai quanto pesano piega, attacco manubrio e reggisella che Scott monta di serie? grazie)

Ciao
Peri pesi ti so dire, ho appena sostituito proprio piega attacco manubrio e reggisella e gli originali li ho in cantina, dopo te li peso e ti dico.

Per capire se l'ammo era il mio riparato oppure no, ho usato un sistema ancora piu' infallibile:
Mi e' arrivato l'ammo nuovo quando il mio era ancora montato sulla biga!!!! ho assistito personalmente alla sostituzione.

Direi che almeno da quel punto di vista posso andare sicuro.

Luca
 

Nautilus77

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Ho testato il nuovo ammo, per ora non sono esploso! anche se continuo a notare poca differenza tra AT e TC, le valvole si aprono correttamenmte prima quella sopra (primo scatto del remote control poi il funghetto sotto (secondo scatto), ma mi pare sempre molto AT!
Un curiosità: per la prima volta ho potuto apprezzare effettivamente la regolazione del Rebound, considerando che con gli ammo avuti in precedenza mi è sempre sembrato variare di poco il comportamento dell'ammo al ruotare dell'apposito pomello.

A Daveris che chiedeva i pesi

Piega 210gr tagliata a 61 cm
Attacco manubrio 175 gr 110 mm
Reggisella sono fuoriscala con finecorsa a 300g! con una scala maggiore ho letto 400gr

Direi 5% di tolleranza per le prime 2 misure
10%-15% per la misura del reggisella


Luca
 

X Raiders

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Nautilus77 ha scritto:
Ho testato il nuovo ammo, per ora non sono esploso! anche se continuo a notare poca differenza tra AT e TC, le valvole si aprono correttamenmte prima quella sopra (primo scatto del remote control poi il funghetto sotto (secondo scatto), ma mi pare sempre molto AT!
Un curiosità: per la prima volta ho potuto apprezzare effettivamente la regolazione del Rebound, considerando che con gli ammo avuti in precedenza mi è sempre sembrato variare di poco il comportamento dell'ammo al ruotare dell'apposito pomello.

A Daveris che chiedeva i pesi

Piega 210gr tagliata a 61 cm
Attacco manubrio 175 gr 110 mm
Reggisella sono fuoriscala con finecorsa a 300g! con una scala maggiore ho letto 400gr

Direi 5% di tolleranza per le prime 2 misure
10%-15% per la misura del reggisella


Luca

beh se funziona correttamente te ne accorgi anche spingendo forte sulla sella con il peso del corpo in AT tocca quasi il carro in TC arriva qualche cm più in alto,
quant'è il diametro del reggisella?
 

daveris

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Nautilus77 ha scritto:
Ho testato il nuovo ammo, per ora non sono esploso! anche se continuo a notare poca differenza tra AT e TC, le valvole si aprono correttamenmte prima quella sopra (primo scatto del remote control poi il funghetto sotto (secondo scatto), ma mi pare sempre molto AT!
Un curiosità: per la prima volta ho potuto apprezzare effettivamente la regolazione del Rebound, considerando che con gli ammo avuti in precedenza mi è sempre sembrato variare di poco il comportamento dell'ammo al ruotare dell'apposito pomello.

A Daveris che chiedeva i pesi

Piega 210gr tagliata a 61 cm
Attacco manubrio 175 gr 110 mm
Reggisella sono fuoriscala con finecorsa a 300g! con una scala maggiore ho letto 400gr

Direi 5% di tolleranza per le prime 2 misure
10%-15% per la misura del reggisella


Luca


grazie mille per i pesi!!!!!
Sto pensando di prendere il trittico WCS con piega e reggisella in carbonchio!

Cosa intendi quando parli di apprezzare effettivamente la regolazione del Rebound....? sai sono piuttosto digiuno su queste considerazioni specifiche ed in più la Scott non fornisce manuali in italiano:cry: ma solo in inglese, francese e tedesco! A proposito sai se esiste qualcosa di tradotto in Italiano?
Comunque mi sembra una bastardata quella di far spendere tutti sti soldi per una bici e poi non dare manco un cacchio di manuale tradotto!!!!!!
Ditemi se mi sbaglio.
Ciao Davide.
 

X Raiders

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daveris ha scritto:
grazie mille per i pesi!!!!!
Sto pensando di prendere il trittico WCS con piega e reggisella in carbonchio!

Cosa intendi quando parli di apprezzare effettivamente la regolazione del Rebound....? sai sono piuttosto digiuno su queste considerazioni specifiche ed in più la Scott non fornisce manuali in italiano:cry: ma solo in inglese, francese e tedesco! A proposito sai se esiste qualcosa di tradotto in Italiano?
Comunque mi sembra una bastardata quella di far spendere tutti sti soldi per una bici e poi non dare manco un cacchio di manuale tradotto!!!!!!
Ditemi se mi sbaglio.
Ciao Davide.

pure io voglio il trittico!!
qunto costa? dove lo prendo? ho visto dal gamba 120 solo reggisella!!:pirletto:
comunqe il manuale è una cagata...non è che ci sia scritto granchè...i soliti manuali generici che non ti dicono nulla...al contrario dei manualetti Shimano e delle forcelle Marzocchi(almeno per quello che ho visto) davvero completi e pieni di informazioni.
 

daveris

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X Raiders ha scritto:
pure io voglio il trittico!!
qunto costa? dove lo prendo? ho visto dal gamba 120 solo reggisella!!:pirletto:
comunqe il manuale è una cagata...non è che ci sia scritto granchè...i soliti manuali generici che non ti dicono nulla...al contrario dei manualetti Shimano e delle forcelle Marzocchi(almeno per quello che ho visto) davvero completi e pieni di informazioni.


Ciao,
guarda, sono appena tornato dal mio sivende che mi ha fatto il prezzo scontato compreso un'ora di lavoro per €.385 per tutti e tre i pezzi...vale a dire:

PIEGA WCS CARB RIZER (prezzo gambacicli: 126€)
ATTACCO WCS 4AXIS OVER (prezzo gambacicli: 69€)
REGGISELLA WCS CARB 34,9
(prezzo gambacicli: 129€)

totale GAMBACICLI: 324€ - ai quali si devono aggiungere circa 10 € per la spedizione. MA POI CHI ME LI MONTA?
E' vero, voi direte che non ci vuole niente........ma soprattutto per la piega, manopole e freni, preferisco che ci metta le mani il meccanico di Risiko che ne sa una più del diavolo! (oltre a salire sui bricchi più veloce di un ventenne....e ha + di 60 anni credo).
Comunque se vuoi puoi ordinarli dal GAMBA, e sei anche un buon meccanico risparmi una 50ina di Eurozzi.
Dimenticavo.....si limano 200 grammi rispetto ai componenti originali, oltre ad avere un comfort di guida notevole..........."dicono".
Che faccio acquisto?
Ciao Davide.
 

X Raiders

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daveris ha scritto:
Ciao,
guarda, sono appena tornato dal mio sivende che mi ha fatto il prezzo scontato compreso un'ora di lavoro per €.385 per tutti e tre i pezzi...vale a dire:

PIEGA WCS CARB RIZER (prezzo gambacicli: 126€)
ATTACCO WCS 4AXIS OVER (prezzo gambacicli: 69€)
REGGISELLA WCS CARB 34,9 (prezzo gambacicli: 129€)

totale GAMBACICLI: 324€ - ai quali si devono aggiungere circa 10 € per la spedizione. MA POI CHI ME LI MONTA?
E' vero, voi direte che non ci vuole niente........ma soprattutto per la piega, manopole e freni, preferisco che ci metta le mani il meccanico di Risiko che ne sa una più del diavolo! (oltre a salire sui bricchi più veloce di un ventenne....e ha + di 60 anni credo).
Comunque se vuoi puoi ordinarli dal GAMBA, e sei anche un buon meccanico risparmi una 50ina di Eurozzi.
Dimenticavo.....si limano 200 grammi rispetto ai componenti originali, oltre ad avere un comfort di guida notevole..........."dicono".
Che faccio acquisto?
Ciao Davide.

ma solo 200 g in tutto si risparmiano??
certo 324 euro sono davvero troppi!
 

daveris

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X Raiders ha scritto:
ma solo 200 g in tutto si risparmiano??
certo 324 euro sono davvero troppi!

Bhe, 200 grammi è vero non sono tantissimi ma comunque ho sentito gente che si pesa anche i calzini!!!!!!!!!!
Comunque il livello di assorbimento e confort cambia dal giorno alla notte (mi dicono alcuni clienti del mio sivende che hanno montato (anche solo il reggisella in carbonio).
Comunque sio sono un po pazzo è vero!!!!!!!
Ma mi sa che li compro prima o poi!
 

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itaguè ha scritto:
Lo so, sembrerebbe scontato, ma l'ammo stava con le due valvole aperte (come in posizione "All Travel"). Ti dico questo perché ho notato che, quando verifichi la pressione in posizione locked oppure Traction Control la pressione risulta più bassa, quindi tu gonfi, per esempio, a 8 bar e invece sono ca. 11 e la camera (+ o -) non regge.... è solo un'ipotesi, comunque.

Io ho una MC-30 mod. 2005 consegnatami a dicembre 2004 e non ho mai avuto problemi, nonostante il mio peso di 90 Kg e i miei salti in discesa!!!
Ho avuto però un altro inconveniente: ad ogni uscita saltava un raggio della ruota posteriore. Sono arrivati a 6 su 32 e... alla fine li ho cambiati tutti con raggi da 2 mm e adesso va tutto ok!

Devo, però, dire che ogni 3-4 uscite e dopo ogni Gran Fondo, ho sempre verificato la pressione delle camere e l'ho sempre tenuta entro i valori consigliati rispetto al mio peso!
Off Topic: il problema sta nel cerchio, troppo "morbido" per il tuo peso. Anch'io avevo gli stessi problemi con il mavic da xc, ho messo un cerchio più prestante e non ho più rotto nessun raggio.
 

tostarello

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daveris ha scritto:
Ciao,
guarda, sono appena tornato dal mio sivende che mi ha fatto il prezzo scontato compreso un'ora di lavoro per €.385 per tutti e tre i pezzi...vale a dire:

PIEGA WCS CARB RIZER (prezzo gambacicli: 126€)
ATTACCO WCS 4AXIS OVER (prezzo gambacicli: 69€)
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(prezzo gambacicli: 129€)

totale GAMBACICLI: 324€ - ai quali si devono aggiungere circa 10 € per la spedizione. MA POI CHI ME LI MONTA?
E' vero, voi direte che non ci vuole niente........ma soprattutto per la piega, manopole e freni, preferisco che ci metta le mani il meccanico di Risiko che ne sa una più del diavolo! (oltre a salire sui bricchi più veloce di un ventenne....e ha + di 60 anni credo).
Comunque se vuoi puoi ordinarli dal GAMBA, e sei anche un buon meccanico risparmi una 50ina di Eurozzi.
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Ciao Davide.
Prova a cambiarli da solo, realmente è facile montarli ed è difficile far casini...così fai pratica e ti darà soddisfazione....

x Xraiders: lascia perdere, comunque gli altri componenti che monti non sarebbero all'altezza, se proprio vuoi spendere quella cifra è megli che cambi le ruote.
ciao
 

Nautilus77

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Cosa intendi quando parli di apprezzare effettivamente la regolazione del Rebound....? sai sono piuttosto digiuno su queste considerazioni specifiche ed in più la Scott non fornisce manuali in italiano:.

Dico che secondo me negli ammo che avevo prima se giravo in senso orario o antiorario il pomello rosso dell'ammo non cambiava quasi nulla, con questo invece da tutto + a tutto - c'e' una differenza come tra il giorno e la notte.

Per i componenti io ho proprio sostituito quelli di serie con

Piega WCS Carbon 106 Euro
Reggisella WCS Carbon 34.9 (l'unico che puoi mettere) 164 Euro
Pipa FSA OS 115 89 Euro

totale 359 montaggio compreso. Effettivamente una rapina! li ho comprati in 3 volte e non mi sono accorto di quanto ci ho dato effettivamente!

Sul grosso guadagno in termini di comfort.........lasciamo stare! se mi dici che fa piu' figo sono d'accordo, ma su effettivi guadagni in teremini di resa, non ne ho visti.

Il reggisella non l'ho pesato ma pesa sicuro piu' di 200 gr!!

Luca
 

X Raiders

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Nautilus77 ha scritto:
Dico che secondo me negli ammo che avevo prima se giravo in senso orario o antiorario il pomello rosso dell'ammo non cambiava quasi nulla, con questo invece da tutto + a tutto - c'e' una differenza come tra il giorno e la notte.

Per i componenti io ho proprio sostituito quelli di serie con

Piega WCS Carbon 106 Euro
Reggisella WCS Carbon 34.9 (l'unico che puoi mettere) 164 Euro
Pipa FSA OS 115 89 Euro

totale 359 montaggio compreso. Effettivamente una rapina! li ho comprati in 3 volte e non mi sono accorto di quanto ci ho dato effettivamente!

Sul grosso guadagno in termini di comfort.........lasciamo stare! se mi dici che fa piu' figo sono d'accordo, ma su effettivi guadagni in teremini di resa, non ne ho visti.

Il reggisella non l'ho pesato ma pesa sicuro piu' di 200 gr!!

Luca

mi hai convinto mi tengo i miei soldi!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

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X Raiders ha scritto:
che mi consigli al posto delle sun DS2??
io lascerei il mozzo LX e cambierei il cerchio...ma con cosa??
secondo me conviene prendere ruote complete magari riutilizzando dischi e pignoni, in modo da avere a disposizione per eventuali emergenze le vecchie ruote.
 

tostarello

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che mi consigli al posto delle sun DS2??
io lascerei il mozzo LX e cambierei il cerchio...ma con cosa??
... e poi scusa quanto viene il montaggio?
se pensi di cambiare solo i cerchi per spendere meno, aspetta che diano segni di cedimento...
o è per metterli più leggeri?

ciao
 

Nautilus77

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X Raiders ha scritto:
che mi consigli al posto delle sun DS2??
io lascerei il mozzo LX e cambierei il cerchio...ma con cosa??

Forse ha ragione Tostarello, conviene cambiare la ruota intera, comprando solo il cerchio rischi di spendere piu' di montaggio che di cerchio!

Con i Sun Rims DS2 non mi trovo male, puoi trovare anche qlc di piu' leggero, pero' devi valutare bene che uso ne devi fare.
Sarebbe una pessima mossa comprare ruote Extralite ultraterra e sfondarle a suon di salti e drop!
Cmq le Extralite sono proprio una figata! peccato il prezzo.

Stiamo andando un po' OT, potremmo spostarci dalla sezione sospensioni alla sezione "altre parti"

Luca
 

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