Ammo Scott Genius......e tre!

X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
5.081
26
0
Fracacchio
Visita sito
Bike
Stokas
windmillking ha scritto:
Per legge la garanzia ha valore di due anni dallo "scontrino", può prevedere delle operazioni di manutenzione (non gratuita) a scadenza prefissata.
Se anche in questi due anni ti cambiano l'ammo 20 volte allo scadere dei due anni è finita.:???:
A meno di atti unilaterali di buona volonta da parte del produttore.:prega:

marco

Invito tutti quelli che hanno avuto problemi con ammortizzatore della MC o RC a scrivere all'Acerbis!
http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=questions&language=it

qualuno ci dovrà rispondere!:voxpopul:
 

X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
5.081
26
0
Fracacchio
Visita sito
Bike
Stokas
Nautilus77 ha scritto:
giorgioperozzi ha scritto:
E' veramente scandaloso, sì!
La mia ha quasi un anno ma per ora non è esploso, grazie al cielo (tocco ferro perché devo portarlo a farlo registrare meglio, in lockout tutto ok ma in mod. all travel si comporta come in TC)

Non per portare sfiga, ma quando e' esploso in mano al meccanico stava cercando di risolvere proprio quel tipo di problema! all travel = TC!

La rottura in questo caso non so se sia affenuta con il comando in funzione TC, ma sicuramente non e' avvenuta a caua di sollecitazioni (l'aveva in mano il meccanico!)

Il problema effettivamente si fa serio, anche perche' fino a che c'e' la garanzia OK, ma quando finisce che si fa?
In ogni caso credo che quando te lo cambiano la garanzia sull'ammo riparta da zero. anche perche' effettivamente il pezzo e' nuovo e con un altro numero di matricola quindi credo che la garanzia ci sia per legge. se te lo riparano no.
Considerando inoltre che statisticamente un ammo di quel genere non dura 2 anni, credo che anche per la Scott sia conveniente risolvere il problema progettando un nuovo ammo, altrimenti per ogni Genius venduta devono spendere il doppio di quello che hanno ricavato regalando ammo nuovi ai
clienti!

Se e' cosi' per tutti, credo che l'inconveniente maggiore sia nel tempo che intercorre tra l'esplosione e la sostituzione. Ma fortunatamente il servizio bici sostitutiva identica alla mia che il mio negoziante mi ha sempre offerto in questi casi, quasi elimina il problema. Rimane un pero' un po' di amaro in bocca.

Quando alla acerbis non mi sostituiranno piu' gli ammo gratis o quando rimarro senza bici sostitutiva, Nella sezione mercatino vedrete scritto VENDO Scott Genius, CERCO Specialized!

Ciao a tutti

comunqie sono sicuro che l'ammortizzatore sostituito non è mai nuovo ma rigenerato...ovvero si prendono il tuo e te ne restituiscono un'altro sistemato...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.824
14
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
strano che trombatore pazzo in una discusione che scott..A cosi non si faccia sentire... forse ha capito che non sono solo le specy ad avere ogni tanto difetti???????? TROMBATORE DOVE SEI??? FATTI VEDERE cavolo appena hai saputo che alcune specy perdevano vernice hai detto subito che le specy facevano schifo e per una cosa cosi non valeva la pena di spendere soldi... e ora'?????????? comunque mi spiace veramente........... se avevi una epic non capitava.......... no a parte gli scherzi.......... ma com'è possibile?????????? una biga che costa cosi tanto... spero che la garanzia copra... il problema è che dovrai stare fermo per un po....
 

X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
5.081
26
0
Fracacchio
Visita sito
Bike
Stokas
simonexc ha scritto:
strano che trombatore pazzo in una discusione che scott..A cosi non si faccia sentire... forse ha capito che non sono solo le specy ad avere ogni tanto difetti???????? TROMBATORE DOVE SEI??? FATTI VEDERE cavolo appena hai saputo che alcune specy perdevano vernice hai detto subito che le specy facevano schifo e per una cosa cosi non valeva la pena di spendere soldi... e ora'?????????? comunque mi spiace veramente........... se avevi una epic non capitava.......... no a parte gli scherzi.......... ma com'è possibile?????????? una biga che costa cosi tanto... spero che la garanzia copra... il problema è che dovrai stare fermo per un po....
a chi è successo un malfunzionamento all'ammo è stato prontamente sostituito in garanzia, vorremmo sapere che cosa succederà finiti i 24 mesi dalla data dell'acquisto
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.824
14
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
la cosa brutta è che quando ti capita una cosa cosi e magari hai aggiustato la bici poi pero è diverso andarci... ti sembra una biga vcchia e delicata e vuoi starci attento sempre e ad ogni rumore ti viene il terrore che stia ritornando il problema......... io chiederei la sostituzione della bike completa ma non si puo....
 

X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
5.081
26
0
Fracacchio
Visita sito
Bike
Stokas
simonexc ha scritto:
la cosa brutta è che quando ti capita una cosa cosi e magari hai aggiustato la bici poi pero è diverso andarci... ti sembra una biga vcchia e delicata e vuoi starci attento sempre e ad ogni rumore ti viene il terrore che stia ritornando il problema......... io chiederei la sostituzione della bike completa ma non si puo....

perchè se ti si rompe un'ammo all'auto o alla moto in garanzia ti sostituiscono l'auto o la moto???
ma per piacere non diciamo boiate cerchiamo di ottenere qualcosa e non discutere se sia meglio Scott o Specialized...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.606
6.124
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
X Raiders ha scritto:
perchè se ti si rompe un'ammo all'auto o alla moto in garanzia ti sostituiscono l'auto o la moto???
ma per piacere non diciamo boiate cerchiamo di ottenere qualcosa e non discutere se sia meglio Scott o Specialized...
Il problema dell'ammo è ormai noto, lo dovrebbe essere soprattutto alla Scott.
Sarebbe auspicabile che stiano già dandosi da fare per la risoluzione definitiva (ripartendo dalla progettazione) e che una volta risolto il problema avviino una campagna di richiamo, così come fanno le case automobilistiche.
Così facendo dimostrerebbero la serietà del marchio, i vecchi clienti sarebbero soddisfatti ed i potenziali nuovi sarebbero attratti all'acquisto.
 

X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
5.081
26
0
Fracacchio
Visita sito
Bike
Stokas
tostarello ha scritto:
Il problema dell'ammo è ormai noto, lo dovrebbe essere soprattutto alla Scott.
Sarebbe auspicabile che stiano già dandosi da fare per la risoluzione definitiva (ripartendo dalla progettazione) e che una volta risolto il problema avviino una campagna di richiamo, così come fanno le case automobilistiche.
Così facendo dimostrerebbero la serietà del marchio, i vecchi clienti sarebbero soddisfatti ed i potenziali nuovi sarebbero attratti all'acquisto.

STRAQUOTO! ho spedito un'email al responsabile della manutenzione in Italia vediamo che risponde...intanto fatevi sentire, soprattutto chi ha appena riscontrato il problema.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
X Raiders ha scritto:
perchè se ti si rompe un'ammo all'auto o alla moto in garanzia ti sostituiscono l'auto o la moto???
ma per piacere non diciamo boiate cerchiamo di ottenere qualcosa e non discutere se sia meglio Scott o Specialized...

quoto ... qui non si sta parlando se sia meglio l'una o l'altra ... si sta cercando di far valere i diritti di tanti acquirenti che devono essere tutelati!

Se c'è qualche difetto di progettazione o di realizzazione non ci possiamo rimettere noi! Devono LORO trovare una soluzione, fare una campagna di richiamo e risistemare i danni arrecati!
 

X Raiders

Biker grossissimus
22/6/05
5.081
26
0
Fracacchio
Visita sito
Bike
Stokas
Risposta dal centro BSC www.bikesuspension.com :


La ringraziamo per essresi messo in contatto con noi. Per quanto riguarda il suo ammortizzatore Genius le possiamo confermare che il nostro centro assistenza è stato incaricato da Scott casa madre per intervenire sugli ammortizzatori solo per eseguire gli interventi di manutenzione annuale come descritto dal manuale d'uso. A quanto ci risulta nessuno dei componenti Scott sottoposti alla revisione presso la nostra sede abbia in seguito evidenziato problemi di malfunzionamento o altro. Per quanto riguarda invece le riparazioni e le norme di garanzia dovrà rivolgersi alla Casa Madre o al distributore italiano Acerbis in quanto il nostro centro non effettua riparazioni in garanzia per Scott.
In quanto al link da lei indicatoci come fonte le possiamo dire per esperienza diretta che spesso si tratta di notizie riportate o di utenti poco competenti. Se ha domande sui prodotti si rivolga sempre al distributore o al produttore, gli unici in grado di darle risposte esaustive e coerenti.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.606
6.124
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
X Raiders ha scritto:
Risposta dal centro BSC www.bikesuspension.com :

Gentile Sig. David,
La ringraziamo per essresi messo in contatto con noi. Per quanto riguarda il suo ammortizzatore Genius le possiamo confermare che il nostro centro assistenza è stato incaricato da Scott casa madre per intervenire sugli ammortizzatori solo per eseguire gli interventi di manutenzione annuale come descritto dal manuale d'uso. A quanto ci risulta nessuno dei componenti Scott sottoposti alla revisione presso la nostra sede abbia in seguito evidenziato problemi di malfunzionamento o altro. Per quanto riguarda invece le riparazioni e le norme di garanzia dovrà rivolgersi alla Casa Madre o al distributore italiano Acerbis in quanto il nostro centro non effettua riparazioni in garanzia per Scott.
In quanto al link da lei indicatoci come fonte le possiamo dire per esperienza diretta che spesso si tratta di notizie riportate o di utenti poco competenti. Se ha domande sui prodotti si rivolga sempre al distributore o al produttore, gli unici in grado di darle risposte esaustive e coerenti.
!??????????!
e chi li ha riparati quelli rotti?
a questo punto sentiamo che dice la casa madre.....

p.s. perchè vendi il VDO?:offtopic:
 

Nautilus77

Biker serius
8/1/05
233
0
0
47
Bologna
Visita sito
Farmi dare del Kazzaro effettivamente mi potrebbe leggermente far girare i co@lioni!
In ogni caso i miei ammo (stando a quanto riferito dal mio rivenditore e ci credo) non sono andati a finire da pepi ma sono stati sostituiti direttamente all'Acerbis, il quarto in arrivo sta seguendo lo stesso iter.

Per quanto concerne il richiamo ufficiale, non sarebbe una brutta idea, riuscirebbero infatti a tenersi molti clienti di quelli con la C maiuscola (per intenderci quelli che sganciano 4000 - 5000 Euros per una Genius) che altrimenti al prossimo cambio bici con tutta probabilità cambieranno marca.

Certo che per fare un richiamo ufficiale, prima bisogna riprogettare l'ammo, altrimenti siamo da capo!
Il problema a questo punto arriva direttamente alla casa madre e all'Acerbis possono fare poco.
A mio avviso per poter valutare le effettive probabilità di un richiamo ufficiale, bisognerebbe conoscere quante Genius hanno venduto.

Se ne girano poche, gli conviene darci un nuovo ammo quando lo rompiamo senza dover riprogettare nulla e la serie Genius sara' destinata ad estinguersi

Se ne hanno vendute molte, probabilmente il successo commerciale porterà a migliorie tecniche nelle prossime generazioni di genius e probabilmente un nuovo ammo verra' progettato e montato sui nuovi modelli e sostituito al posto dei vecchi esplosi.

Non sono a conoscenza del numero di bici vendute, ma considerando che la Genius non è venduta in America e che dal 2004 ad oggi non è cambiato praticamente nulla ho il timore che la prima opzione possa descrivere correttamente la situazione. Spero di sbagliarmi!

Nel frattempo mi affido alla serietà dell'importatore italiano (che oltre a cambiarti l'ammo credo non possa fare) e apprezzo molto il fatto che non abbia mai scritto una mail come quella di BSC dando degli incompetenti ai clienti che dopo aver sganciato 5000 euro per una bici si sono trovati a piedi 3 volte in 7 mesi!

PS a leggere certe cose mi vien voglia di far fare manutenzione alla TALAS all'estero. Qualcuno hai dei suggerimenti a riguardo.

Luca
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
forse sono off topic ma la risposta di bsc non mi sembra tanto cattiva .
E' stato puntuale ... e preciso ... senza fronzoli .... loro non fanno riparazioni.
E siccome la garanzia è 1 cosa seria meglio rivolgersi al rivenditore distributore.
Certo rimane sempre 1 monopolista con tutte le conseguneze del caso ... troppo caro
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
mikebiker ha scritto:
forse sono off topic ma la risposta di bsc non mi sembra tanto cattiva .
E' stato puntuale ... e preciso ... senza fronzoli .... loro non fanno riparazioni.
E siccome la garanzia è 1 cosa seria meglio rivolgersi al rivenditore distributore.
Certo rimane sempre 1 monopolista con tutte le conseguneze del caso ... troppo caro

Quoto, non mi è sembrata tanto "sbagliata" la risposta data. A questo punto rimane una domanda: ma dove vanno in manutenzione quelli rotti? vengono solo sostituiti con altri nuovi dalla casa madre o dal distributore?

Non è per volervi demoralizzare ma ci sono due aspetti che mi fanno intendere che le previsioni per la Genius non siano rosee:

1) se non ho capito male (e lo sottolineo) l'imposizione di fare una manutenzione programmata annuale agli ammo. è uscita dopo un pò di tempo dalla commercializzazione della bici (2004): si saranno accorti che qualcosa non andava ed hanno pensato di far ricadere queste deficienze sugli acquirenti chiedendo esborsi per difetti di progettazione e/o realizzazione?

2) quanto riferito dalle riviste sull'adozione di un ammo. diverso sulle future Genius (adozione di uno simile a quello della Ramson) fa pensare che qualcosa non sia andato in quello attualmente montato!

3) che addirittura abbiano rinunciato al mercato americano per non pagare le royalties alla Specialized lascia un amaro in bocca!

Speriamo che l'Acerbis e/o la SCOTT diano al + presto una risposta più chiara del "povero" Bepi che forse è veramente uno "spettatore" in questa situazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo